Ivanti Neurons Agent
Ivanti Neurons Agent è la struttura end-point di Ivanti Neurons Platform. L'Agente è responsabile di una serie di attività, tra cui la registrazione e la configurazione degli endpoint, la messaggistica comune, la segnalazione degli errori, ecc.
La configurazione proxy per Ivanti Neurons Agent è configurabile attraverso il file delle opzioni, applicabile solo ai dispositivi Windows.
Motori come quello di Edge Intelligence e i suoi sensori o il motore di automazione possono essere installati dall'agente. Le attività del motore possono quindi essere programmate e attivate dall'agente.
I motori e i sensori spesso richiedono un accesso privilegiato per poter funzionare, pertanto vengono generalmente eseguiti come LocalSystem. Ad esempio, se si utilizza l'agente per eseguire uno script PowerShell, il motore di automazione esegue lo script come LocalSystem.
Requisiti
Per poter sfruttare tutte le funzionalità1 della Neurons Platform, gli endpoint su cui il Neurons Agent verrà installato devono rispettare tutti i seguenti requisiti. Ciò può precludere alcune versioni dei sistemi operativi altrimenti supportati, dato che non possono rispettare altri requisiti.
- Un sistema operativo supportato.
Per una panoramica dei sistemi operativi supportati e delle relative funzioni, consultare la pagina Matrice di compatibilità dei sistemi operativi. - .NET 4.8 2 (solo su un sistema operativo Windows)
Per una panoramica di compatibilità con le versioni di Microsoft Windows, vedere i requisiti di sistema .NET Framework. - TLS 1.2 abilitato. Per i dettagli, fare riferimento a questo articolo del supporto Microsoft.
- La comunicazione tra l'agente e Neurons Platform utilizza:
- Porta HTTPS 443
- Porta MQTT 8883
- Uno o più dei seguenti sistemi di cifratura:
- TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_256_GCM_SHA384
- TLS_ECDHE_RSA_WITH_AES_128_GCM_SHA256
- TLS_DHE_RSA_WITH_AES_256_GCM_SHA384
- TLS_DHE_RSA_WITH_AES_128_GCM_SHA256
Se si dispone di firewall che impediscono la comunicazione tra Neurons Platform e un Ivanti Neurons Agent, creare un'eccezione firewall per *.ivanticloud.com.
Per ulteriori informazioni, consultare URL, indirizzi IP e porte richiesti.