Requisiti di gestione alimentazione

Prima di eseguire un'attività di gestione alimentazione, verificare il rispetto dei seguenti requisiti.

Requisiti generali

  • Le attività di gestione alimentazione eseguite da gruppi di computer verranno completate correttamente sui computer fisici e sulle macchine virtuali online, ma non sulle macchine virtuali offline.
  • Al fine di poter effettuare modifiche allo stato di alimentazione di un computer di destinazione, un utente deve essere registrato sul computer o aver disabilitato il criterio di protezione locale Accesso interattivo: non richiede CTRL+ALT+CANC.
  • Quando si inizializza un'azione di gestione alimentazione, il programma tenterà di autenticarsi ai computer di destinazione utilizzando una vasta gamma di credenziali e adotterà la seguente strategia:
  1. Se uno o più dei seguenti elementi sono disponibili, cercare di effettuare l'autenticazione utilizzando la credenziale con la massima precedenza, considerando il seguente ordine di precedenza:
    1. Qualsiasi credenziale gestita da computer (se l'inizializzazione dell'azione è avvenuta da Vista computer o Vista analisi) o credenziale di gruppo di computer (se l'inizializzazione dell'azione è avvenuta da un gruppo di computer o da un preferito)
    2. Credenziali predefinite (utilizzate nel caso in cui le credenziali computer risultino mancanti)
  2. Se le credenziali utilizzate sopra non funzionano, verranno utilizzate le credenziali dell'Autenticazione integrata di Windows (le credenziali della persona che ha eseguito l'accesso corrente al programma).
  3. Se nessuna di queste credenziali funziona, l'azione non verrà eseguita.

Requisiti di sospensione e ibernazione

Per poter impostare o rimuovere un computer in/da uno stato di sospensione o ibernazione, il proprio sistema operativo deve essere configurato in modo da consentire tale operazione.

Requisiti della funzione Wake-on-LAN (WoL)

Requisiti hardware

  • Le attività WoL devono essere eseguite sui computer fisici, non sulle macchine virtuali
  • La funzione WoL deve essere attivata nel BIOS dei computer di destinazione. Consultare la documentazione del prodotto messa a disposizione dal fornitore dell'hardware per conoscere i dettagli.
  • I computer di destinazione devono presentare una scheda NIC (Network Interface Card) cablata o wireless con supporto della funzione WoL. Consultare la documentazione del prodotto messa a disposizione dal fornitore dell'hardware per conoscere i dettagli.
  • I computer di destinazione possono trovarsi nello stato di sospensione o ibernazione o essere spenti.
  • Le schede di rete sui computer di destinazione devono essere alimentate (mediante rete elettrica o batteria).
  • Qualsiasi router interessato deve poter essere configurato in modo da inviare trasmissioni dirette alle reti secondarie. Consultare la documentazione del prodotto messa a disposizione dal fornitore dell'hardware per conoscere i dettagli di configurazione dei router.
  • La necessità di configurare o meno i router dipende da dove sono posizionati i computer di destinazione. Se tutti i computer di destinazione sono situati sulla stessa rete secondaria della console, allora i router non dovranno essere riconfigurati. Se alcuni dei computer di destinazione si trovano dietro uno o più router e pertanto appartengono a reti secondarie diverse, i router interessati devono essere configurati in modo da inviare trasmissioni dirette alle reti secondarie attraverso la porta UDP 9.

Requisiti software

  • È necessario eseguire un’analisi degli asset hardware di ciascun computer di destinazione prima di inizializzare una richiesta WoL. L'analisi serve a ottenere l'indirizzo MAC di ciascun computer di destinazione. Quando si configurare l'analisi degli asset hardware assicurarsi che l'opzione Rete sia selezionata.
  • Il sistema operativo di ciascun computer di destinazione deve essere configurato in modo da consentire l'utilizzo della funzione WoL.
  • La porta 9 UDP in uscita deve essere aperta sul computer della console.

Requisiti per l'Analisi dello stato di alimentazione

L'Analisi dello stato di alimentazione può essere eseguita sui computer fisici, sulle macchine virtuali online e sulle macchine virtuali offline.