Modifica della descrizione della console

È possibile modificare il nome utilizzato dal programma per riferirsi alla console. Tale operazione ha due finalità:

  • Consente all'utente di assegnare un nome descrittivo da utilizzare per tutti i riferimenti alla console. Per impostazione predefinita, il nome utilizzato corrisponde al nome del computer della console. Se è presente un'unica console, il nome predefinito può essere sufficiente. Tuttavia, in alcuni casi il nome predefinito potrebbe non avere un significato sufficiente e sarebbe dunque preferibile modificarlo.
  • Ciò consente di evitare confusioni se la console si trova su un server remoto o se sono in uso due o più console.

Per modificare il nome della console:

  1. Selezionare Strumenti > Modifica descrizione console.
  2. Suggerimento: la finestra di dialogo Modifica descrizione console visualizza l'ID console, che può essere un'utile fonte di informazioni se risulta necessario eseguire la risoluzione dei problemi.

  3. Modificare il nome e la descrizione in base alle proprie esigenze.
    Il programma utilizzerà il nuovo nome descrittivo per ogni riferimento alla console. Il nuovo nome verrà utilizzato in qualsiasi report generato per la console.

Per le configurazioni di rollup dei dati

Questa funzione è particolarmente utile nelle configurazioni di rollup dei dati (consultare la sezione Che cos'è una configurazione di rollup dei dati), in cui la console centrale riceve risultati ottenuti mediante rollup da altre console remote. Ogniqualvolta una console remota importa le impostazioni di rollup dei dati dalla console centrale, nella finestra di dialogo Modifica descrizione console della console centrale viene generata automaticamente una voce. Dopodiché, se necessario sarà possibile modificarne nome e descrizione.