Pubblicazione manuale di aggiornamenti di terze parti

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un video tutorial. Per accedere al video, fare clic sul seguente collegamento:

Guarda un video correlato (10:09)

Informazioni generali

È possibile pubblicare manualmente uno o più aggiornamenti di terze parti. Gli aggiornamenti possono essere pubblicati immediatamente o pianificati per la pubblicazione futura. Per pianificare la pubblicazione viene utilizzata l'Utilità di pianificazione Microsoft. La pubblicazione viene sempre eseguita come un'attività separata, tuttavia può essere monitorata durante l'esecuzione.

Processi di pubblicazione manuale

  1. All'interno dell'area di lavoro Libreria software di Configuration Manager, espandere la cartella Aggiornamenti software > Ivanti Patch e fare clic su Aggiornamenti.
  2. Spuntare la casella di controllo Includi per ciascun aggiornamento che si desidera pubblicare.
    La casella di controllo Includi verrà disattivata se la revisione più recente dell'aggiornamento è già stata pubblicata e se è stata recentemente pianificata per la pubblicazione.
  3. Per individuare gli aggiornamenti desiderati è possibile:

    • Usare un filtro
    • Ordinare le colonne facendo clic nelle intestazioni delle colonne
  4. Fare clic su Pubblica.
    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Pubblica aggiornamenti selezionati.
  5. Specificare come e quando si desiderano pubblicare gli aggiornamenti.
  6. Pianifica

    • Ora: il processo di pubblicazione inizierà non appena si fa clic su OK.
    • Una volta: pianificare l'esecuzione futura del processo di pubblicazione.

    Pianifica l'attività da eseguire come

    • Utente registrato: se attivato, specifica che si utilizzeranno le credenziali dell'utente correntemente registrato per aggiungere l'attività pubblicata all'Utilità di pianificazione Microsoft. La casella Utente viene popolata automaticamente, pertanto basterà digitare la password dell'account.
    • Utente diverso: se attivato, specifica che si desidera utilizzare un account utente diverso quando si aggiunge l'attività di pubblicazione all'Utilità di pianificazione Microsoft. Ad esempio, è possibile specificare un account di servizio la cui password non scade.
    • L'account deve:

      • disporre dei diritti Accedi come processo batch
      • essere membro del gruppo di amministratori WSUS sul server WSUS
      • essere membro del gruppo di amministratori locali sul server WSUS se il server WSUS è remoto

      Quando si specifica un utente diverso, è necessario indicare se siano richieste le credenziali per autenticarsi a un server proxy.

      • Autenticazione proxy richiesta – utilizzare tali credenziali: se attivato, indica la necessità di immettere le credenziali del server proxy quando si utilizza l'account utente. Se si sceglie Come sopra, le credenziali account utente verranno utilizzate come credenziali proxy. Se si sceglie Credenziali sotto, è possibile fornire un set separato di credenziali proxy.
      • Nome utente: digitare il nome utente per un account sul server proxy. Può essere necessario specificare un dominio come parte del nome utente (ad esempio: miodominio\mio.nome).
      • Password: digitare la password per l'account server proxy.
      • Verifica password: digitare nuovamente la stessa password.

    Opzioni

    • Esegui l'attività di pubblicazione offline: Se attivato, l'attività di pubblicazione verrà eseguita in modalità offline. Ciò significa che la console non cercherà di scaricare i file di aggiornamento selezionati. Affinché la pubblicazione avvenga correttamente, gli aggiornamenti devono già risiedere nella Cartella sorgente locale.
    • Questa casella di controllo si attiva automaticamente se viene attivato Esegui in modalità disconnessa nella scheda Opzioni offline.

    • Pubblica solo metadati: se attivata, questa opzione pubblicherà la logica di rilevamento per l'aggiornamento ma non gli effettivi file binari di aggiornamento software. Può essere utile per rilevare se un aggiornamento sia richiesto dai propri client e per assicurarsi allo stesso tempo che non possa essere installato. La sua utilità è provata solo in scenari molto specifici, con configurazioni particolari dei server.
    • Se si modifica un aggiornamento pubblicato solo come metadati, l'aggiornamento originale verrà eliminato e l'aggiornamento rivisto verrà ripubblicato solo come metadati. Ciò significa che il numero di revisioni per tali aggiornamenti sarà sempre 1. Un aggiornamento pubblicato solo come metadati non può essere firmato nuovamente, dato che non vi è alcun contenuto da firmare. Un nuovo tentativo di firma comporterà la registrazione di un messaggio di avviso nel file di registro.

