Gruppi di patch

Ivanti Neurons for Patch Management Patch Groups permette di organizzare le informazioni sulle patch all'interno della Ivanti Neurons Platform in un modo rilevante per il proprio ambiente. Riduce il tempo di applicazione patch gestendo le azioni patch e ottenendo informazioni strategiche sulle patch.

Quando si creano Gruppi di patch, potrebbe essere utile filtrare il catalogo patch per individuare il tipo di patch a cui si è interessati. Ecco alcuni esempi di filtro:

Avvisi > Tutte le patch - rivedere le patch per il catalogo completo delle patch.

  • Patch rilasciate il Martedì patch - utilizzare il grafico Martedì patch
  • Patch rilasciate recentemente - utilizzare il grafico Tipi di patch
  • Misure di minaccia e rischio - utilizzare i filtri della griglia: Gruppo VRR, Conteggio CVE> Con exploit
  • Misure Affidabilità e social, utili quando si pianificano cicli di test - utilizzare i filtri della griglia: Affidabilità, Problemi segnalati

Avvisi - Selettore On Interessa il mio ambiente - rivedere le patch che sono state identificate come mancanti per i dispositivi nel proprio ambiente.

  • Patch per i dispositivi con SLA scaduto o in scadenza - usare il grafico Dispositivi privi di SLA
  • Vulnerabilità e patch con exploit - utilizzare il grafico Vulnerabilità note

I gruppi patch vengono creati, visualizzati e gestiti in Patch Intelligence e associati a una Configurazione patch e distribuiti in Patch Intelligence. Per saperne di più, fare riferimento a Gestione patch > Impostazioni patch > Gruppi di patch.

Esempio: creazione Gruppo di patch

Questo esempio in 2 passaggi presenta la creazione di un nuovo gruppo di patch in modo da includere solo le patch del Martedì patch di livello Critiche per la sicurezza:

  • Fase I: Creazione del nuovo Gruppo di patch
  • Fase II: Popolazione del Gruppo di patch con patch mirate

Fase I:

  1. Iniziare dal dashboard di Patch Intelligence: Ivanti Neurons Platform > Gestione patch > Patch Intelligence.
  2. Selezionare Gruppi di patch > Aggiungi un gruppo di patch.
  3. Nella finestra di dialogo Aggiungi un Gruppo di patch, inserire un nome per il gruppo di patch, ad esempio Martedì patch - Critiche per la sicurezza.
  4. Fare clic su Aggiungi gruppo di patch. Il gruppo di patch Martedì patch - Critiche per la sicurezza risulta ora creato ed è pronto per essere popolato con patch.

Fase II:

  1. Nel dashboard Avvisi Patch Intelligence, assicurarsi di aver disattivato l'opzione Influisce sul mio ambiente, in modo che venga visualizzato il grafico Martedì patch.
  2. Sul grafico Martedì patch, fare clic sulla barra Critica per la sicurezza, in modo da filtrare la griglia di riepilogo per mostrare solo le patch del Martedì patch critiche per la sicurezza.
    Le barre del grafico potrebbero includere più di un fornitore, pertanto verificare su quale porzione della barra si sta facendo clic, se si è interessati solo alle patch Microsoft assicurarsi di fare clic sul segmento Microsoft della barra, in modo che il filtro venga applicato correttamente alla griglia di riepilogo.
  3. Nella griglia di riepilogo, utilizzare i dati Affidabilità e Social e Minaccia e Rischio per decidere quali patch includere nel Gruppo di patch.
    Se si desiderano tutte le patch, selezionare la casella di controllo nell'intestazione per selezionare tutte le caselle di controllo delle patch.
    In alternativa, selezionare la casella di controllo accanto a ciascuna patch singola da includere.
  4. Una volta effettuata la selezione delle patch, selezionare Gruppi di patch > Aggiungi a gruppo di patch > scorrere per individuare e fare clic su Gruppo di patch Martedì patch - Critico per la sicurezza.
  5. Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi a gruppo di patch. Fare clic su Salva per eseguire il commit delle patch al Gruppo di patch.
  6. Il Gruppo di patch Martedì patch - Critiche per la sicurezza ora contiene le patch selezionate.

Prossimi passaggi:

  • Assegnare il Gruppo di patch a una configurazione patch.
  • Associare la Configurazione patch a un Gruppo di criteri per la distribuzione agli endpoint.

Per saperne di più sulle Configurazioni patch.

Argomenti correlati

Riepilogo patch

Dettagli patch

Avvisi sulle patch

Gestione patch

Impostazioni patch