Fasi Neurons Bots
Le fasi vengono utilizzate per costruire un bot. Nella pagina Editor Neurons Bots trascinare una fase nell'area di lavoro. Viene visualizzato il pannello Impostazioni fase per definire le impostazioni per l'azione o la query. Le fasi devono essere collegate per creare il flusso di lavoro nel bot, fare riferimento a Impostazioni Connessione. È possibile selezionare una fase dalle categorie Fasi. È anche possibile creare Fasi personalizzate e Fasi utente da utilizzare con il bot.
Categorie fasi
La panoramica che segue non elenca tutte le singole fasi. Le fasi elencate potrebbero non essere disponibili in tutti i percorsi di configurazione.
Utilizzato per presentare e filtrare le informazioni dai dispositivi che soddisfano i criteri specificati. L'output e il contesto da questa fase di query possono essere instradati attraverso successive fasi nel bot.
Ad esempio, mostra i dispositivi con meno del 10% di spazio libero su disco.
Le fasi di azione sfruttano Infrastruttura automatica per eseguire azioni. L'utilizzo delle variabili è disponibile per alcune azioni. Scopri di più sulle Variabili fase.
- Filtra i risultati: è possibile filtrare i risultati delle query in base a proprietà personalizzabili. Dopo aver collegato una fase di query incorporata a un filtro, l'elenco a discesa Proprietà elenca tutte le proprietà disponibili che possono essere selezionate. Per visualizzare i dettagli delle proprietà, andare alla query Impostazioni fase pannello e selezionare Informazioni fase.
- È possibile utilizzare anche la funzionalità Anteprima query per valutare tutti i dispositivi interessati, quindi usare la tabella risultati per visualizzare il formato e l'intervallo dei valori filtrabili.
- Si ha la capacità di unire più query insieme in sequenza. In tal caso, tutti i risultati vengono combinati e disponibili per il filtraggio o l'utilizzo nelle fasi azione. È possibile modificare il comportamento di confronto del filtro connesso, in modo che possa applicare la logica AND o OR per determinare i risultati.
- Unisci: usare questa fase per ri-unire un bot che si è diviso in rami separati. Nelle impostazioni della fase, selezionare il comportamento di unione; Qualsiasi stato, Tutti sono riusciti, Almeno uno è riuscito.
- Imposta variabile: utilizzare questa fase per fornire un punto di riferimento coerente che può essere configurato con valori predefiniti e aggiornato per fasi in base ai risultati. Ciò è utile quando si desidera utilizzare una singola variabile per fare riferimento a un campo che potrebbe essere aggiornato da query su diversi rami. Le variabili che è possibile impostare sono definite in Definisci variabili.
Le fasi di accesso anticipato sono disponibili qui. Le fasi beta vengono offerte per consentire a Ivanti di raccogliere feedback e dati sulle funzionalità in arrivo.
Le fasi personalizzate consentono di eseguire uno script personalizzato. È possibile scegliere tra i seguenti modelli di scripting:
- osquery: un linguaggio basato su SQL open source che può essere utilizzato per interrogare e recuperare informazioni dai dispositivi e supporta dispositivi Windows e MacOS.
- Query PowerShell: utilizzabile per interrogare dispositivi Windows e MacOS. Può essere eseguito come sistema o come utente connesso.
- Azione Bash: utilizzabile per eseguire azioni sui dispositivi MacOS.
- Azione comando: esegue i comandi del prompt dei comandi di Windows sull'endpoint di destinazione. Può essere eseguito come sistema o come utente connesso.
- Azione Powershell: utilizzabile per eseguire azioni sui dispositivi Windows.
Scopri di più sulle Fasi personalizzate
Le fasi con funzione elenco consentono di eseguire azioni sui risultati delle fasi che sono un elenco. È possibile, ad esempio, filtrare, ordinare, contare o sommare l'elenco.
Se il risultato di una fase della funzione Elenco è di nuovo un elenco, è possibile aggiungere un'altra funzione Elenco per raffinare ulteriormente il risultato.
Nell'area di lavoro, è possibile riconoscere una fase che (ci si aspetta) restituisca un risultato di un elenco dal tag Elenco.
Per applicare una fase della funzione Elenco nel flusso di lavoro:
-
Aggiungere una fase che abbia un risultato di elenco.
-
Aggiungere la funzione Elenco desiderata.
-
Utilizzando , collegare le fasi dei punti 2 e 3.
Questo popolerà i valori di Seleziona elenco sulla fase della funzione Elenco. -
Selezionare l'elenco sul quale si desidera eseguire la funzione Elenco.
-
A seconda della funzione Elenco, completare la restante configurazione della fase.
-
Completare il resto del flusso di lavoro del bot e salvare le modifiche.
