Comportamenti di un oggetto
I componenti disponibili per un oggetto in Progettazione oggetti sono i seguenti:
Ricerca automatica – fornisce due azioni.
Consente di progettare un processo che popoli automaticamente una raccolta Ricerca conoscenza con le migliori corrispondenze da una ricerca conoscenza basata su attributi configurati. Per informazioni sul suo utilizzo all'interno della funzionalità Ivanti SnapIT, che consente agli utenti di fornire un'immagine di un messaggio di errore e ricevere automaticamente le migliori soluzioni trovate nel database di conoscenze per tale errore, vedere SnapIT: Ricerca automatica del testo estratto da un'immagine.
Consente inoltre di configurare Self Service in modo che, quando gli utenti finali visitano la pagina Web Self Service, ricerchi automaticamente le informazioni fornite dall'utente finale. Per informazioni sulla configurazione della ricerca automatica in Self Service, vedere Ricerca automatica in Self Service.
Categoria – utilizzata per gli oggetti categoria; può essere impostata solo quando si crea un nuovo oggetto. Per ulteriori informazioni sulle categorie, vedere Categorie ed elenchi.
Contenitore destinatari CC – utilizzato per configurare la posta in modo da includere i destinatari CC nelle risposte e nelle notifiche. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Mail per includere i destinatari in CC nelle risposte e nelle notifiche.
Conferma – ogni volta in cui un oggetto con il comportamento Conferma viene creato, aggiornato o eliminato, verrà richiesto all'utente di reinserire la propria password. Per ulteriori informazioni, vedere Conferma della creazione, della modifica o dell'eliminazione di record.
Generatore eventi – se un oggetto con il comportamento Generatore eventi viene creato, aggiornato o eliminato, una voce viene aggiunta alla tabella tps_event_queue. Questa tabella può quindi essere letta da LPM, che elabora tali dati e opera in base alle informazioni fornite. Questa rappresenta la base della funzionalità automatizzata di adempimento richieste. Per ulteriori informazioni, vedere Adempimento automatizzato delle richieste round-trip.
Generatore Id esteso – viene aggiunto automaticamente all’oggetto Gestione del processo\Processo di livello superiore, ciò significa che viene aggiunto anche a tutti gli oggetti di processi e attività. Tale comportamento crea una nuova proprietà denominata Testo modello Id esteso che consente di specificare un modello per l’ID esteso. Questo modello viene utilizzato insieme al numero di riferimento del processo generato automaticamente o al numero di serie dell'attività, al fine di creare un ID esteso univoco, memorizzato nel nuovo attributo Id esteso. È quindi possibile utilizzare questo attributo Id esteso sulle proprie query. Per ulteriori informazioni, vedere ID estesi.
Posizione nota – consente di archiviare i dati dei servizi di ubicazione per un oggetto. Ciò consente, ad esempio, di registrare la longitudine e la latitudine del dispositivo utilizzato per registrare o aggiornare una richiesta o di registrare la posizione di accesso di un utente. Per ulteriori informazioni, vedere Conoscenza della posizione.
Una volta che è stata attivata la conoscenza della posizione per un oggetto, non sarà più possibile rimuovere tale collegamento.
Origine messaggio – consente di inviare allegati agli utenti direttamente da un processo sull'oggetto business Allegato. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione degli allegati.
OCR – consente di estrarre testo da un'immagine utilizzando tecnologie di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR, Optical Character Recognition) e di archiviarlo in un campo separato all'interno di un processo. Per ulteriori informazioni, vedere Estrazione di testo dalle immagini all'interno di un processo.
Classificato – utilizzato per gli elenchi ordinati; può essere impostato solo quando si crea un nuovo oggetto. Per informazioni sul mantenimento degli elenchi ordinati, vedere Elenchi ordinati: gravità, urgenze e priorità. Per informazioni sulla creazione di nuovi elenchi ordinati, vedere Creazione di nuovi elenchi ordinati.
Servizio Web REST – consente di integrare le applicazioni esterne usando i servizi Web REST. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di oggetti ai Servizi Web REST.
Pianificabile – consente di associare un calendario di appuntamenti a qualsiasi oggetto nel database - in particolare per CI e Utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione pianificazioni.
Servizio Web SOAP – consente di utilizzare le funzioni fornite dai servizi Web SOAP esterni nel proprio sistema. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di oggetti ai Servizi Web SOAP.