E-mail in entrata e in uscita

Le e-mail in entrata sono le e-mail ricevute che creano o aggiornano automaticamente i propri processi definiti. È possibile scegliere di inviare una risposta a un'e-mail in entrata per confermare l'avvenuto invio.

Le e-mail in uscita sono le e-mail che vengono inviate automaticamente in risposta alle e-mail in entrata, al fine di confermare l'avvenuto invio o di fornire un report di stato richiesto. L'e-mail in uscita viene inoltre inviata per notificare ai soggetti interessati promemoria, assegnazioni o escalation.

È possibile configurare:

  • Il profilo e-mail utilizzato da Mail e la posizione di archiviazione di allegati e report.
  • In che modo Mail debba gestire le e-mail che non può riconoscere
  • Quali fasi del processo sono controllate da Mail
  • Chi può attivare un processo utilizzando Mail
  • Quali report vengono inviati utilizzando Mail

Per le informazioni sull'associazione di indirizzi e-mail agli utenti, vedere Associazione di indirizzi e-mail agli utenti.

Configurazione di Mail per le e-mail in entrata

Vi è una serie di elementi coinvolti nell'impostazione di Mail:

  1. Creare un nuovo Mapping che mappi gli attributi e-mail agli attributi di processo. Per ulteriori informazioni, vedere Mapping degli attributi dei messaggi e-mail agli attributi degli oggetti business.
  2. Configurare una casella e-mail Service Desk o Asset Manager separata per ciascun Mapping creato. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di una casella postale per ogni mapping.
  3. Specificare quali azioni vengono intraprese quando si riceve un'e-mail in entrata. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di azione per le e-mail in entrata.
  4. Specificare in che modo i mittenti delle e-mail in entrata vengono riconosciuti e gestiti. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni utente per le e-mail in entrata.
  5. Configurare le e-mail in uscita, in modo che, se richiesto, includano report allegati o integrati. Per ulteriori informazioni, vedere Report in uscita.
  6. Avviare i propri servizi di posta in entrata e in uscita. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Mail.

Gli eventi Mail vengono registrati in Microsoft Event Viewer Application Log. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla propria documentazione Microsoft.