Distribuzione di prova

Security Controls include la possibilità di eseguire una distribuzione di prova su uno o più computer. Ciò si rivela particolarmente utile per le distribuzioni di patch che si desidera pianificare per il futuro. L'esecuzione di un test di distribuzione consente di correggere gli eventuali problemi di una distribuzione e di ridurre le probabilità di mancata riuscita della stessa.

Come eseguire una distribuzione di prova

È possibile eseguire una distribuzione di prova da Vista computer o da Vista analisi. Fare semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sul computer, sul gruppo di computer o sul dominio che si desidera testare, quindi selezionare Testa distribuzione patch.

Il test viene condotto utilizzando una patch non di sicurezza denominata TEST-PATCH. La patch non modifica lo stato del computer di destinazione. Il test includerà tutte le azioni relative al processo di distribuzione, tra cui:

  • Test delle postazioni di distribuzione disponibili
  • Verifica dei requisiti delle porte e della disponibilità di una connessione sicura
  • Download e copia dei file in un computer di destinazione
  • Verifica delle firme delle patch
  • Pianificazione dell'attività di patch
  • Esecuzione del pacchetto di distribuzione
  • Consegna di messaggi di stato

I risultati della distribuzione di prova sono riportati in Monitoraggio operazioni. I messaggi di stato vengono forniti per ciascun passaggio principale della procedura.

Una distribuzione di prova potrebbe non riuscire per svariati motivi. Ad esempio, se per un determinato computer non vengono avviati i servizi di pianificazione o workstation, Security Controls non potrà distribuire le patch su tale computer, con il conseguente fallimento della distribuzione di prova. Se un test fallisce è possibile fare clic sul link disponibile per ottenere informazioni sul motivo della mancata riuscita.