    • Accetta tutti gli aggiornamenti ai metadati nel catalogo: se si desidera aggiornare automaticamente WSUS a qualsiasi revisione di metadati disponibile per gli aggiornamenti precedentemente pubblicati, attivare questa casella di controllo.
    • Sincronizza dopo la pubblicazione degli aggiornamenti selezionati: se si desidera che Configuration Manager si sincronizzi automaticamente con il database WSUS all'interno di questa attività, attivare questa casella di controllo. Ciò causerà l'esecuzione di una sincronizzazione incrementale. Se non si attiva questa casella di controllo, gli aggiornamenti pubblicati non saranno disponibili per la distribuzione fino all'esecuzione del processo di sincronizzazione regolarmente pianificato. La sincronizzazione può anche essere avviata selezionando la scheda Home e facendo clic su Sincronizza aggiornamenti software.
    • Opzioni del gruppo di aggiornamento software: System Center Configuration Manager di Microsoft fornisce l'uso di gruppi di aggiornamento software che aiutano a organizzare e distribuire i propri aggiornamenti software. Gli aggiornamenti pubblicati usando Patch per Configuration Manager possono essere aggiunti automaticamente a un gruppo di aggiornamenti software nuovo o esistente.
    • È possibile scegliere una delle seguenti opzioni:

      • Aggiungi tutti gli aggiornamenti a un gruppo di aggiornamento software: tutti gli aggiornamenti specificati nell'attività pianificata verranno aggiunti a un gruppo di aggiornamento software.
      • Aggiungi solo gli aggiornamenti pubblicati di recente a un gruppo di aggiornamento software: solo gli aggiornamenti pubblicati di recente specificati nell'attività pianificata verranno aggiunti a un gruppo di aggiornamento software.
      • Non aggiungere aggiornamenti a un gruppo di aggiornamento software: nessuno degli aggiornamenti nell'attività pianificata verrà aggiunto a un gruppo di aggiornamento software.

      Le opzioni seguenti si applicano solo se si sceglie di aggiungere aggiornamenti a un gruppo di aggiornamento software:

      • Nome: se si desidera aggiungere gli aggiornamenti pubblicati a un gruppo di aggiornamenti software esistente, selezionare il nome del gruppo dall'elenco a discesa. È inoltre possibile digitare le prime lettere del nome fino a visualizzare il gruppo corrente. Se si desidera specificare un nuovo gruppo, selezionare Nuovo dall'elenco a discesa e fornire un nome gruppo univoco e una descrizione.
      • Descrizione: questo campo descrive la funzionalità del gruppo di aggiornamenti software specificato. La descrizione viene definita quando il gruppo viene creato e non può essere modificata qui.

      Gli aggiornamenti verranno aggiunti al gruppo di aggiornamenti software dopo il completamento del processo di pubblicazione e l'esecuzione di una sincronizzazione.

    • Trasferimento locale aggiornamenti: se questo pulsante è disponibile, significa che uno o più aggiornamenti selezionati non sono disponibili per il download automatico. Questi aggiornamenti devono essere trasferiti localmente prima di poter essere pubblicati. Fare clic su questo pulsante per vedere quali aggiornamenti devono essere trasferiti localmente.
  7. Fare clic su OK.
    Un messaggio di stato indicherà se l'attività di pubblicazione è stata pianificata correttamente.
  8. Durante la pubblicazione, la colonna Stato mostrerà i vari stadi del processo di pubblicazione.
    Potrebbe essere necessario fare clic sul pulsante aggiorna () per aggiornare i dati nella griglia.
  9. (Opzionale) utilizzare lo strumento Log di traccia di Configuration Manager per aprire il file AutoPublish.log e monitorare il processo di pubblicazione.
    AutoPublish.log viene scritto da tutti i processi pianificati singoli o ricorrenti che effettuano pubblicazioni su WSUS. Il registro si trova nella directory \Utenti\<user name>\Ivanti\Patch.
  10. (Opzionale) È inoltre possibile utilizzare Cronologia avvisi per visualizzare aggiornamenti che sono stati pubblicati o che non vengono pubblicati.
  11. Una volta pubblicato correttamente l'aggiornamento, la colonna Stato passa a Pubblicato al successivo aggiornamento della griglia.
    Notare che la casella di controllo nella colonna Includi verrà disattivata se è stata pubblicata la revisione più recente di un aggiornamento.
    È possibile ordinare la colonna Pubblicato per visualizzare l'elenco di aggiornamenti pubblicati, oppure è possibile utilizzare il filtro *Pubblicati.