Creazione dei propri file di backup

Per prima cosa è necessario creare un contenitore backup per i propri componenti core. I dati dell'account per l'utente attualmente registrato sono inclusi nel backup core. Un backup deve essere eseguito anche per ciascun account utente aggiuntivo. Pertanto, il processo di backup è:

  1. Eseguire il backup dei componenti core.
  2. Eseguire il backup di ciascun account utente aggiuntivo.
  3. I backup degli account utente aggiuntivi possono avvenire dopo aver eseguito un ripristino dei componenti core, ma se risultano disponibili altri amministratori, il consiglio è di farli accedere ed eseguire il backup dei propri account utente immediatamente dopo il backup core.

Backup dei propri componenti core

Questa sezione fornisce istruzioni passo-passo per il backup dei componenti core della propria console Security Controls. Consultare la sezione Domande frequenti per l'elenco di componenti core.

Verificare che la propria unità locale o di rete contenga spazio su fisco a sufficiente per archiviare il file di archivio backup. Assicurarsi di avere a disposizione almeno 20 GB di spazio libero.

  1. Chiudere Ivanti Security Controls.
  2. Per avviare lo Strumento di migrazione, selezionare Start > Ivanti Security Controls > Strumento di migrazione.
  3. Selezionare Backup.
  4. Selezionare modalità Core.
    Ciò specifica che tutti i componenti core di Security Controls verranno salvati in un file di archivio di backup. Inoltre, i dati per l'utente attualmente registrato sul computer della console verranno salvati nel file di archiviazione.
  5. (Opzionale) Se si desidera modificare la posizione predefinita e il nome per il Nome file archivio di backup, fare clic sul pulsante sfoglia e scegliere una nuova posizione.
    È inoltre possibile digitare direttamente nella casella Nome file di archiviazione backup per specificare una nuova posizione e/o nome. Il file deve contenere l'estensione .bak.
  6. Proteggere il file di backup digitando e confermando una passphrase.
    La passphrase verrà utilizzata durante il processo di ripristino. I dati sono archiviati in un contenitore sicuro ed è possibile accedervi solo fornendo la passphrase corretta.
  7. Fare clic su Backup impostazioni core.
    Lo Strumento di migrazione mostrerà messaggi di stato durante il backup dei componenti core.
  8. Attendere il messaggio di conferma che indica il completamento del backup, quindi procedere alla successiva sessione per le istruzioni sul backup dei propri dati utente.

Backup dei propri dati utente

Il consiglio è di eseguire il backup di tutti i propri account utente rimanenti immediatamente a seguito del proprio backup core. Tuttavia, se uno o più amministratori non risultati disponibili, possono eseguire il backup e il ripristino dei propri account utente in una data successiva. Tenere comunque presente che la console esistente non può essere disattivata prima che tutti gli account utente siano stati sottoposti a backup. Inoltre, se un amministratore di Security Controls non esegue il backup e il ripristino del relativo account sulla nuova console prima che vengano eseguite le attività regolarmente pianificate, tali attività verranno eseguite sulla vecchia console e non sulla nuova. Per evitare tali problemi, è necessario eseguire il backup e il ripristino di tutti gli account utente Security Controls in modo puntuale.

  1. Se necessario, avviare lo Strumento di migrazione selezionando Start > Ivanti Security Controls > Strumento di migrazione.
  2. Selezionare Backup.
  3. Selezionare la modalità Utente.
    Questa operazione eseguirà il backup di tutti i dati di Security Controls associati all'utente correntemente registrato sul computer della console.
  4. Digitare un percorso e il nome per il file di archiviazione backup dell'utente.
    Assicurarsi di specificare un nome che identifichi univocamente l'utente. È inoltre possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per specificare il percorso e il nome del file.
  5. Proteggere il file di backup digitando e confermando una passphrase.
    La passphrase verrà utilizzata durante il processo di ripristino.
  6. Fare clic su Backup impostazioni utente.

Lo Strumento di migrazione mostrerà messaggi di stato durante il backup dei dati utente. Un messaggio di conferma indicherà il completamento del backup utente.

Ripetere tale sezione per ciascun account utente. Chiudere lo strumento di migrazione al termine.

Argomenti correlati