Analisi continua senza agente

Sulla scheda Strumenti > Opzioni > Analisi, l'opzione Abilita analisi continua senza agente dovrebbe essere utilizzata solo in determinate circostanze. In modo specifico, questa opzione è progettata per l'uso insieme agli ambienti Network Access Control (NAC) che eseguono controlli di sicurezza sulle patch su tutti i computer prima che ne possa essere consentito l'accesso alla rete locale. In questo scenario, se un computer non contiene tutte le patch richieste, il sistema di controllo degli accessi lo posizionerà in una rete limitata. Il computer resta in questa "quarantena" fino alla distribuzione al suo interno delle necessarie patch di sicurezza, dopodiché potrà essere reintrodotto nella rete principale.

Se si seleziona Abilita analisi continua senza agente, diventa disponibile l'opzione Intervallo di analisi in minuti al momento di ripianificare le analisi patch ricorrenti. Ciò consente di pianificare analisi sulla base di minuti, fornendo analisi patch quasi continue e distribuzioni dei computer che risiedono all'interno della rete limitata. Eseguendo analisi a intervalli basati su minuti piuttosto che a intervalli giornalieri, la quantità di tempo in cui un computer privo di patch rimane nella rete limitata viene drasticamente ridotta.

L'opzione Abilita analisi continua senza agente è consigliata per l'uso solo in questa circostanza molto specifica. L'analisi costante va bene per monitorare un numero ridotto di dispositivi in una rete isolata o limitata, ma non è consigliata per l'uso generico. Intervalli di analisi estremamente brevi possono scatenare il caos nelle proprie prestazioni di rete in caso di configurazioni per grandi reti.

Se si utilizza l'opzione Intervallo di analisi in minuti, la quantità di dati di analisi patch contenuti nel proprio database può sfuggire rapidamente di mano. Assicurarsi di utilizzare lo Strumento di manutenzione database per continuare a eliminare i risultati precedenti.

Argomenti correlati