Finestra di dialogo Report

La finestra di dialogo Report è stata ideata per fornire all'utente una serie di opzioni per il filtro dei report. È possibile aprire la finestra di dialogo Report utilizzando il menu Strumenti > Crea report. La finestra di dialogo Report si compone di un'unica finestra di dialogo in cui si effettuano tutte le selezioni.

Selezionare un report

Utilizzare l'elenco Seleziona il report per selezionare quale report si desidera generare. Quando si seleziona un report, ne viene visualizzata la descrizione e sul lato destro della finestra di dialogo viene mostrato un campione del report.

Selezione delle opzioni di filtro

L'utilità di reportistica di Security Controls include funzioni avanzate di filtro. In base al report selezionato, sarà possibile scegliere tra opzioni di filtro base e/o avanzate.

Opzioni filtro base

  • Se si desidera che il report contenga informazioni dall'analisi più recente di ciascun computer gestito dalla console (e di ciascun computer gestito dalle console remote associate, nel caso di una console di rollup dei dati), spuntare la casella di controllo Visualizza stato corrente. Non tutti i report consentono l'utilizzo di questa casella di controllo. L'attivazione di questa casella di controllo renderà indisponibile l'opzione Analisi di cui eseguire il report.
  • Le opzioni base di filtro consentono di scegliere distribuzioni, database di analisi, gruppi di patch, e prodotti da includere nel report.
  • Una volta effettuate le selezioni, fare clic su Genera report per vedere i risultati.

Opzioni filtro avanzato

Se è necessaria una maggiore granularità o opzioni diverse di ordinamento, fare clic sul pulsante Seleziona filtri avanzati. Le opzioni filtro avanzato vengono presentate nella finestra di dialogo Filtri report avanzati. Il report verrà generato dopo aver specificato le proprie opzioni di filtro avanzato.

Pianificazione di un report

Per pianificare un report affinché venga eseguito in un determinato momento futuro, selezionare Strumenti > Pianifica report. È possibile generare un report pianificato una volta o su base ricorrente. Consultare la sezione Come pianificare un report per ulteriori informazioni.

Generazione di un report dalla console di rollup dei dati

In presenza di una console di rollup dei dati, oltre a contenere informazioni su ciascun computer gestito, essa conterrà anche informazioni su tutti i computer gestiti dalle console remote associate. Le informazioni inviate dalle console remote e raccolte dalla console di rollup dei dati vengono archiviate in un database aggregato. Quando si generano report dalla console di rollup, si ha automaticamente accesso a tutte le informazioni contenute nel database aggregato.