Pianificazione delle attività di alimentazione

Quando si inizializza un'attività da un gruppo di computer o da un Preferito, oppure quando si inizializza una richiesta Wake-on-LAN, viene visualizzata la finestra di dialogo Operazione senza agenti. È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per pianificare l'attività di alimentazione in modo da eseguirla immediatamente o in un determinato momento.

Assicurarsi che le credenziali appropriate siano disponibili per tutti i computer coinvolti nell'attività pianificata.

Campo

Descrizione

Assegnare un nome all'operazione (facoltativo)

Consente di digitare un nome univoco per l'operazione. Per impostazione predefinita verrà utilizzato il nome del gruppo di computer o del preferito utilizzato per inizializzare l'operazione. Il nome verrà visualizzato nel riquadro Risultati.

Selezionare/confermare le destinazioni

Questo elenco è un promemoria dei gruppi di computer che verranno interessati dall'operazione. Se viene elencato un gruppo errato, fare clic su Annulla e dare nuovamente inizio all'operazione utilizzando il gruppo corretto.

Selezionare un’operazione di alimentazione

Consente di selezionare il modello dello stato di alimentazione da utilizzare durante l'esecuzione dell'operazione.

Selezionare una pianificazione

Sono tre le opzioni di pianificazione disponibili:

  • Adesso esegue l'operazione non appena viene premuto il pulsante Analizza adesso o Esegui.
  • Una volta indica che l'operazione verrà eseguita una volta nell'ora e nel giorno selezionati.
  • Ricorrente consente a un amministratore di pianificare regolarmente operazioni a un orario specifico, utilizzando un determinato schema di ricorrenza. Ad esempio, utilizzando questa opzione, un'operazione potrebbe essere eseguita ogni notte a mezzanotte, o ogni sabato alle 21:00, ogni giorno alle 23:00 o in qualsiasi altro orario e intervallo selezionati dall'utente.
  • È inoltre possibile utilizzare l'opzione Ricorrente per pianificare un'operazione di analisi dello stato di alimentazione in combinazione con un evento mensile ricorrente come il "Microsoft's Patch Tuesday". Ad esempio, è possibile pianificare un'analisi mensile dello stato di alimentazione in modo che avvenga il giorno dopo il Patch Tuesday specificando Il secondo martedì e utilizzando quindi l'opzione Aggiungi ritardo (giorni) per ritardare l'attività di un giorno. L'opzione Aggiungi ritardo (giorni) non è disponibile per altre operazioni sullo stato di alimentazione.

Una volta selezionate le opzioni desiderate, fare clic su Analizza adesso o Esegui (se è stato selezionato Adesso) o su Pianifica (se è stato selezionato Una volta o Ricorrente).