Connettore CrowdStrike
Questo connettore può essere eseguito nel cloud o utilizzando un server connettore in loco.
Il connettore CrowdStrike raccoglie dati sui dispositivi e i criteri di sicurezza CrowdStrike applicati.
Questo connettore può anche raccogliere dati sul software se nell'ambiente di lavoro è in esecuzione CrowdStrike Falcon Discover. La console Neurons non dispone di un'opzione per l'abilitazione delle importazioni di software, pertanto è necessario aggiornare il client API creato nell'applicazione CrowdStrike per raccogliere questi dati. Per farlo, aggiungere l'accesso in lettura per entrambi gli ambiti API Asset e Host. È possibile aggiornare il client API all'indirizzo falcon.crowdstrike.com.
Per informazioni su quali dati vengono importati e come vengono mappati, vedere Mapping (in basso).
Opzioni
Un connettore CrowdStrike presenta le seguenti opzioni:
- Nome connettore: un nome per il connettore.
- Nome server connettore: Il nome del server connettore a cui è associato questo connettore. Quando si esegue il connettore nel cloud, questo server deve essere l'opzione Cloud nell'elenco.
Ciascun connettore può essere associato a un unico server connettore. Se questo connettore è stato aggiunto a un server connettore specifico (nella pagina Connettori > Server connettori), questo campo verrà popolato per l'utente. Altrimenti, è possibile selezionare il server dall'elenco. - URL base API CrowdStrike: l'impostazione predefinita è https://api.crowdstrike.com.
- ID client: l'ID per un client API creato nell'applicazione CrowdStrike. Il client deve possedere l'accesso in Lettura per gli ambiti API Asset e Host. Per informazioni su come creare un client API, vedere Definizione del primo client API sul sito web CrowdStrike.
- Segreto client: il segreto associato al proprio client API.
- Soglia dispositivo: per limitare la quantità di dati raccolti per Neurons, impostare una soglia per un numero specifico di giorni. Il connettore importerà solo i dispositivi che hanno effettuato il check-in o che sono stati modificati durante questo periodo.
- Ripetizioni: con che frequenza il connettore deve raccogliere i dati.
- Ora di inizio: l'ora del giorno in cui il connettore deve iniziare a funzionare. Per ridurre al minimo l'impatto sulla propria rete e sulle applicazioni, consigliamo di far funzionare generalmente i connettori di notte o nei fine settimana.
- Attivo: se il connettore è attivo o meno. Con il connettore attivo, il relativo funzionamento avviene in base al programma creato. Se si toglie il segno di spunta dalla casella di controllo, il connettore risulta inattivo e non raccoglierà dati fino a quando non verrà nuovamente selezionata la casella di controllo e salvato il connettore.
Per i dettagli sulla configurazione o sull'utilizzo di connettori, vedere Impostazione dei connettori.
Mapping
I dati importati da questo connettore sono mappati ad attributi di destinazione nel database Neurons Platform.
Per una panoramica di come i dati importati da questo connettore vengono mappati agli attributi target Neurons, scaricare il CSV utilizzando il pulsante sottostante.
Per una panoramica degli attributi target Neurons per tipo di dati e degli attributi di origine del connettore mappati a essi, vedere Mapping dati connettore.