Home

La pagina Ivanti Neurons Home può avere uno dei due layout più diversi:

Vista Guida introduttiva

Quando si accede a una nuova istanza di Ivanti Neurons, viene visualizzata una vista di avvio. Questa vista guida l'utente attraverso la procedura di distribuzione degli agenti, l'impostazione dei ruoli e delle autorizzazioni di Ivanti Neurons, l'aggiunta di dispositivi e utenti e la configurazione dell'istanza per iniziare a raccogliere i dati.
Una volta che gli agenti sono stati distribuiti e l'istanza ha iniziato a raccogliere i dati, la visualizzazione della pagina Home passa alla visualizzazione Riepilogo.

Vista Riepilogo

Questa vista della pagina Home visualizza dati importanti specifici per l'organizzazione ed è personalizzabile. Si compone di varie sezioni, quali:

  • La sezione Indicatori chiave di prestazione (KPI) contiene i riquadri che possono visualizzare i dati delle categorie Dispositivo, Patch, Persone, e Software. I numeri sui riquadri di solito consentono di fare clic per visualizzare informazioni più dettagliate.
    Per modificare i KPI visualizzati, fare clic sul menu delle opzioni () situato nell'angolo in alto a destra del riquadro selezionato.
  • La sezione Gestione dispositivi riassume i dati relativi ai dispositivi rilevati e gestiti. I dispositivi che non comunicano con Ivanti Neurons da almeno sette giorni sono considerati dispositivi non visti.

    • Il grafico a torta Dispositivi gestibili determina se i dispositivi sono conformi. Il grafico a torta mostra l'elenco dei dispositivi connessi tramite qualsiasi tipo di MDM o agente.

    • L'utilizzo della licenza è basato sul dispositivo. I dispositivi gestibili e le licenze nel portale delle licenze devono essere convalidati manualmente. Questo elenco fornisce il numero di licenze.

  • La sezione Evidenzia ultimi 7 giorni fornisce un riepilogo di 7 giorni dei dispositivi scoperti per tipo, sistema operativo e persone individuate per reparto. Il widget di reparto si basa su dati provenienti da connettori che forniscono informazioni sulle persone, come Microsoft Azure Active Directory o Ivanti Neurons per ITSM.
  • La sezione Punteggio DEX organizzazione riassume il punteggio complessivo, il punteggio individuato dai dispositivi e dalle persone e la vista DEX di livello più alto che aggrega tutti i dati dei quattro domini di punteggio DEX Device e People. Fare riferimento a Punteggi DEX.
  • La sezione Dispositivi riassume i dati relativi al sistema operativo, alla garanzia e al produttore del dispositivo. Le informazioni sulla garanzia sono disponibili solo se si dispone di connettori che le riportano sui dispositivi gestiti, come i connettori di garanzia Dell o Lenovo. Fare riferimento a Dispositivi.
  • La sezione Inventario software riassume un riepilogo generale del software installato, compresi i fornitori e le applicazioni più diffuse.
  • La sezione Gestione superficie di attacco esterna fornisce una rapida panoramica dei dati di EASM Asset Discovery, mostrando diversi tipi di asset, il numero totale di asset e quanti sono esposti, in modo da contribuire a individuare rapidamente potenziali vulnerabilità. Il grafico viene visualizzato solo se sono presenti dati rilevanti (asset, dispositivi o seed) per il tenant in tutti gli ID dell'area di lavoro. Se non sono disponibili dati, è possibile fare clic sul pulsante Inizia a individuare la tua superficie di attacco nel riquadro Gestione superficie di attacco esterna nella pagina Home.
  • La sezione Software spend intelligence riassume i principali software per costo del fornitore e costo del rinnovo. Per visualizzare questa sezione è necessario disporre di una licenza di Spend Intelligence.

  • La sezione Gestione patch riassume i report di conformità, i dispositivi con e senza un criterio di patch e i dispositivi per tipo di exploit e malware. Questa sezione è visibile solo se si dispone di una licenza di Patch Management.