Pulsanti della barra degli strumenti

All'interno della cartella di aggiornamenti software di Configuration Manager

Svariati pulsanti della barra degli strumenti sono disponibili sulla scheda Home quando Utilità di pianificazione automazione, Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti risulta selezionato all'interno della cartella Libreria software > Aggiornamenti software > Ivanti Patch.

Disponibile sia da Aggiornamenti che da Aggiornamenti pubblicati di terze parti:

Icona

Descrizione

Sincronizza aggiornamenti software

Utilizzato per inizializzare una sincronizzazione all’interno del sito degli aggiornamenti software. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Modifica

Utilizzato per modificare i metadati di un singolo aggiornamento e per creare e allegare script di installazione personalizzati all'aggiornamento. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse su un aggiornamento nell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Deseleziona tutto

Utilizzato per deselezionare tutti gli aggiornamenti attualmente selezionati nella griglia di Patch per Configuration Manager. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse su un aggiornamento nell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Seleziona tutto

Utilizzato per selezionare tutti gli aggiornamenti attualmente elencati nella griglia di Patch per Configuration Manager. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse su un aggiornamento nell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Impostazioni

Utilizzato per modificare le proprie impostazioni di Patch per Configuration Manager o per pianificare un’attività di pubblicazione ricorrente. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Gestisci prodotti

Utilizzato per visualizzare e modificare quali fornitori di terze parti e quali categorie di prodotti vengono sincronizzati con il server WSUS.

Guida online

Utilizzato per accedere alla documentazione utente e ai video di formazione disponibili sul sito Web di Ivanti. Questa opzione è disponibile anche facendo clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'area di lavoro Aggiornamenti o Aggiornamenti pubblicati di terze parti.

Disponibile anche in caso di selezione di Aggiornamenti:

Icona

Descrizione

Download

Utilizzato per scaricare gli aggiornamenti selezionati nella cartella specificata sulla scheda Sorgente locale della finestra di dialogo Impostazioni. Questo pulsante non è disponibile nel caso in cui non sia stata specificata una cartella sorgente locale. È inoltre possibile eseguire un download facendo clic con il pulsante destro del mouse su un aggiornamento nell'area di lavoro Aggiornamenti.

Pubblica

Utilizzato per pubblicare manualmente uno o più aggiornamenti di terze parti.

Trasferimento locale degli aggiornamenti

Utilizzato per verificare il contenuto dei file di aggiornamento che devono essere scaricati manualmente e salvare i file nella directory appropriata all'interno della cartella di origine locale.

Associa modello

Utilizzato per associare un Modello di aggiornamento a tutti gli aggiornamenti contenuti all'interno della catena di sostituzione degli aggiornamenti selezionati.

Dissocia modello

Utilizzato per dissociare un Modello di aggiornamento dalla catena di sostituzione degli aggiornamenti selezionati.

Cataloghi

Utilizzato per scegliere quali cataloghi aggiornati utilizzare con il programma.

Importa CVE

Utilizzato per importare un elenco di CVE e identificare gli aggiornamenti software correlati, che possono quindi essere pubblicati.

Prodotti consigliati

Utilizzato per fornire un elenco di aggiornamenti consigliati in modo unico e specifico per la propria organizzazione.

Libreria modelli

Utilizzato per definire uno o più Modelli di aggiornamento.

Disponibile anche in caso di selezione di Aggiornamenti di terze parti pubblicati:

Icona

Descrizione

Scade

Utilizzato per fare scadere aggiornamenti di terze parti.

Ripubblica

Utilizzato per pubblicare aggiornamenti precedentemente pubblicati. Ad esempio, è possibile pubblicare la versione con contenuti completi di un aggiornamento precedentemente pubblicato solo come metadati. Ciò consentirà di pubblicare sempre la versione non modificata dell’aggiornamento presente nel catalogo corrente. Ciò risulta inoltre utile qualora scada un aggiornamento e si desideri recuperarlo.

Utilizzato per distribuire aggiornamenti che sono già stati pubblicati e sincronizzati con WSUS.

Firma di nuovo

Utilizzato per firmare nuovamente gli aggiornamenti nel caso in cui il proprio certificato di firma sia stato modificato o rinominato. Vedere Come firmare nuovamente e distribuire aggiornamenti per ulteriori dettagli.

Elimina

Utilizzato per eliminare un aggiornamento da tutte le distribuzioni, pacchetti di distribuzione, gruppi di aggiornamento software e WSUS. L'aggiornamento verrà fatto scadere all’interno del processo di eliminazione.

Profili di distribuzione

Utilizzato per definire i profili utilizzati al momento di distribuire aggiornamenti.

Disponibile anche quando viene selezionato Utilità di pianificazione automazione:

Icona

Descrizione

Pubblica per filtro

Utilizzato per pianificare pubblicazioni e download automatici su base ricorrente creando una o più attività pianificate.

Utilizzato per creare un'attività di pianificazione ricorrente che pubblicherà automaticamente aggiornamenti correlati a un elenco di CVE.

Pubblica consigli

Utilizzato per pianificare la pianificazione automatica degli aggiornamenti consigliati per i prodotti installati sui propri endpoint.

Correzione conformità

Utilizzato per pianificare la pubblicazione automatica di aggiornamenti che in precedenza erano stati pubblicati solo come metadati e che attualmente non sono presenti sui propri computer client. Gli aggiornamenti saranno pubblicati come contenuto completo e distribuiti in via opzionale ai propri endpoint.

Sincronizza applicazioni

Utilizzato per pianificare un'attività ricorrente che importerà le applicazioni di terze parti in Configuration Manager e/o Intune per la distribuzione ai propri endpoint. L'attività verificherà anche gli aggiornamenti delle applicazioni esistenti che si è distribuito.

Cataloghi

Utilizzato per scegliere quali cataloghi aggiornati utilizzare con il programma.