Ivanti Neurons Patch for Microsoft Endpoint Manager (MEM)
Alcune caratteristiche di Patch Intelligence sono disponibili anche con la propria licenza Ivanti Neurons Patch for MEM. Ad esempio, è possibile utilizzare le informazioni sulla scheda Tutte le patch per ottenere informazioni strategiche sulle valutazioni di rischio e affidabilità per ciascuna patch. Per accedere a Ivanti Neurons for Patch Intelligence, all'interno di Ivanti Neurons Platform navigare in Gestione patch > Patch Intelligence.
Panoramica
Ivanti Neurons Patch for MEM è una soluzione basata sul cloud che estende le implementazioni di Microsoft Intune per includere funzionalità di gestione dei prodotti di terze parti. È possibile pubblicare una serie di prodotti di terze parti sulla console Intune, tra cui:
- 7-Zip
- Adobe Acrobat
- Slack
- Zoom Client
- E altre . . .
Tale operazione avviene selezionando i prodotti desiderati nella tabella e poi pubblicandoli su Microsoft Intune. I propri normali processi di Intune vengono quindi utilizzati per distribuire i prodotti ai propri endpoint. Ivanti Neurons Patch per MEM monitorerà continuamente il catalogo dei prodotti Ivanti per le nuove versioni dei propri prodotti gestiti e non gestiti. Se una nuova versione di un prodotto gestito diventa disponibile, è possibile scegliere se deve esserne richiesta l'approvazione o se la nuova versione deve essere pubblicata automaticamente senza interazione dell'utente.
Informazioni sul Catalogo prodotti
È possibile visualizzare il catalogo completo dei prodotti qui: https://www.ivanti.com/support/supported-products. Se si desidera iscriversi per ricevere notifiche via e-mail quando sono disponibili aggiornamenti nel catalogo dei prodotti, accedere alla pagina della community Ivanti Neurons Patch for MEM.
Non è possibile aggiungere o modificare il catalogo dei prodotti Ivanti. Per aggiungere o modificare i prodotti, dall'interno di Intune, andare su https://endpoint.microsoft.com e usare la sezione App.I prodotti aggiunti dalla console Intune non saranno gestiti o aggiornati da Ivanti Neurons Patch per MEM.
Requisiti di sistema
Quanto segue è necessario per utilizzare Ivanti Neurons Patch per MEM:
- Una licenza per utilizzare Ivanti Neurons Patch per MEM
- Un ambiente Microsoft Intune valido
- Un browser web

Informazioni su Azure Portal
Se non si è ancora completato la registrazione dell'applicazione nella sezione Azure AD del portale Azure, seguire questi passaggi. In questo modo si otterranno le autorizzazioni necessarie per connettersi, creare e leggere le applicazioni all'interno del tenant Intune.
- Creare una nuova registrazione nel portale Azure selezionando Registrazioni app > Nuova registrazione e seguendo la procedura guidata di registrazione.
- Nome: fornisce un nome univoco e descrittivo
- Opzioni rimanenti: nella maggior parte dei casi, è sufficiente adottare le impostazioni predefinite e fare clic su Registra
- Configurare le autorizzazioni necessarie per comunicare con Microsoft Intune.
- All'interno del portale Azure, selezionare Autorizzazioni API > Aggiungi un'autorizzazione
- Selezionare Microsoft Graph quindi fare clic su Autorizzazioni applicazione
- Abilitare le autorizzazioni DeviceManagementApps.ReadWrite.All e GroupMember.Read.All e fare clic su Aggiungi autorizzazioni.
Un amministratore deve fornire il consenso per le autorizzazioni. Se si è un amministratore, è possibile farlo in prima persona facendo clic su Concedi consenso amministratore per <name>.
Fornisci le tue credenziali Intune e stabilisci la connessione
È necessario specificare le proprie credenziali di Intune e stabilire una connessione con il tenant prima di pubblicare prodotti di terzi su Intune.
- Passare ad Amministratore > Credenziali e specificare le credenziali utilizzate per accedere al proprio tenant Microsoft Intune.
- ID tenant: questo ID si trova nella scheda Panoramica del proprio portale Azure. È disponibile immediatamente dopo la procedura di registrazione.
- ID client: questo ID si trova nella scheda Panoramica del proprio portale Azure. È disponibile immediatamente dopo la procedura di registrazione.
