Fasi MS Teams
Ivanti Neurons Bots si integra con Microsoft Teams. Ciò consente a Ivanti Neurons di inviare messaggi a un utente tramite MS Teams utilizzando Neurons Bots. Il messaggio può contenere pulsanti di azione con cui l'utente può interagire per attivare le azioni successive o per fornire feedback. Interagire con un utente finale è un ottimo modo per sbloccare una correzione più avanzata. Ad esempio, ottenere l'autorizzazione di un utente prima di eseguire la manutenzione dirompente, nonché aiutare l'utente a scegliere la correzione contestualmente più appropriata in base alle circostanze. Può essere utilizzato anche come strumento di orchestrazione per raccogliere gli input e la valutazione degli utenti.
Di seguito sono riportate fasi di MS Teams attualmente supportate in Neurons Bots:
- Interazione con MS Teams: utilizzare questa fase per inviare messaggi e ricevere feedback da un utente tramite MS Teams utilizzando un bot Neurons.
- Messaggio MS Teams: utilizzare questa fase per inviare un messaggio a un utente tramite MS Teams utilizzando un bot Neurons.
- Valutazione MS Teams: utilizzare questa fase per acquisire le risposte quantitative sulla valutazione.
Se si utilizza la fase Metadati sondaggio, è possibile raggruppare e confrontare i dati del sondaggio in base ai metadati. Ad esempio, è possibile analizzare quale supporto del service desk fornisce le valutazioni più basse.
Tutte le fasi MS Teams hanno un'opzione Aggiorna scheda nelle impostazioni della fase. È possibile utilizzare questa opzione per sostituire una scheda Teams generata dal bot con un'altra, più avanti nel bot. Ad esempio, se si desidera fornire aggiornamenti sui progressi di un bot utilizzando Teams, invece di inviare più messaggi agli utenti, è possibile inviare un singolo messaggio e aggiornarlo seguendo questi passaggi:
- In un bot, aggiungere e collegare un'altra fase Teams.
- Aprire le impostazioni Stage.
- Nel menu a discesa Aggiorna scheda, selezionare la fase che crea la scheda da sostituire.
- Nel campo Messaggio, inserire il nuovo messaggio con cui si desidera aggiornare la scheda.
- Eseguire il bot.
Quando il bot viene eseguito, la scheda Teams esistente viene aggiornata con il nuovo messaggio, anziché inviare una nuova scheda e un nuovo messaggio.
Se non si desidera sostituire alcuna scheda, lasciare Aggiorna scheda impostato su Nessuno, che è il valore predefinito.
Requisiti di configurazione
Per utilizzare le fasi di Neurons Bots MS Teams, distribuire l'app Ivanti Neurons Bot, appropriata per il proprio panorama tenant, dal Microsoft Teams App Store, tramite il Microsoft Teams Admin Center.
Prerequisiti per garantire che i messaggi di MS Teams provenienti dal tenant Entra ID siano attendibili ed elaborati:
- Creare una registrazione dell'app Entra ID. Fare riferimento a Configura e abilita autenticazione esterna per ricevere ulteriore assistenza.
- Crea una credenziale Entra ID. Configurato in Neurons platform > Credenziali.
Le fasi di Teams supportano il rilevamento automatico degli utenti. È necessario stabilire innanzitutto l'utente più recente del dispositivo, tramite l'Analisi inventario o l'esecuzione del Connettore. L'e-mail di quell'utente viene recuperata dal record Persone. L'e-mail viene risolta per ottenere lo UserGID, che viene poi utilizzato per inviare il messaggio Teams.
Per vedere se l'indirizzo e-mail è incluso nei dati del Connettore, consultare la sezione Quali dati vengono importati nell'argomento della Guida Connettore in Impostazione dei connettori.
È configurato un meccanismo di fallback per cercare direttamente l'attributo UserGID dai dati del dispositivo. Viene popolato quando un dispositivo viene importato tramite il connettore Entra ID. Sono necessarie ulteriori autorizzazioni, fare riferimento a Impostazione connettore Entra ID. Le autorizzazioni per l'impostazione iniziale del connettore sono disponibili qui Connettore Microsoft Entra ID.
Lista di controllo ambientale
- Sottoscrizione a Microsoft Office 365.
- Connettore Ivanti Neurons Entra ID, configurato con le autorizzazioni del dispositivo nell'assegnazione delle autorizzazioni Entra ID (per Intune) ed eseguito, in modo che possa inserire informazioni sul dispositivo/utente.
Requisiti di configurazione
Prima di utilizzare le fasi di MS Teams, è necessario configurare quanto segue:
- In https://admin.teams.microsoft.com, dal menu, selezionare App Teams > Criteri di configurazione.
- Nel pannello Aggiungi app installate, individuare Ivanti Neurons Teams Bot, quindi fare clic su Aggiungi.
- Una volta completato, fare clic su Salva. Ivanti Neurons Bots è ora pronto per la distribuzione agli utenti.
- Un endpoint può trovarsi in un dominio AD locale o in un gruppo di lavoro.
- È richiesto il connettore Ivanti Neurons Entra ID.
- Supportato su Windows 10.
- Al momento della configurazione di Microsoft Teams, l'utente deve consentire all'organizzazione di gestire il dispositivo.
- Passare al Portale Azure.
- Seguire le istruzioni contenute in Come configurare il Connettore AD Active Directory.
- Durante la configurazione è necessario includere le seguenti autorizzazioni del dispositivo, in modo che il connettore possa popolare la vista del dispositivo con le informazioni dell'utente Teams:
- DeviceManagementApps.Read.All: leggere le app Microsoft Intune
- DeviceManagementApps.ReadWrite.All: leggere e scrivere le app Microsoft Intune
Ricordare di concedere il consenso dell'amministratore affinché le autorizzazioni abbiano effetto.
- Nella Ivanti Neurons Platform, eseguire le operazioni Aggiungi, Configura, Salva ed Esegui per il connettore.
Test di Teams
Ivanti consiglia di disporre di un ambiente di prova per testare il bot MS Teams su un gruppo mirato di account utente e dispositivi di prova.
- Nella Ivanti Neurons Platform andare su Dispositivi, aggiungere l'endpoint di test a un gruppo pubblico di test.
- Nella Ivanti Neurons Platform andare su Neurons Bots, costruire un semplice bot che includa una delle fasi di MS Teams.
- Assegnare il bot a un gruppo di destinazione.
- Eseguire il bot.