Come installare un Security Controls Agent dalla console

I propri computer di destinazione Linux devono essere configurati correttamente prima di poter eseguire un'installazione push di un agente. Vedere Requisiti di sistema per ulteriori dettagli.

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:

Guarda un video correlato (03:17)

Informazioni generali

È possibile utilizzare la console per effettuare un'installazione push di Security Controls Agent sui computer di destinazione connessi. Al fine di eseguire l'installazione push, ciascun computer di destinazione deve essere online e disporre di una connessione di rete attiva alla console durante l'installazione di Security Controls Agent. La connessione è richiesta per poter scambiare le informazioni di sicurezza che verranno utilizzate per stabilire un collegamento criptato per tutte le comunicazioni future tra la console e i rispettivi agenti. I computer degli agenti devono inoltre essere in grado di eseguire la risoluzione del nome, al fine di individuare il computer della console.Vedere Assegnazione di alias alla console per vedere come aggiungere nomi e indirizzi IP affidabili contenuti nel certificato scambiato tra l'agente e la console per stabilire una connessione TLS sicura.

È necessario disporre delle credenziali corrette per potersi autenticare in ciascuno dei computer di destinazione. Consultare la sezione Precedenza delle credenziali per i dettagli.

Alcuni computer di destinazione potrebbero avere un firewall attivato che blocca le porte richieste in entrata per l'installazione di Security Controls Agent. Sui questi computer è necessario installare manualmente Security Controls Agent. Consultare la sezione Installazione manuale degli agenti per i dettagli.

L'installazione di un agente su un server di distribuzione rappresenta un caso particolare che richiede che l'account di SISTEMA del computer del server disponga dell'accesso in lettura alla cartella del server di distribuzione. Consultare la sezione Configurazione delle autorizzazioni per l'account di sistema per i dettagli.

È possibile eseguire un'installazione push del servizio Security Controls Agent in due modi diversi dalla console.

Per i computer precedentemente analizzati

È possibile installare agenti sui computer precedentemente analizzati e contenuti nel database computer.

  1. Passare alla Vista computer o alla Vista analisi.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sui computer desiderati, selezionare Agenti > Installa/reinstalla con criterio quindi selezionare il criterio agente desiderato.

Per i computer precedentemente non analizzati

È possibile installare agenti sui computer precedentemente non analizzati e pertanto non contenuti nel database computer. È sufficiente creare un gruppo di computer contenente tutti i computer che eseguiranno un determinato criterio agente, per poi utilizzare il pulsante Installa/reinstalla l'agente per installare un criterio agente su tali computer.

sono necessarie alcune precisazioni:
- I computer devono essere aggiunti al gruppo di computer usando un nome di computer, un nome di dominio o un indirizzo IP. Non è possibile utilizzare il pulsante Installa/reinstalla l'agente per installare agenti su computer aggiunti come unità organizzative, gruppi nidificati o intervalli di indirizzi IP.
- I computer devono essere online e connessi alla rete. Se la console non riesce a effettuare una connessione al computer, l'installazione per tale computer non verrà completata.

verrà richiesto di selezionare il criterio che si desidera installare. Consultare la sezione Creazione di un nuovo criterio agente per informazioni sulla configurare di criteri.

Quando si esegue un'installazione push del servizio Security Controls Agent su un computer si verifica quanto segue:

  • Viene visualizzato il Monitoraggio operazioni che mostra lo stato della richiesta di installazione.
  • È possibile verificare il corretto completamento dell'installazione nei seguenti modi:
    • Utilizzando la Vista computer per controllare lo stato del computer. Sarà necessario attendere il successivo check-in del computer dell'agente con la console, in occasione del quale, la colonna Stato agente dovrà indicare che il computer contiene un agente.
    • Utilizzando la gestione controllo servizi sul computer dell'agente per verificare che i servizi dell'agente siano in funzione (stDispatch, stAgent).
  • Una volta completata l'installazione della configurazione di Security Controls Agent su un computer di destinazione, l'agente viene avviato automaticamente sul computer. Consultare la sezione Utilizzo degli agenti su un computer di destinazione per informazioni sull'utilizzo dell'agente.
  • Dopo l'installazione di un agente su un computer, tale computer passa a essere un computer gestito e può essere visualizzato utilizzando la Vista computer.

Argomenti correlati

Preparazione per l'utilizzo di agenti

Installazione manuale degli agenti

Installazione di agenti dal cloud