Note sull'implementazione della sospensione e dell'ibernazione

È possibile utilizzare un modello dello stato di alimentazione per impostare i computer nello stato di sospensione o ibernazione.

  • Stato di sospensione: si tratta di uno stato ad alimentazione ridotta che elimina l'alimentazione da tutte le aree non necessarie del computer.
  • Stato di ibernazione: vi sono molte somiglianze con lo stato di sospensione, con la differenza che la RAM del computer viene copiata in un'area di archiviazione (come un disco rigido) prima dell'inizializzazione dello stato di ibernazione. Ciò consente a un utente di riavviare molto rapidamente il computer, ripristinare lo stato precedente e riprendere a lavorare. Se il computer di destinazione non è configurato in modo da consentire l'ibernazione, il programma tenterà di collocare il computer in uno stato di sospensione. Se il computer non può essere collocato in uno stato di sospensione, non verrà effettuata alcuna azione.

I computer vengono collocati immediatamente nello stato di sospensione o di ibernazione, oppure possono essere riavviati prima di restare nello stato di alimentazione desiderato.

Come ogni altro processo pianificato dalla console, il processo dello stato di alimentazione funzionerà solo sui computer di destinazione completamente accesi al momento di inizializzare il processo. I computer in stato di alimentazione ridotta o spenti non sono interessati dal processo.

La tabella seguente indica quando un comando di sospensione o ibernazione funzionerà su un computer di destinazione:

Stato di alimentazione iniziale del computer di destinazione

Utenti registrati?

Azione intrapresa?

Completamente acceso

Sì, a meno che l'utente non annulli l'azione

No

Stato di sospensione

N/D

Nessuna azione

Stato di ibernazione

N/D

Nessuna azione

Spento

N/D

Nessuna azione