Pianificazione delle analisi patch

Quando si inizializza un'operazione patch da un gruppo di computer, da un preferito, o dalla Vista computer, viene visualizzata la finestra di dialogo Operazione senza agenti. Questa finestra consente di specificare se l'operazione deve essere eseguita adesso o se deve essere pianificata per una data o un'ora futura. È inoltre possibile specificare se si desidera suddividere in fasi e distribuire automaticamente qualsiasi patch mancante rilevata dall'analisi.

assicurarsi di assegnare credenziali per tutti i computer coinvolti nell'analisi pianificata.

Azione

Descrizione

1. Assegnare un nome all'operazione

Consente di digitare un nome univoco per l'operazione. Per impostazione predefinita verrà utilizzato il nome del gruppo di computer o del preferito utilizzato per inizializzare l'operazione. Il nome viene visualizzato in diversi punti: Gestione attività pianificate, Monitoraggio operazioni, il riquadro Risultati e la Visualizzazione scansione Riepilogo scansione.

2. Selezionare/confermare le destinazioni

Questo elenco è un promemoria dei gruppi di computer che verranno interessati dall'operazione. Se viene elencato un gruppo errato, fare clic su Annulla e dare nuovamente inizio all'operazione utilizzando il gruppo corretto.

Selezione di un modello di analisi delle patch

Selezionare il modello che si desidera utilizzare quando si esegue l'analisi delle patch (Analisi patch di sicurezza, Tutte le patch o un modello di analisi patch personalizzato).

Selezionare la pianificazione

Sono tre le opzioni di pianificazione disponibili:

  • Adesso esegue l'operazione non appena viene premuto il pulsante Analizza adesso o Esegui.
  • Una volta indica che l'operazione verrà eseguita una volta nell'ora e nel giorno selezionati.
  • Ricorrente consente a un amministratore di pianificare regolarmente operazioni a un orario specifico, utilizzando un determinato schema di ricorrenza. Ad esempio, utilizzando questa opzione, un'operazione potrebbe essere eseguita ogni notte a mezzanotte, ogni sabato alle 21:00, ogni giorno alle 23:00 o in qualsiasi altro orario e intervallo selezionati dall'utente. In aggiunta agli intervalli mensili e giornalieri, potrebbe essere inoltre disponibile un intervallo basato su minuti.

È inoltre possibile utilizzare l'opzione Ricorrente per pianificare un'operazione in combinazione con un evento mensile ricorrente come il "Microsoft's Patch Tuesday". Ad esempio, è possibile pianificare un’analisi mensile delle patch in modo che avvenga il giorno dopo il Patch Tuesday specificando Il secondo martedì e utilizzando quindi l'opzione Aggiungi ritardo (giorni) per ritardare l'attività di un giorno.

Esegui in fasi pacchetto di distribuzione

Questa area consente di scegliere se si desidera eseguire in fasi automaticamente un pacchetto di distribuzione a seguito dell'analisi.

  • Se si desidera solo eseguire un’analisi, scegliere Senza fasi (solo analisi)
  • Se si desidera eseguire automaticamente in fasi un pacchetto di distribuzione per qualsiasi patch rilevata come mancante dall’analisi, scegliere Immediatamente dopo l'analisi o Pianifica alle. La procedura di esecuzione in fasi include la creazione di un pacchetto di distribuzione e la copia del pacchetto nel computer di destinazione.
  • Per informazioni sulla suddivisione automatica in fasi e l'esecuzione delle distribuzioni patch, vedere Distribuzione automatica di patch.

Esegui pacchetto di distribuzione

Questa area consente di specificare se e quando un pacchetto di distribuzione debba essere eseguito su un computer di destinazione. Questa area non è disponibile in caso di selezione di Senza fasi (solo analisi). Per ulteriori informazioni, vedere Distribuzione automatica di patch.

Una volta selezionate le opzioni desiderate, fare clic su Analizza adesso o Esegui (se è stato selezionato Adesso) o su Pianifica (se è stato selezionato Una volta o Ricorrente).

  • Analizza adesso/Esegui: l'operazione verrà inizializzata immediatamente e verrà visualizzato il Monitoraggio operazioni.
  • Pianifica: L'operazione di analisi è pianificata sul computer della console. Consultare la sezione Monitoraggio di un'analisi pianificata delle patch per i dettagli.
  • Se le credenziali pianificate non sono attualmente assegnate, verrà visualizzata la finestra di dialogo Credenziale analisi/operazioni console pianificate. È necessario assegnare una credenziale condivisa per eseguire un'azione di pianificazione. È possibile utilizzare il pulsante Imposta credenziale utilità di pianificazione sulla finestra di dialogo Attività console pianificate per visualizzare e modificare la credenziale utilizzata come credenziale dell'utilità di pianificazione.

    le credenziali pianificate vengono utilizzate solo per pianificare il funzionamento sul computer della console. Tali credenziali sono (in genere) diverse dalle credenziali a livello di computer utilizzate per eseguire operazioni effettive sui computer di destinazione.