Attiva Distribuzione app

La fase Attiva Distribuzione app può essere utilizzata in un bot per utilizzare la funzione Distribuzione app all'interno di Ivanti Neurons Platform. L'utilizzo di questa fase all'interno di un bot consente di distribuire l'applicazione o il bundle selezionati per l'installazione sui dispositivi, in base a una pianificazione o a un'azione personalizzata, a seconda delle altre fasi del flusso di lavoro del bot. Ad esempio, gli amministratori possono utilizzare la chat avviata dai bot per consentire all'utente finale di decidere quando e se effettuare l'installazione del software, in modo che sia comodo per lui e per i suoi orari di lavoro.

La fase Trigger Distribuzione app fornisce i dettagli del pacchetto per l'elemento selezionato dal Catalogo applicazioni. Questo aiuta a distinguere tra un'applicazione e un bundle utilizzando il campo catalogo Tipo pacchetto per evitare confusione durante la distribuzione, soprattutto quando un pacchetto è etichettato erroneamente. Offre anche un'analisi dei guasti se l'azione del bot non riesce; il pannello dei risultati mostra quali pacchetti sono riusciti o non sono riusciti. È possibile espandere le voci per visualizzare i motivi dettagliati del guasto, che è particolarmente utile quando si tratta di pacchetti contenenti più applicazioni.

Le informazioni dettagliate non vengono memorizzate in modo permanente; vengono sempre recuperate in tempo reale dal sistema di distribuzione app. Di conseguenza, lo stato più recente può differire da qualsiasi riepilogo memorizzato in precedenza.

La funzione Distribuzione app è disponibile con la licenza Ivanti Neurons for Healing. Per saperne di più sulla Distribuzione di app.

Prerequisiti

Vanno considerati alcuni prerequisiti prima di poter aggiungere la fase a un bot:

  • È necessario aver prima aggiunto le applicazioni all'App catalog in Distribuzione app. Le applicazioni devono essere state rese disponibili per l'installazione su richiesta.
  • Il Criterio agente sul dispositivo di destinazione su cui deve essere eseguito il bot deve avere la capacità di Distribuzione app abilitata. Scopri di più sulle Funzionalità Criteri agente.

Timeout fase

L'impostazione predefinita per il periodo in cui il bot attende una risposta dal servizio di distribuzione delle app è di 25 minuti. La denominazione temporale e il numero sono configurabili nelle Impostazioni fase del bot.
Se questo periodo viene superato, il bot segnala un errore. La Distribuzione app rimarrà in coda al dispositivo e può essere gestita dall'interno di Distribuzione app.