Cosa sono i bundle e i detectoid?
I bundle e i detectoid sono due tipi di aggiornamenti diversi supportati da Configuration Manager. Pur non essendo rari, non vengono utilizzati con ogni catalogo aggiornato. Ad esempio, non sono attualmente contenuti nel catalogo primario Ivanti, ma possono essere applicati ad alcuni cataloghi di terze parti.
Bundle
Un bundle è una raccolta di uno o più aggiornamenti. Un bundle si compone esclusivamente dei metadati utilizzati per fare riferimento agli aggiornamenti inclusi nel bundle. Il bundle non contiene contenuti effettivi o dati binari.
Un uso comune di un bundle è raggruppare insieme gli aggiornamenti correlati. Ad esempio, un bundle può contenere tutti gli aggiornamenti per i driver associati a un particolare tipo di computer. Per pubblicare gli aggiornamenti per il tipo di computer, è sufficiente pubblicare il bundle, piuttosto che localizzare e pubblicare ogni singolo aggiornamento. Un altro vantaggio di un bundle è che, durante la pubblicazione, è necessario soltanto approvare una singola voce (il bundle) piuttosto che compiere tale operazione per ciascun aggiornamento contenuto nel bundle.
Quando si pubblica un bundle, Patch per Configuration Manager pubblicherà tutti gli aggiornamenti nel bundle che non sono già stati pubblicati. I bundle possono essere piuttosto corposi ed essere composti da decine di aggiornamenti diversi, pertanto il processo di pubblicazione è in genere più lungo per un bundle.
Per informazioni su come lavorare con i bundle in Patch per Configuration Manager, vedere Lavorare con i bundle.
Detectoid
Un detectoid è una forma unica di aggiornamento. Non contiene un payload, tuttavia contiene una singola regola “Installato” che verifica una particolare condizione. I detectoid vengono utilizzati come controlli dei prerequisiti per altri aggiornamenti. Ad esempio, un detectoid potrebbe specificare il sistema operativo richiesto per installare un aggiornamento su un computer di destinazione, mentre un secondo detectoid potrebbe specificare l'architettura del computer richiesta dall'aggiornamento. Un aggiornamento potrebbe avere molti detectoid relativi ai prerequisiti, e un detectoid potrebbe avere altri detectoid relativi ai prerequisiti.
Se è richiesto un detectoid al fine di pubblicare un aggiornamento Patch per Configuration Manager lo pubblicherà automaticamente. Ciò risulta vero per tutti i cataloghi di aggiornamento contenenti detectoid.
Per informazioni su come lavorare con i detectoid in Patch per Configuration Manager, vedere Lavorare con i detectoid.