Catalogo Distribuzione app

Utilizzare la pagina Distribuzione app > App catalog per visualizzare un riepilogo delle app configurate e del loro stato di distribuzione. È anche possibile creare app, pacchetti e bundle e distribuirli. È possibile creare un'app utilizzando flussi di lavoro manuali o guidati.

  • Flusso di lavoro guidato: consente di creare la propria app in modo rapido e semplice.

  • Flusso di lavoro manuale: offre un'opzione più flessibile agli utenti avanzati, che possono configurare autonomamente le impostazioni dell'app.

Scegliere il flusso di lavoro più adatto alle proprie esigenze.

Seguire questi passaggi per creare e distribuire un'app. Selezionare i link nei passaggi per ottenere maggiori dettagli su quel determinato passaggio.

  1. Selezionare Distribuzione app > App catalog.
  2. Fare clic su Aggiungi. Vengono visualizzate le seguenti opzioni.
    • Windows: questa è una procedura manuale per la creazione di ogni azione del pacchetto di installazione. L'opzione Windows consente di distribuire le applicazioni su un sistema operativo Microsoft Windows. Questa opzione crea un'app senza azioni preconfigurate, consentendo all'utente di aggiungere azioni manualmente.
    • Windows package manager (winget): questa procedura guidata consente di selezionare le app disponibili nell'API Windows Package Manager, nota come winget. Windows Package Manager fornisce l'accesso a un'ampia libreria di programmi di installazione delle applicazioni dal repository di Windows Package Manager, consentendo la rapida creazione di app nell'App Catalog di Distribuzione app. Le app selezionate vengono installate sui dispositivi Windows 10/11 utilizzando l'applicazione winget nativa. Una volta selezionata un'applicazione, i suoi dettagli vengono automaticamente compilati nella scheda Panoramica e viene creata un'azione di Package Manager corrispondente nella scheda Pacchetto per quella specifica app winget.

    • Importa pacchetto EPM: questa procedura guidata consente di importare i pacchetti Ivanti Endpoint Manager (EPM) nel formato Neurons App Distribution. La procedura guidata Importa pacchetto EPM consente la selezione dei pacchetti Ivanti EPM salvati localmente ed esportati nel formato *.ldms.

      Una volta selezionato un pacchetto, il processo di caricamento utilizza il nome del pacchetto EPM nella scheda Panoramica e traduce le azioni del pacchetto EPM nelle azioni corrispondenti di Neurons App Distribution nella scheda Pacchetto.

    • Bundle: questa procedura guidata consente di selezionare app e bundle esistenti per raggrupparli in un nuovo bundle. L'opzione Bundle mostra una vista filtrata della pagina App Catalog. Le app che non hanno azioni pacchetto o bundle che contengono già un altro bundle annidato nel loro elenco di azioni non verranno visualizzate nella procedura guidata Bundle. È possibile selezionare una o più app o pacchetti tra quelli visualizzati.

      Una volta creato il bundle, la scheda Panoramica visualizzerà un elenco delimitato da virgole delle app selezionate originariamente nella sezione Descrizione. Nel Package Manager, verrà creata un'azione separata Esegui pacchetto app per ogni app selezionata.

      Se le app selezionate presentano prerequisiti o dipendenze, è possibile modificare l'ordine delle azioni in Package Manager per controllare la sequenza di installazione.

      Per i passaggi necessari alla creazione dei bundle, vedere la sezione Raggruppamento delle app.

  3. Nella scheda Panoramica, selezionare Senza titolo (x) in alto e assegnare un nome alla distribuzione. È anche possibile inserire una Descrizione più dettagliata e specificare se l'app deve consentire un'installazione su richiesta. È possibile avviare installazioni su richiesta nella pagina Dispositivi dopo aver creato una distribuzione di app. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di un'app dalla pagina Dispositivi.
  4. Nella scheda Pacchetto, utilizzare il generatore azioni pacchetti per creare il proprio pacchetto.
  5. Nella scheda Distribuzione, specificare i Target, le Configurazioni app e la Pianificazione installazione.

Informazioni aggiuntive

Raggruppamento delle app

È possibile raggruppare in bundle le app e il contenuto dei loro pacchetti. Questo pacchetto in bundle semplifica la distribuzione, l'installazione e la gestione dell'app, garantendo che tutte le parti necessarie siano incluse e strutturate correttamente affinché l'app funzioni nel modo giusto su un dispositivo o sistema.

  1. Selezionare Distribuzione app > App catalog.

  2. Selezionare Bundle dal menu a discesa Aggiungi.

    Viene visualizzata una procedura guidata di creazione di bundle di app con pacchetti configurati. Il tipo di pacchetto distingue un'app normale da un bundle nell'elenco. Questo elenco di app mostra solo le app per cui sono configurati pacchetti. I bundle nidificati non vengono visualizzati nell'elenco.

  3. Selezionare le app e il bundle che si desidera aggiungere a un bundle.

    Un bundle può includere un altro bundle, ma non è possibile annidarli ulteriormente. L'annidamento si riferisce all'inclusione di un'app o di un bundle figlio all'interno di un bundle padre. Ad esempio, se si dispone di un bundle di app comuni e poi si crea un bundle di app finanziarie che include questo bundle di app comuni, il bundle finanziario viene contrassegnato come bundle nidificato. Ciò impedisce che il bundle finanziario venga incluso in un altro bundle.

  4. Fare clic su Crea bundle con azioni di esecuzione app.

    I bundle sono identici alle app normali in termini di Panoramica e Distribuzione, con l'unica differenza che Esegui azioni app viene mostrato nella vista Pacchetto.

  5. Nella scheda Panoramica, selezionare Senza titolo (x) in alto e assegnare un nome alla distribuzione. È anche possibile inserire una Descrizione più dettagliata e specificare se l'app deve consentire un'installazione su richiesta. È possibile avviare installazioni su richiesta nella pagina Dispositivi dopo aver creato una distribuzione di app. Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di un'app dalla pagina Dispositivi.
  6. Nella scheda Pacchetto, utilizzare il generatore azioni pacchetti per creare il proprio pacchetto.
  7. Nella scheda Distribuzione, specificare i Target, le Configurazioni app e la Pianificazione installazione.