Scheda Opzioni offline
Per evitare un possibile conflitto di pianificazione negli ambienti multiutente, la scheda Opzioni offline non sarà disponibile fino a quando non si sarà completato la procedura guidata di configurazione e salvato le impostazioni.
La scheda Opzioni offline viene utilizzata per due finalità correlate:
- L’area Modalità offline supporta gli ambienti che non dispongono di una connessione Internet.
- L'area Cartella sorgente locale fornisce una posizione alternativa in cui specificare il contenuto dell'aggiornamento software.
Questa area fornisce l’opzione di eseguire Patch per Configuration Manager in modalità offline. Per impostare la modalità offline, attivare la casella di controllo Esegui in modalità disconnessa.
Quando Patch per Configuration Manager è in modalità offline, ciò significa che la console non cercherà di scaricare file di catalogo e di aggiornamento più recenti. Questa modalità viene in genere utilizzata dai siti che richiedono l'uso delle versioni corrette dei dati approvate per l'uso. La modalità offline risulta inoltre utile qualora il proprio criterio di sicurezza richieda l'esecuzione di azioni senza scaricare i file di dati dalla rete.
Vi sono determinate restrizioni da considerare al momento di operare in modalità offline:
- Non è possibile scaricare gli aggiornamenti direttamente utilizzando il pulsante Download o facendo clic con il pulsante destro del mouse su un aggiornamento
- Non è possibile pubblicare aggiornamenti che non sono stati scaricati manualmente e spostati nella cartella Sorgente locale
In modalità offline, è necessario scaricare i file di catalogo e i file binari di aggiornamento da un computer connesso a Internet, per poi spostare i file nel proprio computer della console. Per semplificare il processo di download è disponibile un’utilità. Per informazioni, vedere Gestione file in una rete disconnessa.
- Quest'area fornisce l'opzione di definire una cartella sorgente locale utilizzata per archiviare gli aggiornamenti. Vi sono svariati motivi per cui definire e utilizzare questa cartella:
- È possibile scaricare manualmente gli aggiornamenti in questa cartella prima della pubblicazione. Durante la pubblicazione, gli aggiornamenti vengono recuperati dalla cartella locale piuttosto che dai siti Web dei fornitori, velocizzando il processo.
- Se si dispone di una rete protetta e isolata, è possibile scaricare gli aggiornamenti da un computer su una rete connessa, per poi spostare gli aggiornamenti su tale cartella una volta approvati per l'uso.
- È possibile creare un archivio di tutti i propri aggiornamenti pubblicati.
- Utilizza una cartella sorgente locale: se abilitata, questa opzione indica che una cartella locale sarà il primo punto in cui il programma cercherà il file sorgente ogni volta in cui si cerca di pubblicare un aggiornamento. Se il file binario è situato nella cartella sorgente locale e il digest viene verificato, tale file binario verrà aggiunto al file CAB pubblicato. Se il file binario non è contenuto nella cartella sorgente locale o se il digest non viene verificato, il file di aggiornamento verrà scaricato dal Web.
- Controllare sempre la presenza di contenuti di aggiornamento del software in questa cartella prima di tentare il download dall'URL di aggiornamento: specificare il nome completo del percorso della cartella locale o della condivisione di rete che verrà utilizzata per memorizzare i file di aggiornamento.
Vi sono svariati modi di scaricare manualmente un aggiornamento nella cartella. È possibile selezionare l'aggiornamento e fare quindi clic sul pulsante Download nella barra degli strumenti, oppure è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'aggiornamento e scegliere Download nella cartella sorgente locale. È inoltre possibile utilizzare il pulsante Verifica download sulla scheda File binario dell'editor di aggiornamento. Consultare la sezione Come modificare gli aggiornamenti per ulteriori informazioni.
Il nome completo del percorso inserito in questo campo deve essere un percorso UNC.
- Posiziona tutti gli aggiornamenti scaricati durante la pubblicazione nella cartella sorgente locale: se abilitata, questa opzione indica che durante la pubblicazione, qualsiasi aggiornamento che non risiede già nella cartella verrà copiato in tale cartella. Ciò consente di creare un archivio completo di tutti i propri aggiornamenti pubblicati.