Connettore Ivanti Endpoint Manager
Si tratta di un connettore in loco.
Il connettore Endpoint Manager raccoglie i dati sui dispositivi da Ivanti Endpoint Manager (EPM). Questo connettore non raccoglie dati sui dispositivi non gestiti.
Il connettore Endpoint Manager richiede SQL Server 2012 o versione più recente come database per Endpoint Manager. Si consiglia SQL Server 2016.
Per informazioni su quali dati vengono importati e come vengono mappati, vedere Mapping (in basso).
Quando si utilizza un connettore per Endpoint Manager, il server connettore dovrebbe essere installato in una posizione da cui può contattare sia il server core Endpoint Manager sia il server Neurons. Non eseguire il connettore Endpoint Manager mentre è in corso la manutenzione del database.
Opzioni
Un connettore Endpoint Manager presenta le seguenti opzioni:
- Nome connettore: un nome per il connettore.
- Nome server connettore: il nome del server connettore a cui è associato questo connettore. Ciascun connettore può essere associato a un unico server connettore. Se si è aggiunto il connettore a un server connettore specifico, questo campo potrebbe essere già popolato. Altrimenti, è possibile selezionare il server del connettore dall'elenco.
- Nome server SQL: l'indirizzo IP o il nome DNS del server in cui è in esecuzione il database Endpoint Manager. Se è necessario specificare una porta, accodarla al nome server, con una virgola (senza spazi) tra i due elementi.
- Database SQL: il nome del database Endpoint Manager.
- Autenticazione: il tipo di autenticazione.
- Nome utente e Password: le credenziali per accedere al database Endpoint Manager. L'account deve avere privilegi di lettura e scrittura.
- Importa dispositivi da Controllo asset: se si sta utilizzando Controllo asset, includere i dispositivi nell'importazione. Controllo asset è uno strumento di Analisi dati Ivanti. Per ulteriori informazioni, vedere la guida di Analisi dati.
- Ripetizioni: con che frequenza il connettore deve raccogliere i dati.
- Ora di inizio: l'ora del giorno in cui il connettore deve iniziare a funzionare. Per ridurre al minimo l'impatto sulla propria rete e sulle applicazioni, consigliamo di far funzionare generalmente i connettori di notte o nei fine settimana.
- Attivo: se il connettore è attivo o meno. Con il connettore attivo, il relativo funzionamento avviene in base al programma creato. Se si toglie il segno di spunta dalla casella di controllo, il connettore risulta inattivo e non raccoglierà dati fino a quando non verrà nuovamente selezionata la casella di controllo e salvato il connettore.
- Credenziali azione: le credenziali che Ivanti Neurons utilizza per eseguire azioni e query sui record del dispositivo o delle persone. I tipi di azioni e query disponibili dipendono dall'ambiente di lavoro specifico. Le credenziali del server centrale devono presentare privilegi sul server in cui è installato Endpoint Manager, e le credenziali di Endpoint Manager consentono di accedere all'applicazione stessa. I membri del gruppo utenti amministratori LANDESK soddisfano in genere i requisiti per entrambe le credenziali.
Per i dettagli sulla configurazione o sull'utilizzo di connettori, vedere Impostazione dei connettori.
Mapping
I dati importati da questo connettore sono mappati ad attributi di destinazione nel database Neurons Platform.
I dati non modellati di Endpoint Manager non possono essere importati tramite i connettori.
Per una panoramica di come i dati importati da questo connettore vengono mappati agli attributi target Neurons, scaricare il CSV utilizzando il pulsante sottostante.
Per una panoramica degli attributi target Neurons per tipo di dati e degli attributi di origine del connettore mappati a essi, vedere Mapping dati connettore.