Risultati Neurons Bots
La pagina dei risultati di Neurons Bots viene visualizzata al momento di:
- Salvare e pubblicare dall'Editor Neurons Bots
- Selezionare il nome di un bot nella Pagina home Neurons Bots. Se si seleziona una bozza di bot, viene visualizzato l'Editor bot.
- Fare clic sul nome di un bot nella pagina Cronologia trigger.
- Selezionare il pulsante Cronologia sondaggio nella pagina Risultati sondaggio.
Per modificare il nome del bot, fare clic su , viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina.
Descrizione: per visualizzare o modificare la descrizione del bot/sondaggio, selezionare Descrizione, appare il pannello Descrizione bot/sondaggio. Selezionare Salva per salvare le modifiche.
Risultati sondaggio: questo pulsante viene visualizzato solo per i bot del sondaggio. Selezionare per visualizzare la pagina Risultati sondaggio.
Versioni
Tutte le versioni del bot sono elencate nel menu a discesa Versioni. Selezionare una versione per mostrare i risultati nell'area di lavoro. La versione più recente è sempre la versione corrente. Scopri di più sul Controllo delle versioni di Neurons Bots.
Filtri
- Versione: selezionare la versione del bot per cui si desidera visualizzare i risultati.
- Ora: selezionare un intervallo temporale per filtrare i dati dei risultati. L'impostazione predefinita è Ultimi 7 giorni. Il massimo è limitato agli ultimi 90 giorni.
- Trigger: selezionare il trigger di origine per filtrare i dati dei risultati; Pianifica trigger, trigger Azione personalizzata, Esegui ora o Tutti i trigger. L'impostazione predefinita è Tutti i trigger.
- Stati: selezionare lo stato dell'ultima esecuzione del dispositivo per filtrare i dati dei risultati; Tutti gli stati, mostra tutte le esecuzioni per tutti i dispositivi. Solo ultimo stato, mostra l'ultima esecuzione generata per dispositivo unico, compreso se l'ultima esecuzione è ancora in corso. L'impostazione predefinita è Tutti gli stati.
Azioni
Selezionare una versione del bot, quindi selezionare Modifica versione per modificare le fasi o le impostazioni bot. Quando si sono apportate tutte le modifiche selezionare Salva e pubblica, questo crea una nuova versione del bot. Scopri di più sul Controllo delle versioni di Neurons Bots.
Selezionare per avviare immediatamente l'esecuzione di un bot:
- Fare clic su Esegui ora. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui ora.
- Nella finestra di dialogo Esegui ora, seleziona un Gruppo target rispetto a cui eseguire il bot.
I gruppi di destinazione sono configurati in Ivanti Neurons > Dispositivi > Gruppi. Il gruppo di dispositivi deve essere un Gruppo pubblico. - Selezionare l'ambito di destinazione. L'ambito è una percentuale, in intervalli di 10 unità, compresa tra il 10% e il 100%. L'ambito seleziona in modo casuale un certo numero di dispositivi all'interno del gruppo target, senza rilevare se sono online o offline.
Nota: verrà sempre selezionato almeno un dispositivo, indipendentemente dalla soglia percentuale. - Selezionare il Comportamento di esecuzione del dispositivo. È possibile scegliere tra due opzioni:
- Esegui per i dispositivi online - Scegliere questa opzione per eseguire le azioni personalizzate solo sui dispositivi attualmente in linea.
- Esegui per i dispositivi online e metti in coda i dispositivi offline per eseguirli alla prossima connessione - Scegliere questa opzione per eseguire immediatamente le azioni personalizzate sui dispositivi online. Per i dispositivi offline, le attività vengono messe in coda e verranno eseguite quando saranno online.
- Specificare i Giorni di attesa prima del timeout. Inserisci il numero di giorni di attesa per la messa in linea del dispositivo. Se il dispositivo non si connette entro il periodo di tempo specificato, la richiesta di esecuzione viene interrotta. Il periodo massimo di attesa è 28 giorni.
- Se il bot dispone di input bot, è necessario impostare quelli obbligatori.
Gli input del bot vengono impostati nella pagina dell'editor Bot. Ulteriori informazioni su Input bot. - Fare clic su Esegui ora. Viene visualizzata la finestra di dialogo Trigger in corso.
- Cronologia trigger e Cronologia dispositivi si aggiorneranno man mano che il bot avanza.
I dettagli del trigger riuscito o non riuscito possono essere visualizzati nella Cronologia trigger.
Selezionare per visualizzare i dettagli della versione di un bot:
- Selezionare la Versione del bot di cui si desidera vedere maggiori informazioni. Viene visualizzato il pannello informativo della versione.
Le informazioni visualizzate dipendono dal tipo e dallo stato dell'attivazione: - Versione: il numero di versione bot.
- Tipo trigger: il tipo di trigger bot; azione pianificata o personalizzata.
- Stato trigger: lo stato del bot;
- attivo/inattivo - per la versione corrente.
