Informazioni contenute nella griglia
Le griglie Aggiornamenti e Aggiornamenti pubblicati di terze parti sono composti ciascuno da due riquadri. Ognuno di essi visualizza informazioni univoche e fornisce funzionalità univoche.
- Il riquadro superiore visualizza tutti gli aggiornamenti per l'area di lavoro selezionata. Questo riquadro contiene un gran numero di colonne che forniscono informazioni di alto livello su ciascun aggiornamento. È inoltre possibile selezionare gli aggiornamenti sui quali si desidera eseguire un'azione.
- Il riquadro inferiore visualizza informazioni dettagliate sull'aggiornamento selezionato nel riquadro superiore. Questo riquadro non è disponibile se viene selezionato più di un aggiornamento nel riquadro superiore.
- Applicare filtri per ricercare aggiornamenti specifici.
- Utilizzare lo strumento Cerca per visualizzare solo gli aggiornamenti che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca
- Riordinare le colonne facendo clic e trascinando le intestazioni delle colonne in nuove posizioni. Solo la colonna Inclusi non può essere spostata.
- Fare clic all'interno dell'intestazione di una colonna e ordinare la colonna in ordine ascendente o discendente.
- Applicare i filtri a una o più intestazioni delle colonne.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno dell'intestazione di una colonna ed eseguire una serie di azioni aggiuntive.
- Ordina in senso crescente: ordina la colonna selezionata in ordine crescente.
- Ordina in senso decrescente: ordina la colonna selezionata in ordine decrescente.
- Cancella ordinamento: cancella i criteri di ordinamento crescente o decrescente attualmente impostati per una colonna
- Raggruppa per questa colonna: raggruppa la tabella usando i dati nella colonna selezionata. Ciò avviene mediante lo spostamento dei dati in elenchi espandibili posizionati nel corpo della griglia. Verrà creato un elenco espandibile per ciascun valore possibile delle colonne.
- Mostra/nascondi pannello gruppo: visualizza o nasconde un'area immediatamente sopra le intestazioni delle colonne che contengono le caselle "Raggruppa per". Una casella "Raggruppa per" verrà visualizzata per ciascuna intestazione delle colonne per le quali l'opzione Raggruppa per questa colonna risulta al momento attivata. È inoltre possibile trascinare le intestazioni delle colonne da e in quest'area.
- Mostra selettore colonne: consente di aggiungere e nascondere informazioni all'interno della griglia. Quando si seleziona Mostra selettore colonne, verrà visualizzata la finestra di dialogo Selettore colonne. Questa finestra di dialogo viene utilizzata per specificare quali delle colonne disponibili si desidera visualizzare all'interno della griglia. Se si fa clic e si trascina una voce nell'elenco verso una nuova posizione nella finestra di dialogo, le colonne nella griglia verranno riordinate per abbinarla.
- Migliore corrispondenza: ridimensiona la larghezza della colonna selezionata in modo che il testo dell'intestazione venga visualizzato nella quantità ottimale di spazio.
- Migliore corrispondenza (tutte le colonne): ridimensiona la larghezza di tutte le colonne nella tabella in modo che il testo dell'intestazione venga visualizzato nella quantità ottimale di spazio.
- Editor filtri: la finestra di dialogo Editor filtri mostrerà qualsiasi filtro attualmente attivo nelle intestazioni delle colonne. È possibile utilizzare l'editor per modificare i criteri di filtro esistenti e per costruire nuovi criteri usando le condizioni di filtro disponibili e gli operatori logici.
Passare sopra l'intestazione di una colonna, quindi fare clic sull'icona filtro situata nell'angolo in alto a destra.
Utilizzare il menu filtro per selezionare quali dei valori attualmente contenuti nella colonna debbano essere visualizzati. Quando si applica un filtro colonne, la definizione del filtro verrà visualizzata sotto la griglia. È possibile utilizzarlo per confermare quali filtri delle colonne sono stati applicati al display corrente, inoltre è possibile modificare il filtro.
Si si esegue questa azione su qualsiasi colonna adiacente, tali dati verranno presentati come gruppi nidificati a intervalli sempre più bassi all'interno degli elenchi espandibili.
Se risulta attivato Mostra pannello gruppo, mostrerà le caselle "Raggruppa per" nell'area immediatamente sopra le intestazioni delle colonne.
Consiglio: per disattivare la funzione Raggruppa per questa colonna e tornare alla vista originale: attivare Mostra pannello di gruppo, fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna casella Raggruppa per e selezionare Separa, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse nell'intestazione della colonna e selezionare Nascondi pannello di gruppo.
La tabella verrà raggruppata in base ai dati nella casella. In presenza di due o più caselle, allora il raggruppamento sarà nidificato, con la casella più a sinistra presentata al livello massimo, la seconda casella presentata al secondo livello, ecc.
