Aggiunta di computer in base al nome a un gruppo di computer

Uno dei modi in cui è possibile aggiungere un computer a un gruppo di computer è tramite il nome. Come per la maggior parte delle altre attività di Security Controls, esistono diversi modi per aggiungere un nome di computer a un gruppo di computer.

Aggiunta di un singolo nome di computer

Il modo più semplice per aggiungere un computer a un gruppo di computer è il seguente:

  1. Accedere al gruppo di computer.
  2. Selezionare la scheda Nome computer.
  3. Digitare il nome del computer nella casella Immettere un nome di computer.
    È possibile specificare il nome di un singolo computer o il nome di dominio completo.
  4. Scegliere se consentire le connessioni del server SSH a questo computer.
    Il protocollo SSH può essere utilizzato quando la console avvia una connessione con il computer specificato. I casi d'uso principali sono la scansione dello stato di alimentazione o l'installazione push di un agente dalla console a un computer Linux. Security Controls attualmente non supporta l'uso dell'autenticazione del server SSH, quindi, a meno che non si sia certi che il computer specificato sia affidabile e sicuro, si dovrebbe scegliere di bloccare le connessioni al server SSH. Per informazioni più dettagliate, vedere l'argomento Autenticazione SSH.
  5. Fare clic su Aggiungi.

se si desidera escludere specificatamente un computer, attivare la casella di controllo Escludi prima di fare clic su Aggiungi. Il computer verrà aggiunto all'elenco di computer ma non verrà incluso in alcuna analisi. Consultare la sezione Esclusione di determinati computer per ulteriori informazioni.

Importazione di nomi di computer da un'origine esterna

È inoltre possibile aggiungere computer utilizzando i seguenti pulsanti per importare nomi di computer da un'origine esterna.

Sfoglia la rete

Questo pulsante apre una finestra di dialogo separata che elenca i contenuti della propria rete Microsoft. Individuare i computer che si desidera aggiungere al gruppo personalizzato, aggiungere un segno di spunta alle caselle di controllo, quindi fare clic su Selezione. Se è necessario fornire credenziali al fine di enumerare uno o più nodi, nella casella Credenziali di navigazione posta in fondo alla finestra di dialogo selezionare la credenziale appropriata, fare quindi clic su Assegna. Se risulta necessario definire una nuova credenziale, consultare la sezione Definizione delle credenziali.

Importa da file

È possibile importare un elenco dei computer da un file di testo precedentemente creato. Il file di testo può essere creato manualmente o utilizzando un qualsiasi strumento basato sulla rete disponibile per l'utente. Ciascun nome di computer nel file di testo deve essere separato mediante un ritorno a capo o una virgola.

Collega a file

I nomi di computer possono essere inoltre collegati dinamicamente a un file di testo piuttosto che importati. Collegare un file a un gruppo di computer è un'operazione diversa dall'importazione del suo contenuto. L'importazione del contenuto è un'operazione singola dopo la quale le informazioni provenienti dal file diventano parte del gruppo di computer.Quando si collega un file a un gruppo di computer, qualsiasi modifica effettuata al file viene riflessa automaticamente nell'analisi successiva. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di file a gruppi di computer.

Una volta aggiunti o importati dei computer mediante il nome, le nuove voci verranno visualizzate all'interno della sezione inferiore del riquadro del gruppo di computer.

SUGGERIMENTO: la procedura raccomandata consiste nel fornire sempre credenziali per i computer nel gruppo di computer. Consultare la sezione Fornitura di credenziali per ulteriori dettagli.