- era attivo/inattivo - per la versione passata.
- Gruppi di destinazione: i gruppi di dispositivi di destinazione su cui verrà eseguito il bot. Si applica solo ai bot pianificati attivi.
- Frequenza: la frequenza di pianificazione in base a cui il bot deve essere eseguito sui gruppi di destinazione. Si applica solo ai bot pianificati attivi.
- Nome visualizzato azione personalizzata: il nome bot così come verrà visualizzato nel pannello Azione dispositivo. Applicabile solo per le azioni personalizzate attive.
- Data creazione : la data e l'ora di creazione della versione del bot.
- Creata da: il nome della persona che ha creato la versione del bot.
- Commenti versione: qualsiasi testo descrittivo relativo alla creazione della versione bot.
Visualizzazione Risultati
La visualizzazione Risultati mostra la cronologia trigger e dispositivi e le fasi del bot insieme ai relativi risultati di esecuzione.
Cronologia trigger
La cronologia trigger indica il numero di volte in cui il bot è stato attivato. Vengono registrati i seguenti stati di attivazione:
- Tentativi: il numero di volte in cui la versione del bot è stata attivata, da una pianificazione, da un'azione personalizzata o da un'azione manuale di esecuzione immediata.
- Operazione non riuscita: il numero di volte in cui un trigger non è riuscito, ad esempio si è verificato un errore di sistema o non è stato possibile trovare i dispositivi di destinazione per il bot.
- Riuscito: il numero di volte in cui il trigger ha avuto successo.
Fare clic su Visualizza dettagli per visualizzare la pagina Cronologia trigger.
Cronologia dispositivi
La sezione Cronologia dispositivi indica il numero di dispositivi interessati dal bot. Vengono registrati i seguenti stati dei dispositivi:
- Nell'ambito: numero di dispositivi nel gruppo di destinazione Dispositivi selezionato.
- Non disponibili: numero di dispositivi offline nel gruppo target Dispositivi.
- Mirati: numero di dispositivi online nel gruppo target Dispositivi su cui verrà eseguito il bot.
-
Riusciti: numero di dispositivi in cui il bot ha completato con successo tutte le fasi.
- Con errore: numero di dispositivi in cui il bot presenta una fase non riuscita o scaduta. Dipende dalla configurazione se il bot continua a funzionare per le destinazioni senza errori.
- In corso: numero di dispositivi in cui il bot è ancora in esecuzione.
Risultati fasi
Tutte le fasi del bot vengono visualizzate nell'area dei risultati. La fase di attivazione mostra lo stato Attivo/Inattivo e, per un'azione personalizzata, viene visualizzato anche il numero di utenti a cui è visibile il bot. Passare il mouse sopra il numero per visualizzare i nomi degli utenti a cui è stato concesso l'accesso per visualizzare ed eseguire il bot come azione personalizzata in Dispositivi.
Tutte le altre fasi contengono metriche di esecuzione, le metriche mostrate sono limitate dai criteri del filtro dei risultati e dipendono dal tipo di fase:
Tipo di fase: Query e filtri
- Eseguito: il numero in alto a destra della fase indica il numero di dispositivi su cui è stata eseguita la Query/Filtro durante questa versione del bot.
- In corso: numero di dispositivi in cui la Query/il Filtro è attualmente ancora in corso per questa versione del bot.
- Operazione non riuscita : numero di dispositivi in cui la Query/il Filtro ha avuto esito negativo per questa versione del bot.
- Corrispondenti : numero di dispositivi in cui i criteri di Query/Filtro hanno avuto successo per questa versione del bot.
Una query/filtro ha esito positivo anche se non ci sono risultati. Per maggiori dettagli, vedere la descrizione comandi della fase che mostra Query con corrispondenza e Query senza corrispondenza.
Tipo fase: azioni e interazioni
- Eseguiti : il numero in alto a destra della Fase indica il numero di dispositivi su cui è stata eseguita l'Azione/Interazione durante questa versione del bot.
- In corso: numero di dispositivi in cui l'Azione/Interazione è attualmente ancora in corso per questa versione del bot.
- Operazione non riuscita: numero di dispositivi in cui l'Azione/Interazione non è riuscita per questa versione del bot.
- Operazione riuscita: numero di dispositivi in cui l'Azione/Interazione ha avuto successo per questa versione del bot.
Fare clic su una qualsiasi metrica della fase che abbia un numero maggiore di zero per visualizzare la pagina dettagli risultati Fase.
Dettagli risultati Fase
Quando si seleziona una metrica della fase, viene visualizzata la pagina dettagli risultati Fase. La tabella dei dettagli dipenderà dal tipo di fase. Se la fase è collegata a un'altra applicazione, è disponibile un collegamento su cui fare clic per accedere a un livello di dettaglio maggiore. Ad esempio, la fase Crea o Aggiorna ticket ITSM ha un collegamento Apri in ITSM, che apre il ticket corrispondente in Ivanti Neurons for ITSM.