Ricerca per categorie
Questo argomento consente di fornire informazioni necessarie per eseguire varie attività usando le aree di lavoro. È possibile accedere alle aree di lavoro dal menu area di lavoro nella barra dell'intestazione nella parte superiore del portale.

1.Dal menu area di lavoro, fare clic su Elementi personali. Viene visualizzato un elenco delle richieste di servizi inviate e degli incident segnalati:
•Per trovare un elemento specifico, inserire una parola chiave nel campo Cerca elementi personali e utilizzare l'elenco a discesa per affinare la ricerca. Quindi fare clic sull'icona .
•Per visualizzare un elemento elencato in dettaglio, fare clic su di esso. Quando si visualizzano i dettagli, è possibile modificare un elemento per qualsiasi momento aggiungendo a esso una nota o un allegato.
Per ulteriori informazioni, vedere Elementi personali.

1.Dal menu area di lavoro, fare clic su Catalogo dei servizi.
2.Scorrere per categoria nel riquadro di spostamento sinistro. Quando si individua l'elemento giusto per cui inviare una richiesta, selezionarlo nel riquadro principale.
3.Nel modulo visualizzato, inserire le informazioni nei campi in base alle proprie esigenze. Se è più di una pagina, fare clic su Continua (nell'angolo in basso a destra) per avanzare all'interno del modulo. Ciascun modulo è diverso, in base al tipo di richiesta selezionato.
4.Al termine, fare clic su Rivedi e Invia per rivedere le informazioni e verificarne la precisione. Per modificare qualsiasi informazione, fare clic su Modifica/Indietro e modificare le informazioni in base alle esigenze.
5.Fare clic su Invia.
Tracciare la richiesta dal proprio elenco Elementi personali aperti nell'area di lavoro Home o nell'area di lavoro Elementi personali.
Per ulteriori informazioni, vedere Richieste di servizio e incident.

1.Dal menu area di lavoro, fare clic su Catalogo dei servizi.
2.Nel riquadro di spostamento sinistro, fare clic su Segnala nuovo incident. Dal riquadro principale, selezionare l'opzione che corrisponde al proprio problema. Se il proprio problema non corrisponde ad alcuna opzione disponibile, fare clic su Nuovo Incident.
Viene visualizzato un modulo contenente informazioni compilate in automatico.
3.Nel modulo visualizzato, inserire le informazioni nei campi in base alle proprie necessità. Prima di compiere tale operazione, scorrere il pannello Possibile soluzione a destra per vedere se è possibile risolvere il problema impiegando una delle correzioni suggerite:
•Se appare un articolo correlato che corrisponde al proprio problema, fare clic sul titolo per aprirlo.
•Se la soluzione funziona, fare clic su Risolvi (area inferiore destra del pannello) per chiudere l'incident. Se non funziona, fare clic su Indietro (angolo in alto a sinistra del pannello) per controllare altre soluzioni.
4.Se nessuna soluzione funziona, compilare i campi come richiesto.
•Nel campo Descrizione, fornire i dettagli che descrivono approfonditamente il problema.
•Nel campo Urgenza, selezionare il livello di urgenza che presenta questo problema.
5.Fare clic su Salva Incident.
Una volta salvato, il problema diventa un incident con un ID che è possibile tracciare nell'elenco Elementi personali aperti nell'area di lavoro Home o nell'area di lavoro Elementi personali.
Per ulteriori informazioni, vedere Richieste di servizio e incident.

1.Dal menu area di lavoro, fare clic su Social Board.
2.Fare clic sul campo Condividi novità per inserire un messaggio. Per impostazione predefinita, tutti visualizzeranno questo messaggio quando viene condiviso. Per restringere il gruppo di destinatari di questo messaggio:
•Fare clic su Aggiungi gruppo. Dall'elenco a discesa, selezionare un team, un gruppo o un ruolo utente con cui condividere questo messaggio. Fare clic su Aggiungi. Ripetere in base alle esigenze.
•Fare clic su Aggiungi persona. Iniziare digitando un nome utente, quindi selezionarne uno nell'elenco con cui condividere questo messaggio. Fare clic su Aggiungi. Ripetere in base alle esigenze.
3.Fare clic su Condividi per inviare il messaggio. Il proprio messaggio appare in cima all'elenco.
Per rispondere a un messaggio, digitare nel campo Aggiungi un commento del messaggio e premere il tasto Invio.
Per trovare messaggi specifici, inserire del testo nel campo Cerca pubblicazione (in alto a destra nella pagina) e fare clic sull'icona .
Per filtrare il flusso in tempo reale di messaggi nel riquadro principale, utilizzare i criteri di filtro nel riquadro Streaming attività sinistro.
Per ulteriori informazioni, vedere Messaggi del Social Board.

1.Dal menu area di lavoro, fare clic su Cerca. Appare una visualizzazione elenco di tutte le domande frequenti, gli annunci e gli articoli con contenuti disponibili.
2.Dall'elenco, fare clic su un titolo per visualizzare le informazioni in dettaglio.
Per trovare del contenuto specifico, inserire del testo nel campo Cerca (angolo in alto a sinistra della pagina) e fare clic sull'icona .
Per filtrare l'elenco, fare clic su un tipo (domande frequenti, annunci o Base di conoscenza) o un periodo di tempo (creato durante gli ultimi 7 giorni, 30 giorni e così via) nel riquadro sinistro.
Per ulteriori informazioni, vedere Annunci, domande frequenti e avvisi.