Editor Neurons Bots

Una volta selezionato il tipo di trigger Neurons Bots nella pagina Crea bot, viene visualizzata la pagina dell'editor Neurons Bots. Usare l'editor per creare il bot costruendo le fasi. Le fasi possono essere una combinazione di query, con filtri e azioni, per i risultati delle query. Ulteriori informazioni sulle Fasi Neurons Bots.

Come creare un bot

  1. Il bot inizierà sempre con il trigger selezionato nella Creazione Neurons Bots.
    È possibile aggiornare le impostazioni Impostazioni Trigger quando si imposta il bot da Inattivo (predefinito) ad Attivo. È possibile farlo ora o una volta costruito il bot. È inoltre possibile modificare il tipo di trigger dalle impostazioni Trigger.
  2. Per costruire il bot, aggiungere fasi all'area di lavoro. È possibile cercare le fasi utilizzando la ricerca o espandendo la categoria Fase per vedere cosa è disponibile. Per ulteriori informazioni, consultare Categorie fasi.
  3. Fare clic e trascinare la fase desiderata nell'area di lavoro. Una volta che la fase si trova nell'area di lavoro, sono disponibili le seguenti funzionalità:
    • icona informazioni Fare clic per visualizzare il pannello Informazioni fase. Questo pannello fornisce una descrizione della fase e un elenco di tutte le proprietà che restituirà, ad esempio il nome del dispositivo, il modello del dispositivo, l'Id dell'evento e la data dell'evento.
    • icona connettore Fare clic per collegare la fase a un'altra fase. È così che si collegano le fasi per costruire il bot. Le fasi possono avere più connessioni con altre fasi, a seconda della complessità del bot. Una volta disegnato un connettore, fare clic sulla linea del connettore per aprire le Impostazioni Connessione.
    • icona taglia Fare clic per scollegare la fase da un'altra fase.
    • icona Elimina fase Fare clic per eliminare la fase dal bot.

    È possibile copiare (CTRL+C) qualsiasi parte del flusso di lavoro e incollare (CTRL+V) nell'area di lavoro o tra le schede del browser (solo Chrome).

  1. Fase clic su una Fase per visualizzare le impostazioni Fase. Completare le proprietà della fase per personalizzare il bot. Le proprietà obbligatorie sono indicate con un asterisco rosso.
  2. Fare clic e trascinare l'icona connettore icona connettore per connettere un fase a un'altra.
  3. Una volta completato il bot collegando tutte le fasi, i filtri e le azioni richieste. Selezionare Salva e pubblica.
  4. È possibile salvare il bot come bozza in qualsiasi momento, fare clic su Salva bozza. Se si esce dall'editor senza salvare, viene visualizzata una finestra di conferma. È possibile scegliere di salvare la bozza o di eliminare le modifiche apportate.
    Quando si salva una bozza, il nome del bot viene visualizzato con la dicitura bozza personale accanto, a indicare lo stato di bozza.

Impostazioni Trigger

Una fase Trigger è il tipo di bot, ad es Azione Pianificao Personalizza. È sempre la prima fase nell'editor bot.

Per modificare le impostazioni trigger, fare clic sulla fase trigger nell'area di lavoro per aprire il pannello impostazioni trigger.

Per modificare le impostazioni è necessario attivare il Trigger. Spostare il selettore dello stato del trigger da Inattivo a Attivo.

Una volta attivo, le impostazioni disponibili dipendono dal tipo di trigger:

Impostazioni Connessione

Fare clic su una linea del connettore per aprire il pannello Impostazioni connessione.

Condizione

Una condizione del connettore può aiutare a filtrare gli endpoint mentre procedono attraverso le fasi. Per le fasi di tipo multiple la condizione del connettore non rimuove gli elementi del risultato, quindi nessun dato viene modificato.

  • Ha condizione: selezionare per utilizzare una condizione per determinare quali endpoint continuano fino alla fase successiva del bot.
    • Ha una descrizione automatica: selezionare per visualizzare i parametri della condizione sulla linea del connettore. Viene visualizzato nella lingua configurata nel profilo di Ivanti Neurons che ha effettuato l'accesso.
    • Quanti devono essere veri?: selezionare Tutti (e), o, Uno (o). Applicabile solo se Aggiungi presenta più di una condizione.
    • Seleziona valore: selezionare il valore della condizione.
    • Corrispondenza risultati: selezionare Tutti o Uno. Applicabile solo se connesso a una fase di tipo multiplo .
    • Seleziona operatore: selezionare l'operatore di condizione. A seconda del valore selezionato.
    • Valore personalizzato: selezionare il valore personalizzato per l'operatore selezionato. A seconda dell'operatore selezionato.

Connessione

È possibile personalizzare il tipo di linea del connettore, lo stile, lo spessore della linea, lo stile del collegamento e il colore.

Etichette

È possibile aggiungere etichette alle linee del connettore. Selezionare Aggiungi etichetta per creare una nuova etichetta. È possibile personalizzare l'etichetta in base a posizione, riempimento, contorno e colore del testo. Selezionare Rimuovi etichetta per eliminare l'etichetta dalla linea del connettore.

Input bot

Gli input bot vengono creati nell'editor bot per l'uso in un bot se è possibile scegliere quali azioni intraprendere. Quindi si potrebbe avere un bot generale, ma consentire all'analista di selezionare quale azione intraprendere al momento dell'esecuzione.

Ad esempio, su un'azione Pulisci disco si potrebbe avere il campo Recupera spazio su disco con opzioni come; eliminare i file temporanei e creare solo il cloud dei contenuti di onedrive, oppure eliminare i file temporanei ed eseguire cleanmgr, oppure eseguire entrambe le cose.

È possibile configurare il nome, il tipo e il valore predefinito del campo di input e se è facoltativo o obbligatorio.

Gli input bot possono essere usati quando si sceglie di eseguire manualmente l'azione personalizzata dalla visualizzazione dei dispositivi o tramite Esegui ora. Gli input possono essere utilizzati anche per un bot di pianificazione, in questo caso, tutti gli input del bot che sono stati creati verranno visualizzati nelle Impostazioni Trigger

Definisci variabili

Definire una variabile a livello di bot. Questa variabile viene poi aggiornata quando si utilizza la funzione Imposta variabile, fase comune.

Ulteriori informazioni su Fase Imposta variabile e Variabili fase

Argomenti correlati

Fasi Neurons Bots

Risultati Neurons Bots