- Segreto client: questo valore è contenuto nella scheda Certificati e segreti del proprio portale Azure. Creare un nuovo segreto client se necessario e poi incollare il segreto qui.
- Passare ad Amministratore > Impostazioni patch per MEM per selezionare le credenziali Intune desiderate e stabilire una connessione con il tenant.
Se si dispone di più tenant Intune, è possibile specificare credenziali univoche per ciascun tenant. Tuttavia, sarà possibile pubblicare un solo tenant Intune alla volta.
Un messaggio di promemoria di connessione verrà visualizzato se non si è connessi al proprio tenant Intune la prima volta che si accede a Ivanti Neurons Patch for MEM dal menu Software > Patch per MEM.
Se è necessario passare a un diverso Tenant di Intune
La pubblicazione in più tenant Intune allo stesso momento non è supportata. Qualora si debbano modificare i tenant Intune, sarà necessario:
- Arrestare la gestione di tutti i prodotti.
- Passare ad Amministratore > Impostazioni patch per MEM e stabilire una connessione con il nuovo tenant Intune.
- Iniziare a gestire i prodotti nel nuovo tenant Intune.

Ivanti Neurons Patch for MEM è accessibile dal menu principale selezionando Software > Patch per MEM. La pagina è composta da due sezioni:
- Una vista dashboard lungo la parte superiore contiene i riquadri informativi. I riquadri hanno una duplice funzione. Permettono di valutare rapidamente lo stato attuale dei propri prodotti gestiti e non gestiti. Inoltre, è possibile fare clic su qualsiasi riquadro singolo per filtrare le informazioni nella tabella. I riquadri presentati cambiano a seconda della scheda selezionata.
- Una tabella in basso che, a seconda della scheda selezionata, può essere utilizzata per gestire i prodotti, per visualizzare la cronologia delle attività all'interno del prodotto e per consigliare i prodotti da gestire.

Scheda Prodotti Riquadri Dashboard
I seguenti riquadri sono disponibili sulla scheda Prodotti:
- Nuove versioni: mostra il numero di nuovi prodotti e nuove versioni di prodotto aggiunti di recente al catalogo dei prodotti Ivanti.
- Pubblicazioni non riuscite: mostra il numero di prodotti che sono stati pubblicati senza successo su Intune.
- Prodotti gestiti: mostra il numero di prodotti pubblicati su Intune.
- Prodotti non gestiti: mostra il numero di prodotti nel catalogo prodotti Ivanti che non sono stati pubblicati su Intune.
Tabella Prodotti
La tabella contiene un elenco di tutti i prodotti di terzi che sono disponibili nel catalogo dei prodotti Ivanti. L'ultimo catalogo viene aggiornato automaticamente ogni volta che si accede a Ivanti Neurons Patch per MEM. Per impostazione predefinita, la tabella contiene le seguenti colonne ed è ordinata per nome Prodotto.
- Prodotto: Il nome del prodotto di terze parti.
- I riquadri nella metà superiore della pagina mostrano per impostazione predefinita i dettagli sull'ultima versione del prodotto. Se si desidera visualizzare i dettagli di una versione diversa, selezionare la versione in questione nella griglia e fare clic su Carica dettagli.
- I grafici Stato dispositivo e Stato utente verranno visualizzati se la versione viene gestita in Intune.
- È possibile utilizzare il pulsante Pubblica versione per eseguire una singola pubblicazione della versione selezionata del prodotto.
- È possibile utilizzare i pulsanti Gestisci e Arresta gestione per avviare o arrestare la gestione del prodotto.
- Ultima versione: l'ultima versione disponibile del prodotto.
- Ultima versione pubblicata: la versione del prodotto attualmente gestita.
- Avviso: utilizzato per notificare eventi importanti.Per esempio, un avviso informerà della disponibilità di una nuova versione.
- Fornitore: il nome del fornitore che ha prodotto il prodotto.
- Stato: mostra se il prodotto è stato pubblicato in Intune. I punti colorati aiutano a identificare rapidamente lo stato di pubblicazione.
- Grigio: già pubblicato (nessuna azione richiesta)
- Verde: pubblicato con successo
- Blu: programmato
- Arancione: nuovo tentativo
- Rosso: errore
- Approvazione nuova versione: se la versione corrente del prodotto è sostituita da una nuova versione, questa colonna mostra se la nuova versione è pubblicata automaticamente o se verrà richiesta l'approvazione.
