Individuazione

Notare che sono in arrivo cambiamenti significativi a Ivanti Neurons Agent Management. Ciò avrà un impatto sul flusso di lavoro di Neurons Discovery. Per ulteriori dettagli, vedere Migrazione alla nuova gestione agenti.

Ivanti Neurons for Discovery può determinare in modo rapido e accurato quali dispositivi si trovino all'interno della propria rete aziendale. L'utilizzo delle funzionalità di individuazione fa sì che vengano rilevati tutti i dispositivi presenti online, i cui dati verranno acquisiti, normalizzati e inviati alla Ivanti Neurons Platform. La tecnologia utilizzata assicura che l'individuazione sia sempre attiva e in ascolto, in modo che nessun dispositivo passi inosservato e che non vi siano ritardi nella ricezione dei dati. Garantisce anche che non vi siano problemi di scalabilità, duplicazioni e dubbi su possibili failover, dato che viene utilizzata la tecnologia smart per organizzare e scegliere automaticamente quali dispositivi saranno in ascolto e invieranno indietro dati. Se il dispositivo scelto passa offline, la procedura con organizzazione automatica identifica un dispositivo con selezione automatica di sostituzione, in modo che l'individuazione si interrompa.

Benefit

  • Individuazione rapida dei dispositivi connessi alla propria rete aziendale.
  • Controllo flessibile dei criteri.
  • Scalabilità infinita.
  • Analizzare e normalizzare per produrre un unico record accurato di ciascun asset.

Guida introduttiva a Ivanti Neurons for Discovery

Seguire questi passaggi per iniziare a usare Discovery.

Flusso di lavoro:

  1. Individuare un dispositivo sulla rete, scaricare e installare l'agente Rappresentante di distribuzione e il file delle opzioni nella stessa cartella. (Amministratore > Individuazione > pagina home)
  2. Abilitare e configurare le analisi di individuazione e le impostazioni per avviare l'individuazione (Amministrazione > Individuazione > Analisi individuazione e Individuazione > Impostazioni di individuazione).
  3. I dati vengono raccolti, normalizzati e riconciliati fornendo un'unica visuale unificata dei dettagli dei dispositivi (dispositivi)
  4. Creare, assegnare e distribuire criteri agente ai dispositivi (Amministratore > Criterio agente > Gruppi di criteri)

Componenti di Discovery:

  • Agente di Ivanti Neurons: un file eseguibile (IvantiCloudAgent.exe) per l'installazione dell'agente Ivanti Neurons. L'installazione può essere effettuata manualmente, oppure automaticamente; distribuita da Neurons per Discovery o mediante uno strumento di distribuzione di terze parti.
  • File options: un file di impostazioni (IvantiCloudAgent.exe.options) utilizzato per configurare l'agente. Questo file varia in base alla scelta di installare Rappresentante di distribuzione o di ricorrere all'installazione predefinita e determina quali funzionalità dell'engine saranno disponibili per l'agente.

    Entrambi i file .exe e .options devono essere salvati nella stessa cartella. Se viene scaricato più di un eseguibile o di un file .options, tali file verranno salvati con un suffisso numerico, p. es. (1), (2).

  • Rappresentante di distribuzione: un dispositivo che presenta l'agente Rappresentante di distribuzione installato.
  • Criterio Rappresentante di distribuzione: la configurazione predefinita del criterio dell'agente Rappresentante di distribuzione.

Metodi di installazione di Discovery

I seguenti agenti installano la funzionalità di individuazione. Tuttavia, prima di poter utilizzare l'individuazione, è necessario configurare le Impostazioni di individuazione.

  • Agente Rappresentante di distribuzione
    Caso di utilizzo: si desidera individuare tutti i dispositivi presenti sulla propria rete aziendale e distribuire automaticamente gli agenti ai dispositivi usando Ivanti Neurons.
  • Agente predefinito
    Caso di utilizzo: si dispone già di un elenco di dispositivi o li si è importati da un connettore e si desidera installare l'agente manualmente utilizzando un sistema di distribuzione di terze parti come Microsoft Configuration Manager.

Argomenti correlati

Analisi individuazione

Impostazioni di individuazione

Rappresentanti di distribuzione

Dispositivi individuati

Criterio agente

Credenziali

Gestione agenti

Credenziali