Informazioni su gruppi di livelli di prodotti

Security Controls fornisce la capacità per gli agenti di utilizzare un gruppo di livelli di prodotti per distribuire un dato set di livelli di prodotti. Un livello di prodotto può essere una versione particolare di Windows 10 o un service pack per un altro prodotto o sistema operativo Windows.

Esempio 1: supponiamo che l'azienda A abbia una procedura di approvazione delle patch in base alla quale ha certificato quattro livelli di prodotto come obbligatori per la propria organizzazione. Non desidera distribuire alcuna patch, solo i quattro livelli di prodotti. Desidera inoltre poter ricevere dei report sulla conformità. Creando un gruppo di livelli di prodotti, può distribuire solo i livelli di prodotti specificati e ricevere una vasta gamma di report di distribuzione.

Esempio 2: supponiamo che un certo livello di prodotto sia considerato critico per l'organizzazione. È possibile creare un gruppo di livelli di prodotti contenente solo questo livello di prodotti. Quando gli agenti eseguono una distribuzione, l'unico livello di prodotti che verrà distribuito sarà il livello di prodotti definito nel gruppo.

Per informazioni sull'implementazione e l'utilizzo di gruppi di livelli di prodotti, consultare la sezione Creazione e modifica di un gruppo di livelli di prodotti e Creazione e configurazione di un'attività di patch.

Note sui gruppi di livelli di prodotti

  • I gruppi di livelli di prodotti si applicano solo agli agenti e non alle distribuzioni senza agenti.
  • I gruppi di livelli di prodotti si applicano solo alle attività patch di Windows e non alle attività patch di Linux.
  • Le distribuzioni di livelli di prodotti basate su agenti sono tracciate così come avviene con qualsiasi altra attività degli agenti. Consultare la sezione Monitoraggio agenti per conoscere i dettagli.
  • Se un computer agente risulta privo di più livelli di prodotti, potrà essere installato un solo livello di prodotti alla volta. Security Controls Agent inizierà inizializzando il download di tutti i livelli di prodotti mancanti. I livelli di prodotto del sistema operativo vengono scaricati con una priorità maggiore, tuttavia il primo livello di prodotto disponibile sarà quello che verrà installato per primo. Una volta installato correttamente il livello di prodotto, il computer viene riavviato e sottoposto a una nuova analisi, tale processo viene ripetuto fino all'avvenuta distribuzione di tutti i livelli di prodotto o fino al raggiungimento del limite giornaliero.
  • I download avvengono in background utilizzando la larghezza di banda di inattività non utilizzata da altre applicazioni sul computer dell'agente. Le attività in primo piano come la navigazione Web non vengono influenzate dal processo di download dei livelli di prodotti.
  • Il numero di livelli di prodotti distribuibili in un giorno è definito dall'opzione Limita distribuzioni (al giorno) sull'attività patch agente.