Gran parte delle colonne nelle due griglie risulta intuitiva e non necessita di descrizione. Poche colonne potrebbero non essere così ovvie, tuttavia, e le relative descrizioni vengono fornite qui.
- Modello associato: indica se gli aggiornamenti in una catena di sostituzione sono associati a un Modello di aggiornamento.
- Conteggio in bundle: si applica solo ai bundle e indica il numero di aggiornamenti contenuti all’interno del bundle. Il valore sarà 0 per qualsiasi aggiornamento che non fa parte di un bundle.
- Catalogo: indica quale catalogo contiene l'aggiornamento.
- Categoria: disponibile con i cataloghi v3, che supportano l'uso di categorie all'interno di un catalogo.
- ID CVE: visualizza gli ID CVE associati all'aggiornamento. La voce della colonna è vuota se non c'è un ID CVE associato.
- CVSS: visualizza il valore Common Vulnerability Scoring System per un aggiornamento. Se un aggiornamento include più CVE, viene mostrato il CVSS più alto.
- Detectoid: indica se l’elemento selezionato è un detectoid. Un detectoid è un componente logico che determina se un aggiornamento è installabile.
- Metodo di download: indica se l'aggiornamento può essere scaricato dal programma (Automatico), se deve essere scaricato manualmente (Acquisisci da fornitore) o se risulta Non disponibile.
- ID IAVA: visualizza gli ID Information Assurance Vulnerability Alert (IAVA) associati all'aggiornamento. La voce della colonna è vuota se non c'è un ID IAVA associato.
- Conteggio in bundle: indica il numero di aggiornamenti contenuti all’interno di un bundle.
- È stato scaricato: indica se l'aggiornamento è stato scaricato sul file system, ma non pubblicato su WSUS. Ciò è particolarmente utile se si è impostato l'ambiente per i download offline.
- È sostituito: indica se l'aggiornamento è stato sostituito da un altro aggiornamento. Un aggiornamento sostituito non rappresenta la versione più aggiornata disponibile. Per visualizzare la catena di sostituzione per un aggiornamento, selezionarlo in modo da visualizzare le informazioni sulla sostituzione nel riquadro inferiore. Il filtro predefinito, *Più recenti non pubblicati, non visualizzerà alcun aggiornamento sostituito che non sia stato già pubblicato. Per visualizzare tutti gli aggiornamenti, inclusi quelli sostituiti, selezionare il filtro denominato *Tutti.
- Lingue: identifica le varie versioni in lingua disponibili per ciascun aggiornamento. È possibile limitare le lingue visualizzate utilizzando la scheda Lingue della finestra di dialogo Impostazioni Patch per Configuration Manager. Se l'immissione nella colonna Lingue è vuota, ciò significa che l'aggiornamento si applica a tutte le lingue supportate dal prodotto.
- Solo metadati: indica se la logica di rilevamento è stata pubblicata per l'aggiornamento ma non gli effettivi file binari del software utilizzati per installare l'aggiornamento.
- Note: mostra le note associate all'aggiornamento.
- Pubblicato: indica se l'aggiornamento è stato pubblicato su WSUS.
- Revisione pubblicata: questo numero viene incrementato ogni volta in cui viene pubblicata una revisione per tale aggiornamento. Tutti gli aggiornamenti pubblicati avranno un numero superiore a zero.
- Rivisto: indica se l'aggiornamento è una revisione per un aggiornamento precedentemente pubblicato. In tal caso, la casella di controllo nella colonna Selezionato sarà attivata. La pubblicazione di tale aggiornamento creerà una nuova revisione e incrementerà il numero Revisione pubblicata.
- La logica di rilevamento che determina se una patch si applica a un sistema e se è già stata installata
- Qualsiasi testo relativo all'aggiornamento
- Stato: visualizza lo stato in tempo reale per le operazioni attive e lo stato di errore per le operazioni non riuscite. Se un'operazione viene completata con successo, lo stato viene memorizzato per un minuto, dopodiché viene cancellato al successivo aggiornamento. In caso di operazioni non riuscite, la colonna stato continua a visualizzazione lo stato di errore fino a quando non viene cancellato usando Cancella stato .
Affinché gli ID IAVA siano disponibili è necessario acquistare una SKU separata: U.S. Federale per la sottoscrizione a Ivanti Patch per Configuration Manager. Contattare il proprio rappresentante vendite di Ivanti per acquisire una licenza Federal Edition per Patch per Configuration Manager. Dopo aver acquisito la licenza, attivarla sotto la scheda Impostazioni > Scheda Licenza.
Un aggiornamento della revisione altera solo i metadati e non il pacchetto di aggiornamento. Una revisione viene pubblicata nel catalogo Patch per Configuration Manager ogni volta in cui uno qualsiasi dei seguenti elementi necessita di un aggiornamento: