Manutenzione snapshot pianificate

Mostrami come!

Su questo argomento è disponibile un tutorial video. Per accedere al video, fare clic sul collegamento seguente:

Guarda un video correlato (03:29)

Informazioni generali

Questa opzione consente di pianificare la rimozione delle vecchie snapshot della macchina virtuale. Se si desidera rimuovere le vecchie snapshot in tempo reale (dato che le nuove snapshot vengono create durante la procedura di distribuzione patch), vedere Modello di distribuzione: scheda Macchine virtuali/modelli ospitati.

La finestra di dialogo Manutenzione snapshot si applica solo se si dispone di macchine virtuali nella propria rete ospitate su uno o più server VMware. Consente di configurare un'attività singola o ricorrente che rimuoverà le vecchie snapshot delle macchine virtuali dal server. Le snapshot esistenti sono state create sul server durante la distribuzione patch alle macchine virtuali ospitate sul server.

Qualsiasi attività di manutenzione snapshot attualmente definita viene visualizzata in un elenco sulla finestra di dialogo. È possibile eseguire le seguenti azioni:

  • Aggiungi: Aggiunge una nuova attività di manutenzione snapshot
  • Modifica: Modifica l'attività di manutenzione snapshot selezionata
  • Elimina: Modifica l'attività di manutenzione snapshot selezionata
  • Esegui adesso: Causa l’esecuzione immediata dell'attività di manutenzione selezionata

Facendo clic su Aggiungi o Modifica, verrà visualizzata la finestra di dialogo Manutenzione snapshot pianificate. Questa finestra di dialogo viene utilizzata per configurare l'attività di manutenzione snapshot.

Campo

Descrizione

Server

Scegliere il server VMware da cui si desidera rimuovere le snapshot delle macchine virtuali.

Numero massimo di snapshot da conservare

Indica il numero massimo di snapshot create da Security Controls che potranno restare sul server. Se il limite viene superato, le snapshot più datate verranno eliminate, in modo da far tornare il numero di snapshot entro il limite.

Elimina i risultati più vecchi di (giorni)

Indica il numero di giorni di durata di una snapshot creata da Security Controls ammesso. Le snapshot che superano il numero specificato di giorni verranno eliminate automaticamente. Il limite viene verificato a ogni esecuzione di questa attività di manutenzione.

Pianifica

Sono tre le opzioni di pianificazione disponibili:

  • Una volta indica che l'operazione verrà eseguita una volta nell'ora e nel giorno specificati.
  • Ogni ora indica che l’operazione verrà eseguita più volte al giorno. L’operazione verrà eseguita all’ora di inizio, quindi nuovamente ogni X ore.
  • Ricorrente consente a un amministratore di pianificare regolarmente operazioni a un orario specifico, utilizzando un determinato schema di ricorrenza. Ad esempio, utilizzando questa opzione, un'operazione potrebbe essere eseguita ogni notte a mezzanotte, o ogni sabato alle 21:00, ogni giorno alle 23:00 o in qualsiasi altro orario e intervallo selezionati dall'utente.

È inoltre possibile utilizzare l'opzione Ricorrente per pianificare un'operazione in combinazione con un evento mensile ricorrente come il "Microsoft's Patch Tuesday". Ad esempio, è possibile pianificare un’analisi mensile dell'attività di manutenzione snapshot, in modo che avvenga quattro giorni dopo il Patch Tuesday specificando Il secondo martedì e utilizzando quindi l'opzione Aggiungi ritardo (giorni) per ritardare l'attività di quattro giorni.