Lavorare con i bundle
Se si lavora con un catalogo aggiornato che contiene bundle, ecco cosa è necessario sapere:
- Per visualizzare i bundle non pubblicati nell'area di lavoro Aggiornamenti, utilizzare il filtro *Bundle.
- Per visualizzare il numero di aggiornamenti contenuti all’interno di un bundle, utilizzare la colonna conteggio in bundle nel riquadro superiore.
- Per visualizzare l’elenco di aggiornamenti contenuti all’interno di un bundle, nel riquadro inferiore, localizzare la voce di riga Aggiornamenti in questo bundle e fare clic su Espandi.
- Per pubblicare un bundle, seguire lo stesso processo utilizzato per pubblicare un aggiornamento.
- Per visualizzare i bundle pubblicati, nell'area di lavoro Aggiornamenti pubblicati da terze parti selezionare il bundle.
- Per eliminare un bundle pubblicato, nell'area di lavoro Aggiornamenti pubblicati da terze parti selezionare il bundle e fare clic su Elimina.
- Per firmare nuovamente tutti gli aggiornamenti in un bundle, nell'area di lavoro Aggiornamenti pubblicati da terze parti selezionare il bundle e fare clic su Firma nuovamente.
- Per far scadere un bundle, nell'area di lavoro Aggiornamenti pubblicati da terze parti selezionare il bundle e fare clic su Fai scadere.
- Non è possibile modificare un bundle usando Patch per Configuration Manager.
Quando si pubblica un bundle, gli aggiornamenti contenuti all’interno del bundle verranno pubblicati per primi e il bundle stesso sarà l’ultimo da pubblicare. Se si pubblicano tutti gli aggiornamenti individuali all’interno di un bundle, il bundle non sarà ancora pubblicato; deve essere pubblicato esplicitamente in proprio.
Il riquadro inferiore mostrerà quali aggiornamenti sono contenuti nel bundle.
Verrà richiesto di eliminare solo il bundle o il bundle e tutti gli aggiornamenti contenuti al suo interno.
L'eliminazione del solo bundle non coinvolge gli aggiornamenti all’interno del bundle. Tuttavia, se si elimina il bundle, è possibile eliminare i singoli aggiornamenti, sempre che essi non siano contenuti all’interno di un altro bundle. Se si sceglie di eliminare il bundle e gli aggiornamenti al bundle, il bundle verrà sempre eliminato per primo, dopodiché verranno eliminati gli aggiornamenti specificati.
Non è possibile eliminare un aggiornamento da un bundle, qualora sia contenuto in un altro bundle. Se degli aggiornamenti contenuti nel bundle eliminato sono contenuti in altri bundle, non verranno eliminati e ciò verrà riportato nel file di registro.
Assicurarsi di eseguire una sincronizzazione con WSUS una volta completato il processo di nuova firma.
Verrà richiesto di far scadere solo il bundle o il bundle e tutti gli aggiornamenti contenuti al suo interno.