- Assegnazione gruppo: mostra se le nuove versioni del prodotto saranno assegnate a un gruppo in Intune.
È possibile fare clic sul nome di un prodotto per visualizzarne i dettagli ed eseguire una serie di azioni.
Se lo stato è Non riuscito, è possibile fare clic sul collegamento Riprova pubblicazione nella colonna Avviso per riprovare l'importazione del prodotto.È anche possibile selezionare il prodotto e utilizzare il pulsante Riprova.
Come gestire i prodotti
Quando si gestisce un prodotto, significa che quel prodotto sarà pubblicato su Intune.
- Selezionare il prodotto o i prodotti che si desidera gestire.
- Fare clic su Gestisci.
- Fornire le risposte alle seguenti domande:
Approvazione pubblicazione nuova versione
- Pubblica automaticamente nuove versioni: se una nuova versione del prodotto diventa disponibile, verrà pubblicata su Intune automaticamente senza richiedere l'approvazione.
- Esamina e pubblica manualmente le nuove versioni: se una nuova versione del prodotto diventa disponibile, verrà richiesta l'approvazione. Il prompt appare nel riquadro Nuove versioni nel dashboard in cima alla pagina e nella colonna Avviso. Per ulteriori informazioni, vedere Come approvare nuove versioni.
Assegnazioni gruppo alla pubblicazione iniziale consente di specificare se i prodotti che vengono pubblicati per la prima volta verranno assegnati a un gruppo in Intune.
- Non assegnare app: il nuovo prodotto non verrà assegnato a un gruppo in Intune.
- Assegna app come Disponibili: fare clic nella casella per visualizzare l'elenco di gruppi in Intune. Selezionare i gruppi per i quali si desidera rendere disponibile il prodotto in Intune.
- Assegna app come Richieste: fare clic nella casella per visualizzare l'elenco di gruppi in Intune. Selezionare i gruppi a cui il prodotto deve essere assegnato in Intune.
Assegnazioni gruppo nuova versione Assegnando i prodotti a un gruppo, i prodotti possono essere resi automaticamente disponibili ai propri endpoint senza eseguire ulteriori azioni sul portale Intune.
- Mantenere attuali assegnazioni gruppo Intune: la nuova versione del prodotto sarà assegnata allo stesso gruppo o agli stessi gruppi in Intune delle versioni precedentemente pubblicate del prodotto.
- Pubblicare senza assegnazioni gruppi Intune: la nuova versione del prodotto non sarà assegnata a un gruppo in Intune.
Sostituzione installazione nuova versione Un prodotto sostituito non è la versione più attuale disponibile.
- Disinstallare precedenti versioni del prodotto prima della nuova installazione: le versioni sostituite del prodotto verranno disinstallate. Sarà possibile utilizzare solo la versione più recente del prodotto. Sebbene questa sia l'implementazione più pulita, c'è un potenziale svantaggio. Se l'ultima versione non viene installata, l'endpoint rimarrà senza alcuna versione del prodotto.
Se non si attiva questa opzione, la nuova versione del prodotto verrà aggiunta senza eliminare le vecchie versioni. L'amministratore di Intune deve eliminare manualmente le vecchie versioni che non devono essere rese disponibili agli endpoint.
- Fare clic su Ok.
I prodotti saranno programmati per essere pubblicati su Intune.La pubblicazione avviene tipicamente in pochi minuti. È possibile usare la colonna Stato nei Prodotti gestiti per monitorare lo stato dell'importazione.
Quando si inizia a gestire uno o più nuovi prodotti, il conteggio sul riquadro Prodotti gestiti verrà incrementato e il conteggio sul riquadro Prodotti non gestiti verrà ridotto. Se la procedura di gestione non riesce, il conteggio sul riquadro Pubblicazioni non riuscite sarà incrementato. È possibile fare clic sul riquadro Pubblicazioni non riuscite per visualizzare i prodotti con errori.
Passare a Intune per verificare che i prodotti siano stati aggiunti con successo al proprio ambiente Intune. A questo punto è possibile eseguire le normali funzionalità di Intune sui prodotti pubblicati. Per esempio, si potrebbe desiderare di visualizzare le proprietà del prodotto ed eseguire modifiche utilizzando l'infrastruttura Intune esistente.
