Impostazioni patch

Il componente Impostazioni patch consente di configurare impostazioni per la procedura patch nativa nel cloud. Questo componente contiene i seguenti elementi:

  • Scheda Configurazioni: consente di visualizzare le configurazioni patch esistenti e aggiungere nuove configurazioni per l'uso con le distribuzioni patch. È possibile utilizzare la configurazione predefinita per iniziare rapidamente, inoltre è possibile specificare le proprie configurazioni personalizzate. La creazione di svariate configurazioni dà la flessibilità di assegnare configurazioni patch diverse a vari gruppi di criteri agente.
  • Scheda Gruppi di patch: consente di aggiungere nuovi gruppi di patch e gestire i gruppi di patch esistenti. Un gruppo di patch contiene un set particolare di patch utilizzato nelle operazioni di distribuzione.

Configurazioni

Una configurazione definisce molte caratteristiche di una distribuzione patch. È possibile specificare quali patch vengono distribuite, se verrà eseguito un riavvio sul computer di destinazione, quando si verificherà la distribuzione e altro ancora. È possibile scegliere di utilizzare il comportamento di configurazione predefinito, che distribuirà tutte le patch critiche per la sicurezza, oppure di creare le proprie configurazioni uniche.

Per informazioni sulla creazione di una nuova configurazione di patch, vedere Creazione di una configurazione patch personalizzata.

Gruppi di patch

Un gruppo di patch è una raccolta di una o più patch. I gruppi di patch sono utilizzati per distribuire un particolare set di patch.

Esempio: supponiamo che l'organizzazione presenti una procedura di approvazione patch in base al quale sono state certificate quattro patch ritenute obbligatorie per tale organizzazione. Creando un gruppo di patch contenente solo queste quattro patch, si è certi che tali patch specificate verranno distribuite.

Argomenti correlati

Panoramica sulla gestione patch

Vulnerabilità endpoint

Patch Intelligence

Cronologia delle distribuzioni