Prima di iniziare

Leggere questa intera sezione prima di utilizzare lo Strumento di migrazione.

Considerazioni sui computer della console di destinazione

Il computer a cui si sta eseguendo la migrazione deve:

  • Contiene uno dei sistemi operativi Windows approvati
  • La versione di Security Controls presente sulla propria console di destinazione deve essere uguale alla versione sulla propria console esistente.
  • Non è necessario attivare o configurare nulla sulla console (di destinazione) appena installata. Lo strumento di migrazione fornirà tutte le informazioni di questo tipo durante il processo di ripristino.

  • Non essere una console attiva
  • Il processo di ripristino sovrascriverà qualsiasi dato esistente sul nuovo computer della console Security Controls.

Se si stanno utilizzando agenti

Elenco di alias della console

Importante! Eseguire questo passaggio quanto più in anticipo possibile rispetto alla migrazione.

L'elenco Alias console sulla console esistente deve essere aggiornato con il nome host, l'indirizzo IP, FQDN, ecc. della nuova console di destinazione. Ciò avviene in modo che i propri agenti sappiano utilizzare la nuova console per i propri check-in quando la console esistente viene disattivata e diventa indisponibile. Utilizzare il menu Strumenti > Editor alias console per aggiornare l'elenco di alias.

È necessario aggiornare l'elenco di alias della console quanto più in anticipo possibile rispetto alla migrazione. In questo modo gli agenti avranno tempo per eseguire il check-in con la console esistente e recuperare l'elenco aggiornato di Alias della console. Una buona soluzione è aggiornare l'elenco di alias della console molti periodi di check-in prima dell'effettiva migrazione.

Importante! Qualsiasi agente che non esegue il check-in con la vecchia console e riceve un elenco aggiornato di alias avrà delle ripercussioni quando la vecchia console viene disattivata.

Suggerimento: si eviteranno ripercussioni sugli eventuali agenti se si sta utilizzando la sincronizzazione di Security Controls Cloud come destinazione di failover di failback. Se per qualche motivo gli agenti non riescono a individuare la nuova console, se si è attivato l'uso della sincronizzazione di Security Controls Cloud nel criterio agente, gli agenti avranno la possibilità di eseguire l'achiviazione con il cloud.

Sincronizzazione di Security Controls Cloud

Se si sta utilizzando la sincronizzazione di Security Controls Cloud, eseguire un aggiornamento completo mediante la selezione di Strumenti > Opzioni > Sincronizzazione di Security Controls Cloud, quindi fare clic su Imponi aggiornamento completo adesso. Ciò assicurerà che i dati del criterio agente contenuti sul servizio cloud siano aggiornati.

Upgrade a una versione più corrente di SQL Server

Se si desidera eseguire l'upgrade a una versione più corrente di SQL Server durante questa migrazione e si sta utilizzando:

  • Un'edizione Express locale di SQL Server: non risulta richiesta alcuna azione (non preinstallare alcuna versione di SQL Server). La versione supportata più corrente di SQL Server Express Edition verrà installata automaticamente quando si installa Security Controls.
  • Un'edizione completa locale di SQL Server: installare l'edizione desiderata di SQL Server sul nuovo computer della console PRIMA di installare Security Controls. Durante l'installazione di Security Controls si punterà alla nuova istanza locale di SQL Server.
  • SQL Server su un server remoto: per eseguire l'upgrade:
    1. Installare l'edizione desiderata di SQL Server sul server remoto.
    2. Eseguire il backup del proprio database corrente di Security Controls e ripristinarlo al nuovo SQL Server.
    3. Utilizzare lo Strumento di configurazione database per indirizzare tutte le istanze di Security Controls alla nuova istanza.
      Per accedere allo strumento di configurazione del database: Start > Ivanti Security Controls > Strumento di configurazione database.
    4. Eseguire la migrazione.

    È possibile eseguire l'upgrade della propria edizione remota di SQL Server dopo la migrazione se lo si preferisce, tuttavia si raccomanda di farlo prima della migrazione.

Creazione di un backup del proprio database prima di utilizzare lo strumento di migrazione

Ciò rappresenta unicamente una precauzione, ma è importante seguirla. Se si sta utilizzando un'edizione express di SQL Server, è possibile utilizzare lo strumento Manutenzione database all'interno di Security Controls per creare il backup. Se si sta utilizzando un'edizione completa di SQL Server, utilizzare la Procedura guidata di manutenzione SQL Server per configurare i propri piani di manutenzione, dato che questa procedura guidata è più solida e fornisce funzionalità aggiuntive.

Registrazione delle informazioni sulla propria licenza corrente

Selezionare Guida > Informazioni su Ivanti Security Controls e registrare i dati della chiave di licenza corrente e delle funzionalità del prodotto. Si utilizzeranno tali informazioni dopo il completamento della migrazione per verificare che le informazioni sulla propria licenza siano state migrate correttamente.

Se si dispone di distribuzioni patch pianificate

È necessario attendere il completamento delle distribuzioni patch pianificate prima di iniziare la migrazione. Se una distribuzione pianificata si verifica dopo aver iniziato la migrazione, la nuova console non riceverà i risultati di distribuzione.

Argomenti correlati