Come riprovare gli errori di pubblicazione
Se si riceve uno Stato di errore quando si cerca di gestire uno o più prodotti, è possibile riprovare in un secondo momento. Spesso la causa di un errore è dovuta a un qualche problema di Intune: le credenziali di Intune potrebbero essere cambiate, l'ambiente Intune potrebbe essere stato temporaneamente sovraccarico di richieste, ecc. L'esecuzione di un nuovo tentativo dopo aver eseguito la risoluzione dei problemi si rivelerà spesso un successo.
- Selezionare i prodotti che hanno presentato degli errori.
- Fare clic su Riprova.
- Esaminare l'elenco dei prodotti selezionati.
- Fare clic su Riprova.
Nota: questo pulsante è disabilitato se si seleziona uno o più prodotti che non hanno presentato errori.
Come approvare nuove versioni
Quando si gestisce un prodotto, si può scegliere di richiedere l'approvazione manuale quando viene resa disponibile una nuova versione del prodotto. I prodotti per i quali sono disponibili nuove versioni possono essere visualizzati facendo clic sul riquadro Nuove versioni. Esistono due modi per approvare o rifiutare una nuova versione del prodotto.
- Nella colonna Avviso, fare clic sul collegamento Nuova versione disponibile, esaminare i dettagli e fare clic su Approva o Rifiuta.
- Selezionare le nuove versioni del prodotto nella griglia. Per approvare le nuove versioni, fare clic su Approva rilascio. Per rifiutare le nuove versioni, fare clic sul selettore a discesa accanto al pulsante Approva rilascio e scegliere Rifiuta.
Se si sceglie Approva, la nuova versione verrà pubblicata il prima possibile.
Se si sceglie Rifiuta, l'avviso verrà rimosso e la nuova versione non verrà pubblicata.
Nota: il pulsante Approva rilascio è disabilitato se si seleziona un prodotto che non richiede una nuova versione.
Come arrestare la gestione dei prodotti
Se si smette di gestire uno o più prodotti, le nuove versioni di quei prodotti non saranno pubblicate su Intune.
Se si desidera rimuovere uno o più prodotti da Intune, è necessario farlo dal proprio ambiente Intune.
- Nel dashboard nella parte superiore della pagina, fare clic sul riquadro Prodotti gestiti.
- Nella tabella in fondo alla pagina, selezionare i prodotti che si desidera smettere di gestire.
- Fare clic su Arresta gestione.
In caso di successo, il conteggio sul riquadro Prodotti gestiti verrà ridotto e il conteggio sul riquadro Prodotti non gestiti verrà incrementato.

La scheda Cronologia fornisce un modo per visualizzare lo stato di tutte le attività recenti che si sono verificate in Ivanti Neurons Patch per MEM. Uno dei principali vantaggi di questa scheda è che consente di concentrarsi sulle eccezioni che possono essersi verificate e risolvere rapidamente eventuali problemi. Ciò è estremamente importante, dato che consente di identificare rapidamente i potenziali problemi prima che diventino gravi problemi nel proprio ambiente.
Riquadri dashboard scheda Cronologia
I seguenti riquadri sono disponibili sulla scheda Cronologia:
- Informativo: mostra il numero di avvisi informativi. Questo include attività quali l'avvio o l'interruzione della gestione di un'applicazione, la pubblicazione di un'applicazione, il salto della pubblicazione di un'applicazione perché già importata, la disponibilità di una nuova versione, l'approvazione di una nuova release e il rifiuto di una nuova release.
- Critici: mostra il numero di avvisi critici. Una pubblicazione non riuscita è l'unica attività attualmente classificata come avviso critico.
- Gestione: mostra il numero di avvisi di gestione. L'avvio o l'interruzione della gestione di un'applicazione sono le due attività attualmente classificate come avvisi di gestione.
- Nuove versioni: mostra il numero di avvisi di nuove versioni. La richiesta di approvazione prima della pubblicazione di una nuova versione è un'attività classificata come avviso di nuova versione.
Tabella Cronologia
Per impostazione predefinita, la tabella contiene le seguenti colonne ed è ordinata per data e ora di Attivazione. Le informazioni all'interno della scheda Cronologia sono conservate per 18 mesi prima di essere eliminate automaticamente.
