Aggiunta di macchine virtuali offline residenti su workstation

Alcune macchine virtuali possono risiedere su singole workstation. Qualsiasi computer che utilizza il software VMware Workstation è in grado di supportare una macchina virtuale. Le macchine virtuali possono risiedere ovunque, inclusi dischi rigidi, unità di rete, chiavette USB, ecc. La scheda Macchine virtuali workstation viene utilizzata per aggiungere tali macchine virtuali offline indipendenti a un gruppo di computer.

questa scheda viene utilizzata per specificare l'identità offline di ciascuna macchina virtuale. Se una macchina virtuale qui aggiunta risulta online quando viene eseguita un'analisi, si verificherà un errore di installazione e l'analisi per tale macchina non verrà completata.

SUGGERIMENTO: se si desidera essere assolutamente sicuri che tutte le macchine virtuali siano state scansionate con successo, è sufficiente aggiungere le stesse macchine al gruppo una seconda volta utilizzando una delle altre schede (Nome computer, Nome dominio o Indirizzo/Intervallo IP). Questa duplicazione assicura che ciascuna macchina virtuale venga correttamente analizzata, indipendentemente dal proprio stato di alimentazione (online o offline).

Le macchine virtuali specificate qui rappresentano le immagini effettive ed è pertanto necessario specificare il nome di percorso completo. Una volta che la macchina virtuale viene aggiunta al gruppo di computer, specificare le credenziali utilizzate per la connessione alla stessa. Tale operazione risulta diversa da quanto avviene per le macchine virtuali ospitate da un server. Su un server è sufficiente fare riferimento a un file che punti sull'effettiva macchina virtuale, consentendo al server di gestire le informazioni su percorsi e credenziali.

Aggiunta di una macchina virtuale residente su una workstation

Vi sono due modi per aggiungere una macchina virtuale offline ospitata su una workstation:

  • Nella casella Immettere il percorso completo a un file della macchina virtuale, digitare il nome del percorso completo della macchina virtuale. È necessario specificare il nome del percorso completo e non solo il nome della macchina virtuale. Il nome deve contenere un'estensione di immagine valida (p. es. .vmx) e non presentare caratteri non supportati (come @, ", ecc.). Laddove possibile, evitare di utilizzare lettere di unità di rete, la pratica raccomandata consiste invece nello specificare il percorso UNC (Universal Naming Convention). Laddove possibile, evitare di utilizzare lettere di unità di rete; la procedura raccomandata consiste nello specificare il percorso UNC (Universal Naming Convention), Ad esempio: \\machinename\sharename\directory\machine.vmx.
  • - OPPURE -

  • Fare clic sul pulsante Sfoglia ( ) e individuare la macchina virtuale sfogliando il computer locale e la rete alla ricerca del file desiderato.

Una volta definita la macchina virtuale, fare clic su Aggiungi macchina virtuale per aggiungerla all'elenco gruppo di computer.

Aggiunta di una directory di macchine virtuali

Vi sono due modi per aggiungere una directory di macchine virtuali offline:

  • Nella casella Immettere il percorso a una directory di macchine virtuali, digitare il nome del percorso completo della directory. Quando possibile, evitare l'utilizzo di lettere di unità di rete. La pratica raccomandata consiste nello specificare il percorso UNC (Universal Naming Convention). Ad esempio: \\virtual\directory\.
  • - OPPURE -

  • Fare clic sul pulsante Sfoglia () e individuare la directory sfogliando il computer locale e la rete alla ricerca della directory desiderata.

Se si desidera che il programma ricerchi in modo ricorsivo tutte le sottodirectory per individuare le macchine virtuali durante l'esecuzione di un'analisi, spuntare la casella di controllo Includi tutte le macchine virtuali in tutte le sottodirectory.

Una volta definita la directory, fare clic su Aggiungi directory per aggiungerla all'elenco gruppo di computer.

L'aggiunta di un numero elevato di macchine virtuali ospitate sulla stessa workstation potrebbe causare un errore di limite di connessione durante la scansione delle macchine virtuali. Consultare la sezione Note sulle macchine virtuali per ulteriori informazioni.

Importa da file (macchine virtuali offline)

È possibile importare un elenco di macchine virtuali offline da un file di testo precedentemente creato.

  1. Fare clic su Import da file (macchine virtuali offline).
  2. Passare al percorso contenente il file di testo, quindi fare clic su Apri.

Il file di testo può essere creato manualmente o utilizzando un qualsiasi strumento basato sulla rete disponibile per l'utente. Quando si crea il file di testo, ciascun nome di macchina virtuale deve essere separato da un ritorno a capo o da una virgola. Ad esempio:

D:\VMware Images\VM-MAF-FR-XPP\winXPPro.vmx, D:\VMware Images\VM-QA-EN-2KS-4\win2000Serv.vmx, Z:\VMware Images\WinXP_EN_gold_2\winXPPro.vmx

Importa da file (directory macchine virtuali offline)

È possibile importare un elenco di directory di macchine virtuali da un file di testo precedentemente creato.

  1. Fare clic su Importa da file (directory macchine virtuali offline).
  2. Passare al percorso contenente il file di testo, quindi fare clic su Apri.

Il file di testo può essere creato manualmente o utilizzando un qualsiasi strumento basato sulla rete disponibile per l'utente. Quando si crea il file di testo, ciascun nome di directory deve essere separato da una virgola o da un ritorno a capo. Ad esempio:

D:\VMware Images\VM-MAF-FR-XPP, D:\VMware Images\VM-QA-EN-2KS-4

Z:\VMware Images\WinXP_EN_gold_2

Collegamento al file (VM offline) e Collegamento al file (directory VM offline)

Le macchine virtuali e le directory di macchine virtuali offline possono essere collegate dinamicamente a un file di testo piuttosto che essere importate. Collegare un file a un gruppo di computer è un'operazione diversa dall'importazione del suo contenuto. L'importazione del contenuto è un'operazione singola dopo la quale le informazioni provenienti dal file diventano parte del gruppo di computer. Quando si collega un file a un gruppo di computer, qualsiasi modifica effettuata al file viene riflessa automaticamente nell'analisi successiva. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di file a gruppi di computer.