Riepilogo analisi Vista analisi

Vista analisi è accessibile immediatamente a seguito di un'analisi riuscita o selezionando un'analisi precedente dall'elenco Risultati nel riquadro di spostamento.

Il lato sinistro del riquadro superiore contiene un riquadro secondario Riepilogo analisi. Tale riquadro fornisce informazioni di riepilogo sull'analisi. Il riquadro può essere compresso per fornire più spazio nel riquadro superiore.

Il riquadro superiore nel riepilogo analisi visualizza anche una tabella contenente informazioni dettagliate su ciascun computer analizzato. Fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare la tabella in base a tali informazioni. È inoltre possibile specificare quali informazioni visualizzare facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della tabella e selezionando o cancellando gli elementi disponibili.

Campo

Descrizione

, , o  

Indica se il computer è una macchina Windows fisica o virtuale online (), una macchina Linux (), una macchina virtuale offline (), oppure un modello di macchina virtuale ().

Ultimo gruppo analizzato

Il gruppo di computer a cui apparteneva il computer al momento dell'analisi più recente. Dato che un computer può modificare i gruppi di computer o essere presente in più gruppi di computer, il nome è dinamico.

Gruppo assegnato

Il gruppo a cui è assegnato questo computer all'interno di Vista analisi e Vista computer.

Un gruppo assegnato non corrisponde a un gruppo di computer. Un gruppo assegnato è utilizzato solo all'interno di Vista analisi e Vista computer.

Questa colonna viene utilizzata per finalità organizzative all'interno di Vista analisi e Vista computer. Ad esempio, i computer che condividono attributi simili come la posizione fisica o lo stesso criterio agente possono essere assegnati allo stesso gruppo.

L'assegnazione del gruppo è preservata indipendentemente dalla modifica del valore Ultimo gruppo analizzato. Per questo motivo, la colonna Gruppo assegnato è spesso utilizzata all'interno di Vista analisi per ordinare, filtrare e ricercare gruppi assegnati specifici, per poi eseguire azioni sui computer in tali gruppi.

Questa colonna è particolarmente utile con computer come Agenti cloud, dato che non appartengono a un gruppo di computer e non verranno assegnati automaticamente a un gruppo.

I computer possono essere assegnati a un gruppo in diversi modi.

  • Il gruppo predefinito è il nome del gruppo di computer e verrà applicato durante operazioni senza agente, come analisi patch, analisi asset e analisi dello stato di alimentazione, oppure un'installazione push di un agente da un gruppo di computer.
  • È possibile assegnare manualmente i computer a un gruppo usando le finestre di dialogo Proprietà computer. Per informazioni su come assegnare manualmente computer a un gruppo, vedere Gestione delle proprietà dei singoli computer e Gestione delle proprietà di più computer.
  • I computer agenti possono essere assegnati a un gruppo durante le distribuzioni inizializzate da REST API.
  • I computer agenti possono essere assegnati a un gruppo se la chiave di attivazione agente viene creata dal computer console o dalla funzione cloudsync nell'API REST. Le informazioni sul gruppo assegnato diventano parte della chiave agente e vengono incluse automaticamente quando si specifica ACTIVATIONKEY nello script di installazione manuale di un agente o in qualche altro strumento di distribuzione.

Dominio

Il dominio del computer analizzato.

Nome computer

Il nome del computer.

Indirizzo IP

L'indirizzo IP del computer analizzato.

Server virtuale

il nome del server che sta ospitando la macchina virtuale. Questa colonna non si applica ai computer fisici.

Nome macchina virtuale

Il nome della macchina virtuale. Questa colonna non si applica ai computer fisici.

Percorso inventario VM

Il nome del percorso completo della macchina virtuale ospitata. Questa colonna non si applica ai computer fisici.

Salute

Una rappresentazione visiva della percentuale di patch installate (verde) contrapposta alle patch mancanti (rosso).

Conteggio delle patch installate

Il numero totale di patch installate sul computer analizzato.

Conteggio patch mancanti

Il numero totale di patch mancanti sul computer analizzato.

Conteggio livelli di prodotti mancanti

Il numero totale di livelli di prodotti mancanti sul computer analizzato.

Prodotti EOL

Il numero di prodotti software sul computer indicato come End-of-Life dal relativo fornitore.

Sistema operativo con livello di prodotti

Il sistema operativo e il livello dei prodotti in uso sul computer analizzato. Se il sistema operativo appare in rosso ciò indica che ha raggiunto la propria fase di fine vita (EOL) e che il fornitore limiterà il supporto per il prodotto.

Lingua del sistema operativo

La lingua del sistema operativo utilizzata sulla macchina analizzata.

Nome credenziale assegnata

Le credenziali utilizzate per l'autenticazione di Security Controls sul computer.

Ultimo modello di analisi

Il modello utilizzato più di recente per analizzare il computer.

Criticità computer

Il livello di criticità assegnato a questo computer.

Personalizzato

Qualsiasi nota personalizzata che descriva proprietà uniche del computer.