Informazioni su Monitoraggio operazioni

Monitoraggio operazioni è stato progettato per fornire un'unica console da cui monitorare le attività in background. Le attività in background attualmente monitorate includono scansioni di patch, download di patch, distribuzioni di patch, recupero di eventi di Controllo applicazioni, scansioni e distribuzioni di ESXi Hypervisor, scansioni di asset, attività di gestione dell'alimentazione, installazioni e risultati di agenti, esecuzioni di script, e distribuzioni di patch di prova.

Monitoraggio operazioni viene visualizzato automaticamente ogni volta in cui viene effettuata una delle seguenti attività in background. Per accedere manualmente a Monitoraggio operazioni, selezionare Visualizza > Monitoraggio operazioni.

È possibile esportare le informazioni sui computer da qualsiasi scheda Monitoraggio operazioni facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla griglia del computer e selezionando Esporta i computer selezionati in CSV. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e selezionare Selezione colonne per aggiungere o rimuovere colonne nel riquadro inferiore.

Campo

Descrizione

Nascondi

Riduce a icona la finestra di dialogo Monitoraggio operazioni.

Cancella tutto ciò che è completato

Rimuove tutte le attività completate da tutte le schede.

Analisi patch

Visualizza una scheda univoca per ciascun gruppo di computer, dominio o preferito attualmente analizzato. La scheda mostra i passaggi necessari per l'analisi della patch, oltre ai progressi di ciascun passaggio. Consultare la sezione Monitoraggio dell'analisi di una patch per ulteriori informazioni.

Scheda Download delle patch

Visualizza le informazioni di stato sui download delle patch inizializzati dalla console.

Utilizzo di Monitoraggio distribuzione Scheda

Monitora lo stato delle attività di distribuzione patch. Consultare la sezione Informazioni sulla finestra di dialogo Utilizzo di Monitoraggio distribuzione per ulteriori informazioni.

Analisi hypervisor ESXi

Visualizza una scheda univoca per ciascuna operazione di analisi hypervisor ESXi. La scheda mostra i passaggi necessari per l'analisi, oltre ai progressi di ciascun passaggio. I risultati dell'analisi sono disponibili nella scheda Bollettini del proprio hypervisor gestito o non gestito. Ricordarsi di aggiornare la scheda Bollettini per visualizzare le informazioni più recenti.

Distribuzioni all'hypervisor ESXi

Visualizza una scheda univoca per ciascuna operazione di distribuzione all'hypervisor ESXi. La scheda mostra i passaggi necessari per la distribuzione, oltre ai progressi di ciascun passaggio. Al termine dell'operazione, all'interno del registro Cronologia eventi sarà disponibile un riepilogo dei passaggi della distribuzione, accessibile facendo clic sul collegamento Visualizza i dettagli di distribuzione.

analisi degli asset

Visualizza una scheda univoca per ciascun gruppo di computer, dominio o preferito attualmente analizzato. La scheda mostra i passaggi necessari per l'analisi degli asset, oltre ai progressi di ciascun passaggio. Consultare la sezione Monitoraggio di un'analisi degli asset per ulteriori informazioni.

Attività di alimentazione

Visualizza informazioni di stato sulle attività di gestione alimentazione in funzione immediatamente dopo la loro inizializzazione. Per ulteriori informazioni sui comandi di alimentazione inizializzati utilizzando la funzione Gestione alimentazione, consultare la sezione Monitoraggio di un'attività di alimentazione. Per informazioni sui comandi di alimentazione inizializzati utilizzando la funzione Inventario virtuale, consultare la sezione Esecuzione di azioni sulle macchine virtuali.

Scheda Installazioni dell'agente

Visualizza informazioni di stato sugli agenti sottoposti a installazione push dalla console ai computer presenti nella propria rete.

Scheda Risultati dei comandi dell'agente

Visualizza informazioni di stato sui comandi assegnati ai propri agenti.

Esecuzioni degli script

Visualizza una scheda univoca per ciascuno script eseguito. La scheda mostra quando uno script è in funzione, quando è completo e lo stato dello script completo (corretto, errore, ecc.).

Scheda Test distribuzione patch

Security Controls include la capacità di eseguire una distribuzione di prova per qualsiasi patch da distribuire. Ciò si rivela particolarmente utile per le distribuzioni di patch pianificate per il futuro. L'esecuzione di un test di distribuzione consente di correggere gli eventuali problemi di una distribuzione e di ridurre le probabilità di mancata riuscita della stessa.

La scheda Test distribuzione patch visualizza i risultati di una distribuzione di prova. Il risultato di una distribuzione di prova può essere un successo o un fallimento in base a quanto viene rilevato. Ad esempio, se per un determinato computer non vengono avviati i servizi di Pianificazione o Workstation, Security Controls non potrà distribuire le patch su tale computer, con la conseguente mancata riuscita della distribuzione di prova.