Richieste di servizio e incident

Una richiesta di servizio si riferisce ad esempio alla prenotazione di una sala per conferenze o alla creazione di un nuovo account e-mail. Un incident è un'interruzione di servizio, come un blocco account o una stampante che non funziona.

Quando si invia un incident o una richiesta di servizio, questa viene registrata presso il Service Desk o l'Help Desk dell'azienda, dove viene elaborata. È possibile tracciare i progressi dal proprio elenco Elementi personali aperti nell'area di lavoro Home o nell'area di lavoro Elementi personali.

Le scelte e i moduli del Catalogo dei servizi dipendono dalla configurazione aziendale di Neurons for ITSM. Vedere Offerte catalogo predefinite per conoscere l'elenco dei cataloghi di servizi subito disponibili.

Se è necessario aggiornare una richiesta di servizio in corso con una nota o un allegato come un'immagine o un documento, è possibile farlo. Per i dettagli, vedere Elementi personali.

Per trovare corrispondenze parziali, è possibile utilizzare * e % come caratteri jolly nelle ricerche.

Una volta registrato, non è possibile modificare un incident, ma soltanto aggiornarlo con una nota o un allegato (come un'immagine, un documento e così via). È possibile anche chiudere un incident, indipendentemente dal proprio stato corrente. Per i dettagli, vedere Elementi personali.