Le fasi di interazione consentono a un bot di interagire con gli utenti finali e di raccogliere input da loro utilizzando Microsoft Teams. È possibile scegliere tra le seguenti fasi di interazione:
- Interazione MS Teams: consente a un bot di interagire e raccogliere input da un utente finale attraverso Microsoft Teams. Il messaggio comprende un titolo, un messaggio e una scelta di interazione: pulsanti o immissione di testo libero.
- Messaggio MS Teams: consente a un bot di inviare messaggi unidirezionali agli utenti finali che utilizzano Microsoft Teams. Il messaggio comprende un titolo e un messaggio.
- Valutazione MS Teams: consente a un bot di interagire e raccogliere valutazioni da un utente finale attraverso Microsoft Teams. Il messaggio comprende un titolo, una domanda e una valutazione.
- Sentiment MS Teams: consente a un bot di interagire e raccogliere input da un utente finale attraverso Microsoft Teams. Il messaggio comprende un titolo, un messaggio e una scelta di interazione: pulsanti o immissione di testo libero.
Per saperne di più, consultare Fasi MS Teams.
Le fasi utente sono fasi personalizzate con script. Vengono salvate e rese disponibili in questa sezione Utente per il riutilizzo multiplo nella creazione di bot.
Scopri di più sulle Fasi utente.
Variabili fase
Le variabili possono essere utilizzate nelle impostazioni della fase per passare le informazioni tra le fasi e passare l'output di un'azione nell'input di un'altra azione.
Inserimento variabili
Per inserire una variabile aprire le Impostazioni fase. Qualsiasi campo che supporti le variabili mostrerà il testo Ctrl + Spazio. Selezionare Ctrl + Spazio per selezionare e inserire una variabile dall'elenco.
Quando si definiscono variabili come input di script in PowerShell, utilizzare la sintassi $myvar per fare riferimento a tali variabili all'interno dello script.
Nome bot: nome del bot corrente.
Utente inizializzazione: il nome dell'utente che ha inizializzato il bot. Si tratta di un utente o di un servizio Neurons.
ID utente inizializzazione: ID utente dell'utente inizializzazione. Si tratta di un ID utente o di un servizio Neurons.
Timestamp (ISO): timestamp corrente in formato ISO.
Nome dispositivo: ottiene il nome del dispositivo corrente all'interno della fase corrente. I nomi dei dispositivi restituiti sono separati da virgole.
Tutti i dati del dispositivo: ottiene tutti i dati per il dispositivo corrente all'interno della fase corrente. Si tratterà di un oggetto JSON.
Nome dato: nome dell'utente finale connesso.
Nome visualizzato: nome completo dell'utente finale.
E-mail: e-mail dell'utente finale.
Esistono modelli pronti all'uso con le variabili. Per esigenze più complesse, il javascript è supportato da handlebarsjs.
Impostazioni fase
Quando si trascina una fase nell'area di lavoro e questo è evidenziato, viene visualizzato il pannello Impostazioni fase. Usare le impostazioni per configurare e personalizzare ogni fase.
È possibile personalizzare le impostazioni utilizzando la funzione di scripting della fase utente. Scopri di più sulle Fasi utente.
A ogni fase viene assegnato un ID numerico unico. Se il bot utilizza lo stesso stadio più di una volta, questo ID può essere utilizzato per identificare gli stadi singolarmente.
Fare clic su Visualizza informazioni fase per visualizzare il pannello Informazioni fase, che mostra una descrizione della fase e di tutte le proprietà associate. Esse possono essere utilizzate come criteri per filtrare i risultati delle query.
Attivare il selettore per Il risultato influenza il punteggio DEX per visualizzare la sezione Sondaggi nella pagina del dispositivo.
Se le impostazioni per una fase non sono state impostate correttamente o mancano alcune informazioni, la fase avrà un bordo rosso, così come l'impostazione che richiede attenzione. Una volta completata correttamente l'impostazione, il bordo rosso viene rimosso.
Fasi deprecate
Se è disponibile una versione più recente di una fase in un bot, viene visualizzato un banner giallo Azione richiesta: questo bot contiene x fase che è stata deprecata. Il bordo della fase deprecata sarà giallo.
Selezionare Aggiorna per aggiornare la fase alla versione più recente. Una volta completato, lo stendardo scompare e il bordo della fase non sarà più giallo.
Fasi disabilitate
Se una fase in un bot è stata eliminata e non è più disponibile, viene visualizzato un banner rosso Azione richiesta: questo bot contiene la fase x che è stata disabilitata. Il bordo della fase disabilitata sarà rosso.
Rimuovere la fase dal bot. Una volta completato, il banner viene eliminato.
Fasi bloccate
Utilizzare la categoria Bloccate per raggruppare le fasi più utilizzate.
Per bloccare una fase, passare il mouse sopra la fase, selezionare l'icona blocca .
Per sbloccare una fase, fare clic sull'icona bloccata .
Informazioni fase
Utilizzare l'icona su qualsiasi fase per visualizzare una descrizione delle funzioni della stessa, informazioni specifiche sul sistema operativo e dettagli sulle impostazioni.