Che cos'è un modello di aggiornamento?

Si utilizza un modello di aggiornamento per applicare comandi di installazione personalizzati a tutti gli aggiornamenti in una catena di sostituzione. Il modello consente di definire i comandi di installazione personalizzati una sola volta e di farli applicare automaticamente ogni volta che viene pubblicato un aggiornamento nella catena di sostituzione associata.

Un modello di aggiornamento consente di inserire i comandi dei file batch di Windows direttamente nello script di installazione. I comandi possono essere eseguiti prima o dopo l'installazione degli aggiornamenti nella catena di sostituzione. Se è richiesto qualsiasi file al fine di eseguire i comandi personalizzati, sarà possibile aggiungerlo al pacchetto di aggiornamento.

Ad esempio, è possibile utilizzare questa funzione se si desidera aggiungere un marchio personalizzato, specificare un'installazione silenziosa, cambiare la directory di installazione, fermare e riavviare i servizi, eseguire una registrazione personalizzata, ecc.

Requisiti

  • È possibile associare un modello a più catene di sostituzione.
  • Una catena di sostituzione può essere associata solo a un modello.
  • Gli aggiornamenti associati a un modello non possono essere modificati.

Argomenti correlati