Connettore importazione CDW CSV
Si tratta di un connettore in loco.
Il connettore CDW raccoglie i dati sui dispositivi dai file CDW .CSV. Scaricare i file con la cronologia ordini dal sito web CDW, salvarli in una directory locale per il server connettore, dopodiché il connettore importerà i dati nella Neurons Platform.
I dispositivi importati tramite CDW vengono uniti (in base al numero di serie) ai dispositivi rilevati nella rete tramite altri connettori o lo scanner dell'inventario degli agenti Neurons.
Il connettore CDW importa solo gli acquisti effettuati da CDW attraverso le seguenti categorie di dispositivi: Computer, Desktop, Laptop, Mac, MacBook, Dispositivi mobili, Notebook, PC, Portatili, Stampanti, Router, Scanner, Server, Smart Phone, Tablet, Tower, Workstation.
Tutti i dati presenti in un file CDW CSV importato che non rientrano in queste categorie saranno ignorati, in quanto questi altri acquisti non rappresentano dispositivi, bensì componenti di dispositivi come schede video, docking station, unità a stato solido, supporti rimovibili, dischi rigidi, ecc.
Per informazioni su quali dati vengono importati e come vengono mappati, vedere Mapping (in basso).
Opzioni
Un connettore CDW presenta le seguenti opzioni:
- Nome connettore: un nome per il connettore.
- Nome server connettore: il nome del server connettore a cui è associato questo connettore. Ciascun connettore può essere associato a un unico server connettore. Se si è aggiunto il connettore a un server connettore specifico, questo campo potrebbe essere già popolato. Altrimenti, è possibile selezionare il server del connettore dall'elenco.
- Percorso: la directory sul server connettore in cui vengono archiviati i file provenienti da CDW. Assicurarsi che ciascun nuovo file venga salvato nella stessa directory e che il connettore importi i dati da essi. Questo percorso deve essere locale per l'utilità server connettore.
- Filtro nome file: filtra i file .CSV nella directory se si desidera raccogliere i dati soltanto dai file con una convenzione di denominazione specifica. Utilizzare * come carattere jolly. Ad esempio: *_CDW.csv
- Delimitatore: il tipo di delimitatore che il file utilizza per separare i valori.
- Formato data: il formato data utilizzato dal file.
- Ripetizioni: con che frequenza il connettore deve raccogliere i dati.
- Ora di inizio: l'ora del giorno in cui il connettore deve iniziare a funzionare. Per ridurre al minimo l'impatto sulla propria rete e sulle applicazioni, consigliamo di far funzionare generalmente i connettori di notte o nei fine settimana.
- Attivo: se il connettore è attivo o meno. Con il connettore attivo, il relativo funzionamento avviene in base al programma creato. Se si toglie il segno di spunta dalla casella di controllo, il connettore risulta inattivo e non raccoglierà dati fino a quando non verrà nuovamente selezionata la casella di controllo e salvato il connettore.
Per i dettagli sulla configurazione o sull'utilizzo di connettori, vedere Impostazione dei connettori.
Mapping
I dati importati da questo connettore sono mappati ad attributi di destinazione nel database Neurons Platform.
Per una panoramica di come i dati importati da questo connettore vengono mappati agli attributi target Neurons, scaricare il CSV utilizzando il pulsante sottostante.
Per una panoramica degli attributi target Neurons per tipo di dati e degli attributi di origine del connettore mappati a essi, vedere Mapping dati connettore.