Informazioni su Task Manager pianificato

Gestione attività console pianificate è stato progettato per fornire un'unica postazione da cui monitorare le attività attualmente pianificate sulla console. Queste attività possono includere analisi delle patch, analisi degli asset, distribuzioni di patch al computer della console, distribuzioni di patch alle macchine virtuali ospitate, esecuzioni di attività di alimentazione rispetto alla console, esecuzioni di script e report pianificati. Gestione attività console pianificate utilizza i servizi dell'Utilità di pianificazione Microsoft per pianificare e inizializzare ciascuna attività. Se si preferisce, è possibile visualizzare le attività all'interno dell'Utilità di pianificazione Microsoft accedendo alla finestra di dialogo Utilità di pianificazione sul computer console Windows e quindi espandendo la struttura Libreria Utilità di pianificazione > Ivanti > Controlli di sicurezza.

Per monitorare le attività pianificate sui computer remoti, utilizzare Gestione attività remote pianificate.

È possibile utilizzare Gestione attività console pianificate per modificare ed eliminare le attività pianificate. Ad esempio, se si è a conoscenza dell'indisponibilità di un determinato computer in un determinato giorno, è possibile pianificare nuovamente qualsiasi analisi impostata per l'esecuzione su tale computer.

Come accedere a Gestione attività console pianificate

Per visualizzare Gestione attività console pianificate, selezionare Gestisci > Attività console pianificate.

I seguenti comandi sono disponibili usando i pulsanti sulla finestra di dialogo o facendo clic con il pulsante destro del mouse su un'attività su una qualsiasi delle schede.

Campo

Descrizione

Aggiorna

Aggiorna il contenuto nella finestra di dialogo.

Modifica

Modifica l'attività selezionata.

Diventa proprietario

Trasferisce all'utente la proprietà delle attività selezionate. Ad esempio, potrebbe essere necessario assumere la proprietà di una o più attività originariamente pianificate da qualcuno che non è più un amministratore di Security Controls.

IMPORTANTE! Prima di assumere la proprietà, accertarsi di disporre delle credenziali necessarie per accedere ai computer interessati da questa attività pianificata.

Pausa/disabilita

Mette in pausa o disabilita temporaneamente le attività selezionate. Questo pulsante è disponibile solo se le attività selezionate sono attualmente abilitate.

Attiva

Abilita le attività selezionate. Questo pulsante è disponibile solo se le attività selezionate sono attualmente disabilitate.

Elimina

Elimina le attività selezionate.

Esegui adesso

Esegue immediatamente le attività selezionate. Le attività non verranno eliminate e dovranno essere eseguite nella data e nell'orario pianificati.

Imposta credenziale utilità di pianificazione

Specifica la credenziale da utilizzare per tutte le attività pianificate. Affinché l’operazione riesca, la credenziale utilità di pianificazione deve corrispondere alla credenziale della persone registrata sulla console quando viene inizializzata la procedura di pianificazione. Se si dispone di più di un amministratore, ciascuno di essi deve impostare la propria credenziale univoca dell'utilità di pianificazione. Se si elimina la credenziale progettata come credenziale dell'utilità di pianificazione, la prossima volta in cui si pianificherà un'attività della console verrà richiesto all'utente di assegnare una nuova credenziale utilità di pianificazione.

Credenziale corrente

Identifica quale credenziale viene attualmente utilizzata come credenziale utilità di pianificazione.

Scheda Operazioni analisi / senza agenti

Visualizza le attività pianificate sulla console ed eseguite sui propri computer di destinazione. Ciò include tutte le analisi di patch pianificate, le analisi di asset, le esecuzioni di operazioni di script, le richieste Wake-on-LAN, le distribuzioni di patch per macchine virtuali ospitate offline e modelli di macchine virtuali, ecc.

Scheda Distribuzioni patch locali

Visualizza tutte le patch pianificate per la distribuzione al computer locale (console). Le attività di alimentazione che verranno eseguite rispetto alla console verranno anch'esse visualizzate qui.

Scheda Report

Visualizza tutti i report pianificati per essere generati.