Opzioni di rollup dei dati

La scheda Rollup dei dati consente di specificare in che modo la console interagirà con gli agenti e con le altre console.

Il rollup dei dati riguarda solo i dati di Windows.

Attiva rollup dei dati

Se si desidera che questa console effettui il rollup e invii i propri dati di analisi e distribuzione a una console centrale, attivare questa casella di controllo. Le altre opzioni in questa area non sono disponibili a meno che non venga spuntata questa casella di controllo.

Indirizzo IP server/nome host di rollup

Specificare l'indirizzo IP o il nome host della propria console di rollup di Security Controls. La console di rollup recupererà i dati di analisi e distribuzione ottenuti con il rollup da questa console.

Porta server di rollup

Specificare la porta utilizzata dalla console di rollup per l'ascolto dei dati in ingresso dagli agenti e da altre console. Il valore predefinito è 3121.

Registra

Per consentire a questa console di inviare i risultati alla console di rollup, fare clic su Registra. Ciò stabilirà una vincolo sicuro tra questa console e la console di rollup.

SUGGERIMENTO: il processo di registrazione genererà inoltre automaticamente una voce nella finestra di dialogo Modifica descrizione console sulla console centrale. È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per rilevare il numero di console remote configurate per eseguire il rollup dei propri risultati nella console centrale. Consultare la sezione Modifica della descrizione della console per ulteriori dettagli.

Minuti tra l'invio dei risultati

Specificare la frequenza di invio dei dati da questa console alla console di rollup. I valori validi vanno da 10 a 10080 (10 minuti - una settimana). Il valore predefinito è ogni 240 minuti (quattro ore).

Pur essendo possibile eseguire il rollup dei dati anche ogni 10 minuti, si tratta di una soluzione tutt'altro che pratica. La frequenza di esecuzione del rollup dei dati dipende da svariati aspetti, tra cui quanto spesso la console esegue analisi e distribuzioni e quanto spesso si desidera che le informazioni vengano riflesse nel database aggregato sulla console di rollup.

Accetta e importa risultati da un mittente di rollup

Se abilitato, questa console fungerà da console di rollup e accetterà i dati di analisi e distribuzione a essa inviati dalle altre console. Inoltre, le console di invio devono registrarsi con tale console al fine di completare la configurazione di rollup dei dati.

La directory C:\ProgramData\Ivanti\Security Controls\Console\Arrivals verrà utilizzata per archiviare i risultati inviati a questa console da Security Controls Agent e/o da altre console.