- Tipo di avviso: notifica su eventi importanti. I possibili avvisi includono:
- Informazioni sulla pubblicazione dell'applicazione: applicazione già importata.
- Catalogo aggiornato: aggiornamento del catalogo riuscito.
- Aggiornamento catalogo non riuscito: il tentativo di aggiornare il catalogo non è riuscito.
- Impossibile pubblicare l'applicazione: importazione dell'applicazione non riuscita.
- Gestisci applicazioni: una o più applicazioni saranno ora gestite.
- Arresta gestione applicazioni: una o più applicazioni non saranno più gestite.
- Applicazione pubblicata con successo: applicazione importata con successo.
- Gravità: specifica il livello di gravità dell'allarme (informativo o critico).
- Attivato alle: mostra la data e l'ora in cui l'allarme è stato attivato.
- Dettagli: fornisce una descrizione dettagliata dell'avviso.

La scheda Consigliati mostra i prodotti Microsoft e di terze parti che si trovano nell'ambiente Intune dell'utente, ma che non sono attualmente gestiti da Ivanti Neurons Patch for MEM. Questa scheda è particolarmente utile se si sta migrando dalla versione on-premise di Patch for MEM, in quanto permette di identificare e gestire facilmente gli stessi prodotti. L'utilizzo di Ivanti Neurons Patch for MEM per gestire tutti i prodotti nell'elenco consigliato assicurerà che tutti i propri utenti abbiano sempre le versioni più aggiornate e sicure dei prodotti.
Scheda Raccomandati Riquadri dashboard
I seguenti riquadri sono disponibili sulla scheda Raccomandati:
- Prodotti non gestiti: mostra il numero di prodotti nel catalogo prodotti Ivanti che non sono stati pubblicati su Intune.
- Patch mancanti: mostra il numero di prodotti non gestiti attualmente privi di patch nel proprio ambiente.
- Raccomandazioni per fornitore: mostra i fornitori con il numero massimo di prodotti raccomandati.
Tabella Raccomandati
La tabella contiene le seguenti colonne ed è ordinata per nome Prodotto.
- Prodotto: Il nome del prodotto di terze parti.
- Ultima versione: l'ultima versione disponibile del prodotto.
- Versione rilevata: la versione del prodotto rilevata nel proprio ambiente Intune.
- Patch mancanti: indica se la versione rilevata contiene patch mancanti. È possibile configurare quale informazioni si desidera visualizzare in questa colonna.
- (Tutti): visualizza tutti i prodotti. I prodotti la cui versione rilevata contiene patch mancanti mostreranno un segno di spunta.
- vero: visualizza solo quei prodotti la cui versione rilevata contiene patch mancanti.
- falso: visualizza solo quei prodotti la cui versione rilevata non contiene patch mancanti.
- Origine: indica se il prodotto è stato rilevato nel proprio ambiente Intune.
- Fornitore: il nome del fornitore che ha prodotto il prodotto.
Gestione dei prodotti raccomandati
Per informazioni su come gestire un prodotto, vedere Come gestire i prodotti.

Filtri
Selezionare l'icona filtro colonneper affinare l'elenco usando uno qualsiasi degli attributi predefiniti. Se un filtro è stato applicato a una colonna, l'icona del filtro passa a un colore a tinta unita
. Per rimuovere un filtro applicato, fare clic sull'icona del filtro e cancellare tutti gli attributi.
È anche possibile fare clic e trascinare un'intestazione di colonna nell'area immediatamente sopra la tabella. Questa operazione raggrupperà la tabella usando i dati nella colonna selezionata. Raggruppare la tabella per fornitore è l'uso più comune di questa funzione.
Ordina
Selezionare l'icona di ordinamento in qualsiasi intestazione di colonna per ordinare in ordine ascendente (
) o discendente (
). Per rimuovere l'ordinamento, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione della colonna e selezionare Cancella ordinamento dal menu di scelta rapida.
Cerca
Utilizzare il campo Ricerca per inserire una o più parole chiave; l'elenco mostrerà solo le voci contenenti tali parole chiave. Le parole chiave possono presentare una corrispondenza con qualsiasi testo che non fa distinzione tra maiuscole e minuscole all'interno della tabella.
Per rimuovere un filtro ricerca, fare clic sull'icona cancella ricerca .