Pianificazione di uno script

Quando si inizializza un'operazione script viene visualizzata la finestra di dialogo Funzionamento senza agenti. Questa finestra consente di specificare se l'operazione deve essere eseguita adesso o se deve essere pianificata per una data o un'ora futura.

assicurarsi di assegnare credenziali per tutti i computer coinvolti nell'operazione.

Assegnare un nome all'operazione (facoltativo)

Consente di digitare un nome univoco per l'operazione. Per impostazione predefinita, verrà utilizzato il nome del gruppo di computer utilizzato per inizializzare l'operazione e la data/ora corrente. Il nome verrà visualizzato nel riquadro Risultati.

Selezionare/confermare le destinazioni

Questo elenco è un promemoria dei computer e dei gruppi di computer che verranno interessati dall'operazione. Se vengono elencati computer o gruppi errati, fare clic su Annulla e dare nuovamente inizio all'operazione utilizzando le destinazioni corrette.

Selezionare uno script o un modello

Consente di selezionare l'ITScript o il modello ITScript da utilizzare durante l'esecuzione dell'operazione.

  • Se si sceglie di eseguire uno script usando un modello, si eseguirà lo script utilizzando valori di parametri predefiniti. Il modello definisce inoltre il numero massimo di computer su cui lo script può restare in funzione simultaneamente (concorrenza).
  • Se si sceglie di eseguire lo script direttamente senza un modello si avrà l'opportunità di modificare i valori di qualsiasi parametro di input associato allo script. Sono disponibili per la selezione tutti gli script approvati del tipo Qualsiasi o ESXi Hypervisor. Gestore catalogo script fornirà inoltre informazioni dettagliate su ciascuno script.
  • per eseguire uno script di tipo Console, consultare la sezione Utilizzo della finestra di dialogo Esegui ITScripts console.

  • Verrà visualizzato qualsiasi parametro di input utilizzato dallo script. Per modificare il valore di un parametro, fare doppio clic sul parametro o selezionare il parametro e fare clic su Modifica. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametro script.
  • i valori delle stringhe devono essere contenuti all'interno di virgolette (ad esempio, "*"); i valori numerici non richiedono virgolette.

Pianifica

Sono tre le opzioni di pianificazione disponibili:

  • Adesso esegue l'operazione non appena viene premuto il pulsante Adesso.
  • Una volta indica che l'operazione verrà eseguita una volta nell'ora e nel giorno selezionati.
  • Ricorrente consente a un amministratore di pianificare regolarmente operazioni a un orario specifico, utilizzando un determinato schema di ricorrenza. Ad esempio, utilizzando questa opzione, un'operazione potrebbe essere eseguita ogni notte a mezzanotte, o ogni sabato alle 21:00, ogni giorno alle 23:00 o in qualsiasi altro orario e intervallo selezionati dall'utente.

È inoltre possibile utilizzare l'opzione Ricorrente per pianificare un'operazione in combinazione con un evento mensile ricorrente come il "Microsoft's Patch Tuesday". Ad esempio, è possibile pianificare un'operazione di script in modo che avvenga il giorno dopo il Patch Tuesday specificando Il secondo martedì e utilizzando quindi l'opzione Aggiungi ritardo (giorni) per ritardare l'operazione di un giorno.

Una volta selezionate le opzioni desiderate, fare clic su Esegui (se è stato selezionato Adesso) o su Pianifica (se è stato selezionato Una volta o Ricorrente).

  • Esegui: l'operazione verrà inizializzata immediatamente e verrà visualizzato il Monitoraggio operazioni.
  • Pianifica: L'operazione è pianificata sul computer della console. Consultare la sezione Monitoraggio di uno script pianificato per i dettagli.
  • Se le credenziali pianificate non sono attualmente assegnate, verrà visualizzata la finestra di dialogo Credenziale analisi/operazioni console pianificate. È necessario assegnare una credenziale condivisa per eseguire un'azione di pianificazione. È possibile utilizzare il pulsante Imposta credenziale utilità di pianificazione sulla finestra di dialogo Attività console pianificate per visualizzare e modificare la credenziale utilizzata come credenziale dell'utilità di pianificazione.

    le credenziali pianificate vengono utilizzate solo per pianificare il funzionamento sul computer della console. Tali credenziali sono (in genere) diverse dalle credenziali a livello di computer utilizzate per eseguire operazioni effettive sui computer di destinazione.