Pagina home Neurons Bots

La pagina home di Ivanti Neurons Bots offre una visione complessiva di tutti i Neurons Bots in due schede: Bot generali e Bot di sondaggio.

I bot generali sono utilizzati per identificare, prevenire e risolvere una serie di problemi utilizzando una combinazione di query, azioni, interazioni con gli utenti e altre logiche.

I bot di sondaggio (in fase di rollout) offrono le stesse funzionalità generali dei bot generici, ma hanno un'interfaccia di segnalazione e una pagina dei risultati dedicate. Forniscono una visione cronologica approfondita dei risultati e dei fattori casuali per una serie di casi d'uso, sfruttando le valutazioni, le scelte o l'inserimento di testo libero degli utenti.

Selezionare il pulsante Cronologia trigger per visualizzare una cronologia di audit di tutte le attività di esecuzione bot. Ulteriori informazioni sulla pagina Cronologia trigger.

Bot generali

La griglia sulla scheda Generale mostra i seguenti dettagli per tutti i bot:

  • Avvisi:
    icona azione richiesta Il bot richiede un'azione. L'azione richiesta impedisce l'esecuzione del bot. Ad esempio, una fase è stata disabilitata.
    icona di avviso Il bot presenta degli avvisi. Gli avvisi non impediscono l'esecuzione del bot, ma impediscono il salvataggio e la pubblicazione di eventuali modifiche. Ad esempio, una fase è stata deprecata.
    Se un bot ha sia avvisi che azioni richieste, nella colonna viene visualizzata solo l'icona dell'azione icona azione richiesta.
  • Nome e Descrizione: il nome e la descrizione dati al bot quando viene creato nell'editor del bot. È possibile scegliere di rinominare o modificare la descrizione dal menu Azioni. Fare clic su un nome bot per visualizzare la pagina Risultati Neurons Bots.
  • Tipo trigger: il tipo di trigger bot; azione pianificata o personalizzata. Scopri di più su Trigger.
  • Stato: lo stato del bot:
    • Bozza inattiva: il bot è una versione in bozza che non è stata pubblicata. Il bot non può essere eseguito.
    • Inattivo: il bot è stato pubblicato ma non reso attivo. Il bot non può essere eseguito.
    • Attivo: il bot è stato pubblicato e reso attivo. Il bot può essere eseguito.
  • Lo stato indica se il bot può essere eseguito o meno; il bot deve essere impostato su attivo per essere richiamato da un'azione pianificata o personalizzata. A tal fine, andare in Editor bot > Impostazioni Trigger > Stato Trigger e impostare il selettore su Attivo. Per saperne di più su Impostazioni Trigger.

  • Conteggio attivazioni: il numero di volte in cui il bot è stato attivato.
  • Ultimo attivato: la data e l'ora in cui il bot è stato attivato l'ultima volta. Per ulteriori dettagli sulle esecuzioni e sui dispositivi, fare riferimento a Cronologia trigger.
  • Categoria: la categoria del bot se ne è stata assegnata una al bot al momento del salvataggio e della pubblicazione.

Crea Bot

Selezionare per iniziare a creare un nuovo bot. Ulteriori informazioni sulla Creazione Neurons Bots.

Importazione (da Neurons)

Se si sono già creati flussi di lavoro in Neurons (Funzionalità) prima dell'introduzione di Neurons Bots, si ha la possibilità di importarli.

È possibile importare solo un Neuron alla volta, poiché ogni fase deve essere convertita nella fase equivalente in Neurons Bots e potrebbe essere necessario aggiornare alcune impostazioni. In tal caso, si riceverà un messaggio per informare l'utente su quali fasi devono essere aggiornate e perché.

Azioni

Selezionare la casella di controllo nella prima colonna della griglia dei bot e selezionare Azioni per scegliere tra le seguenti:

  • Rinomina: selezionare per rinominare il bot selezionato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina bot. Inserisci il nuovo nome per il bot e selezionare Rinomina. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il bot è stato rinominato correttamente.
  • Modifica descrizione: selezionare per modificare la descrizione del bot. Appare la finestra di dialogo Modifica descrizione. Modificare la descrizione e selezionare Salva.
  • Clona: selezionare per clonare l'ultima versione del bot selezionato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Clona bot. Immettere il nome per il nuovo bot clonato e selezionare Clona. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il bot è stato clonato correttamente.
  • Elimina: selezionare per eliminare il bot. Viene visualizzata la finestra di dialogo Elimina bot. Selezionare Elimina per confermare l'azione. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il bot è stato eliminato correttamente.
    L'eliminazione del bot eliminerà permanentemente tutte le versioni del bot e la cronologia esecuzioni. Questa azione non può essere annullata.

Bot per sondaggi

La griglia sulla scheda Sondaggio mostra i seguenti dettagli per tutti i bot:

  • Avvisi:

    icona azione richiesta Il bot richiede un'azione. L'azione richiesta impedisce l'esecuzione del bot. Ad esempio, una fase è stata disabilitata.

    icona di avviso Il bot presenta degli avvisi. Gli avvisi non impediscono l'esecuzione del bot, ma impediscono il salvataggio e la pubblicazione di eventuali modifiche. Ad esempio, una fase è stata deprecata.

    Se un bot ha sia avvisi che azioni richieste, nella colonna viene visualizzata solo l'icona dell'azione icona azione richiesta.
  • Nome e Descrizione: il nome e la descrizione dati al bot quando viene creato nell'editor del bot. È possibile scegliere di rinominare o modificare la descrizione dal menu Azioni. Fare clic su un nome bot per visualizzare la pagina Risultati sondaggio.
  • Ora prima esecuzione: la data e l'ora in cui è stata eseguita la prima istanza del sondaggio.
  • Data fine ultima esecuzione: la data e l'ora in cui è stata eseguita l'ultima istanza del sondaggio.
  • Punteggio: il punteggio complessivo del sondaggio per tutte le esecuzioni.
  • Numero di risposte: il numero di risposte al sondaggio ricevute, un valore combinato per tutte le esecuzioni.
  • Tasso di risposta: la percentuale del tasso di risposta.

Crea sondaggio

Selezionare per iniziare a creare un nuovo sondaggio. Ulteriori informazioni sulla Creazione Neurons Bots.

Azioni

Selezionare la casella di controllo nella prima colonna della griglia dei bot e selezionare Azioni per scegliere tra le seguenti:

  • Rinomina: seleziona per rinominare il sondaggio. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rinomina sondaggio. Inserire il nuovo nome per il sondaggio e selezionare Rinomina. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il sondaggio è stato rinominato correttamente.
  • Modifica descrizione: selezionare per modificare la descrizione del sondaggio. Appare la finestra di dialogo Modifica descrizione. Modificare la descrizione e selezionare Salva.
  • Clona: selezionare per clonare l'ultima versione del bot selezionato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Clona sondaggio. Immettere il nome per il nuovo sondaggio clonato e selezionare Clona. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il sondaggio è stato clonato correttamente.
  • Elimina: selezionare per eliminare il sondaggio. Viene visualizzata la finestra di dialogo Elimina sondaggio. Selezionare Elimina per confermare l'azione. Una notifica di tipo avviso popup appare in alto a destra per informare l'utente se il sondaggio è stato eliminato correttamente.
    L'eliminazione del sondaggio eliminerà permanentemente tutte le versioni del sondaggio e la cronologia esecuzioni. Questa azione non può essere annullata.

Argomenti correlati

Creazione Neurons Bots

Editor Neurons Bots

Risultati Neurons Bots