Scheda Licenza

La scheda Licenza fornisce informazioni dettagliate sulla chiave di licenza corrente del proprio prodotto. Se non viene mostrata alcuna informazione, ciò significa che la licenza per il programma non è stata attivata, pertanto è necessario utilizzare il pulsante Immetti / aggiorna chiave di licenza per attivare la propria licenza. È inoltre possibile utilizzare il pulsante Inserisci / Aggiorna chiave di licenza per fornire una chiave di licenza aggiornata e aggiornare una chiave scaduta. Vedere le sezioni in basso per le istruzioni su come immettere la propria chiave di licenza.

Una volta immessa una licenza valida, il programma accederà e scaricherà immediatamente l’intero catalogo Patch per Configuration Manager. Dopodiché, il programma controllerà automaticamente la presenza di un nuovo catalogo su base periodica.

Il programma informerà l’utente nel caso in cui la propria chiave di licenza sia scaduta o sia stata impostata per scadere entro i successivi 60 giorni.

Patch per Configuration Manager, US Federal Edition

Quando si acquista la US Federal Edition di Ivanti Patch per Configuration Manager, si riceverà una chiave di licenza che consente di visualizzare e utilizzare gli Information Assurance Vulnerability Alerts (IAVA). IAVA è una notifica delle vulnerabilità di applicazioni software o sistemi operativi identificate da US-CERT (si apre in una nuova finestra). Queste vulnerabilità sono considerate potenziali minacce gravi per i sistemi e le informazioni governative degli Stati Uniti.

L'attivazione della chiave di licenza consente di:

  • Visualizzare i dettagli IAVA associati agli aggiornamenti delle applicazioni. Gli aggiornamenti che contengono correzioni per le vulnerabilità identificate da US-CERT hanno un ID IAVA associato. Questo ID viene utilizzato per identificare la vulnerabilità specifica nel database IAVA.
  • Visualizzare gli ID IAVA nella griglia Aggiornamenti e utilizzarli per filtrare la griglia. Selezionare ID IAVA dal Selettore colonne. Per ulteriori dettagli, vedere Informazioni contenute nella griglia.
  • Utilizzare gli ID IAVA come regole quando si creano Filtri intelligenti personalizzati.

Contattare il proprio rappresentante vendite di Ivanti per acquisire una licenza Federal Edition per Patch per Configuration Manager.

Come immettere una chiave di licenza

Fino a quando non verrà attivato Patch per Configuration Manager, sarà possibile effettuare solo una serie molto limitata di azioni. Sono presenti tre metodi di attivazione: Sono presenti due metodi di attivazione:

  • Metodo di attivazione credenziali Questo metodo di attivazione deve essere utilizzato se si è un nuovo cliente e si dispone di una connessione internet dalla console. Se non si dispone di una connessione internet, utilizzare il Metodo di attivazione delle chiavi di licenza.
  • Metodo di attivazione chiave di licenza Questo è un metodo di attivazione legacy. Deve essere utilizzato se si è iniziato a usare Patch per Configuration Manager prima della versione 2020.1 e si necessita di aggiornare la propria licenza a seguito di un upgrade. È inoltre utilizzato da chiunque non abbia una connessione internet dalla console.
  • Metodo di attivazione chiave di licenza Questo è il principale metodo di attivazione.
  • Metodo di attivazione prova Questo è il metodo di attivazione che dovrebbe essere utilizzato se si sta utilizzando il programma in prova. In questo modo è possibile testare tutte le funzionalità di Patch per Configuration Manager, seppur con limitazioni. La licenza è valida solo per 60 giorni, si è limitati a 50 postazioni di licenza ed è possibile pubblicare solo cinque diversi aggiornamenti. Allo scadere della licenza di prova, il programma smetterà di aggiornare i propri file di dati e molte delle funzionalità del programma non saranno più disponibili.