Fornitura di credenziali di analisi per i computer di destinazione

Le Credenziali di navigazione sono leggermente diverse da quelle di analisi descritte in questa sezione. Le Credenziali di navigazione sono utilizzate da server, domini e unità organizzative per enumerare i computer, ma non autenticano effettivamente i singoli computer. Vedere Aggiunta di macchine virtuali ospitate da un server e Finestra di dialogo Gruppo di computer: sezione inferiore per informazioni sulla specifica delle Credenziali di navigazione.

Inoltre, Security Controls utilizza anche una credenziale utilità di pianificazione per tutte le attività pianificate per esecuzione sulla console. Questa credenziale viene impostata dalla finestra di dialogo Attività console pianificate.

Questa sezione fornisce informazioni su come definire nuove credenziali di analisi e su come assegnare le credenziali ai computer di destinazione. Le credenziali sono composte da una coppia di nome utente e password utilizzata per autenticare il programma ai computer di destinazione specificati. È possibile associare una credenziale a un numero qualsiasi di operazioni o entità. Le credenziali vengono archiviate utilizzando tecniche avanzate di crittografia e sono disponibili solo per l'utente che le ha fornite.

Le credenziali di analisi fornite verranno utilizzate per accedere ai computer remoti, eseguire analisi ed effettuare il push di qualsiasi file richiesto. Le credenziali fornite NON verranno utilizzate per:

  • Autenticarsi al computer (della console) locale
  • Piuttosto, il programma utilizza le credenziali dell'utente attualmente registrato per autenticare le risorse sul computer locale. Pertanto, al fine di eseguire attività sul computer locale, assicurarsi di registrarsi utilizzando un account che abbia diritti di accesso per amministratori e computer locali.

  • Eseguire una distribuzione di patch
  • Le credenziali del computer fornite vengono utilizzate per fornire accesso al computer remoto e per eseguire il push dei file richiesti per la distribuzione patch. L'effettiva distribuzione verrà comunque eseguita dall'account di sistema locale del computer remoto.

Si utilizza un gruppo di computer per assegnare inizialmente credenziali di analisi ai computer di destinazione. È possibile assegnare credenziali ai singoli computer, a tutti i computer in un gruppo di computer o a entrambi. Dopo che un computer è stato analizzato e risulta contenuto nel database di Security Controls di computer gestiti, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà computer per assegnare credenziali diversificate, se necessario.

IMPORTANTE! In presenza di due o più amministratori che utilizzano Security Controls, ogni amministratore deve fornire le proprie credenziali del computer. Per i dettagli, consultare la sezione Possibili problemi legati all'utilizzo di più amministratori.

Consultare anche le sezioni:

Precedenza delle credenziali per i computer fisici e le VM online

Precedenza delle credenziali per le VM ospitate offline

Distribuzione di patch alle macchine virtuali