Pannello Configurazione Ivanti Edge Intelligence

Sul pannello Configurazione di Ivanti Edge Intelligence è possibile gestire gli elementi di Edge Intelligence, azioni, query e avvisi.

Pagina di configurazione Edge Intelligence

Per accedere al pannello, andare su Informazioni strategiche > Edge Intelligence e fare clic su icona Impostazioni.
È anche possibile fare clic sul collegamento Gestisci azioni esistenti in Gestione nella parte superiore del pannello Gestisci azioni.

Azioni, interrogazioni e avvisi

Oltre alle azioni integrate, è possibile configurare azioni personalizzate per creare una soluzione personalizzata. È inoltre possibile collegare azioni aggiuntive alle query o agli avvisi Edge Intelligence.

Per configurare e collegare le azioni è necessario avere un ruolo con le autorizzazioni di Edge Intelligence > Configura. Le azioni configurate sono disponibili per i membri con le autorizzazioni di Edge Intelligence > Esegui azioni.
Per ulteriori informazioni su ruoli e autorizzazioni, fare riferimento al Controllo di accesso.

Creare una nuova azione

  1. Dal pannello Configurazione di Ivanti Edge Intelligence, sulla scheda Azioni, fare clic su Aggiungi nuova azione.
  2. Sulla pagina Nuova azione, comporre la propria azione dalle attività disponibili e (in via opzionale) creare delle variabili.
  3. Salvare l'azione.

Per una descrizione passo passo più dettagliata, vedere Creare un'azione di query personalizzata dal pannello di configurazione di Edge Intelligence.

Aggiungere un'azione a una query o un avviso

È possibile collegare un'azione a una query per renderla disponibile dal widget query. Collegare un'azione a un avviso per renderlo disponibile come correzione automatica per l'evento in tempo reale quando si configura l'avviso.

Se si salva una modifica a un'Azione rapida (p. es. la si aggiunge a un'altra query), non rappresenta più un'Azione rapida. Da quel momento, l'azione può essere modificata solo dal riquadro Configurazione di Ivanti Edge Intelligence.

  1. Sul riquadro Configurazione di Ivanti Edge Intelligence, passare alla scheda Query o Avvisi.
  2. Trovare la query o l'avviso pertinente, aprire il menu opzioni (icona punti verticali) alla fine della linea, quindi selezionare Modifica.
  3. Nel riquadro che si apre, fare clic su Aggiungi azione.
  4. Nel riquadro che si apre, selezionare l'azione desiderata.
    Viene visualizzata una panoramica di Dati di azione e di Segnaposto disponibili per i dati restituiti dalla query.
  5. Specificare i dati Azioni rilevanti, se applicabile.
    • Eredita dalla variabile azione - utilizza il valore predefinito configurato per la variabile azione.
    • Chiedi al momento dell'esecuzione - quando l'azione inizia, viene chiesto all'utente di fornire l'input per la variabile.
    • Utilizzare il seguente valore: - utilizzare il valore specificato qui, ad esempio un segnaposto della query dalla sezione Segnaposti disponibili.
  6. Fare clic su Aggiungi per confermare.

Rimuovere un'azione da una query o un'avviso

  1. Nel riquadro Configurazione di Ivanti Edge Intelligence passare alla scheda Query o Avvisi.
  2. Trovare la query o l'avviso pertinente, aprire il menu opzioni (icona punti verticali) alla fine della linea, quindi selezionare Modifica.
  3. Nel riquadro che si apre, individuare l'azione che si desidera rimuovere.
  4. Aprire il menu opzioni (icona punti verticali) e selezionare Rimuovi.
  5. Fare clic su OK per confermare.

Sensori

La scheda Sensori era obsoleta ed è stata rimossa.
Per informazioni sulla gestione del sensore di posizione per gli endpoint, vedere Creare una configurazione.

Targeting

Il targeting consente di limitare le query a un sottoinsieme di endpoint dell'ambiente. I target sono dinamici e vengono aggiornati quando cambia una proprietà rilevante di un endpoint (ad esempio la sua posizione).

È necessario avere un ruolo con le autorizzazioni di Edge Intelligence > Configura per configurare i target 'predefiniti'. Questi target sono disponibili per tutti i membri con le autorizzazioni di Edge Intelligence > Accesso predefinito.
Per ulteriori informazioni su ruoli e autorizzazioni, fare riferimento al Controllo di accesso.

Filtro

Si definisce un target configurando un Filtro. I filtri possono avere una o più condizioni e gruppi di condizioni, combinabili utilizzando gli operatori And e Or.

Dopo aver definito il filtro, è possibile utilizzare Anteprima di questo target per verificare che abbia l'effetto desiderato.

Quando si è soddisfatti delle modifiche, fare clic su Salva per rendere il target predefinito disponibile per la selezione.

Quando si usa il comando Rimuovi su un target, non viene eseguito alcun controllo per verificare se la destinazione è in uso. Dopo la rimozione, gli elementi in cui è stato configurato il target visualizzeranno un errore che indica che il target non può essere trovato. Selezionare un altro obiettivo o nessun obiettivo per riprendere l'operazione per l'elemento.